soluzione alcolica/idroalcolica! Per il Dott.Gigli

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Ho usato fino a 6 giorni fa il Minoxidil galenico al 2% senza glicole propilenico in soluzione idroalcolica al 60% e non ho avuto alcun problema.
Da quando ho incominciato ad utilizzare il Minoxidil galencio al 3% senza glicole propilenico ho cominciato ad avere arrosamenti sul viso; pero’ la soluzione non era piu’ idroalcolica al 60% ma alcolica al 60%.

1)Puo’ essere questa differenza (tra soluzione idroalcolica e alcolica) a causarmi l’arrosamento?

2)Puo’ invece essere il cambio di percentuale? (da 2% a 3%)
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Ho usato fino a 6 giorni fa il Minoxidil galenico al 2% senza glicole propilenico in soluzione idroalcolica al 60% e non ho avuto alcun problema.
Da quando ho incominciato ad utilizzare il Minoxidil galencio al 3% senza glicole propilenico ho cominciato ad avere arrosamenti sul viso; pero’ la soluzione non era piu’ idroalcolica al 60% ma alcolica al 60%.

1)Puo’ essere questa differenza (tra soluzione idroalcolica e alcolica) a causarmi l’arrosamento?

2)Puo’ invece essere il cambio di percentuale? (da 2% a 3%)
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Ho usato fino a 6 giorni fa il Minoxidil galenico al 2% senza glicole propilenico in soluzione idroalcolica al 60% e non ho avuto alcun problema.
Da quando ho incominciato ad utilizzare il Minoxidil galencio al 3% senza glicole propilenico ho cominciato ad avere arrosamenti sul viso; pero’ la soluzione non era piu’ idroalcolica al 60% ma alcolica al 60%.

1)Puo’ essere questa differenza (tra soluzione idroalcolica e alcolica) a causarmi l’arrosamento?

2)Puo’ invece essere il cambio di percentuale? (da 2% a 3%)
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Ma se sono la stessa cosa perche' si chiamano con 2 nomi diversi? Non puo' essere che il mio organismo tolleri meglio una che l'altra?

Grazie Dottore e scusi per l'insistenza[V]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Se l'al'cool e' a60° significa che viene diluuto con acqua per cui le due dizioni vogliono dire la stessa cosa.
saluti
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
…io non riesco a capire! Da quando ho aumentato la percentuale del Minox (da 2 a 3%) si e’ manifestato un arrosamento su tutta la faccia: ma come e’ possibile, se al 2% non avevo nessun problema?
Se uno e’ allergico alle mele, per esempio, se ne mangia una o 10 che differenza c’e’?
Mi viene da pensare per forza, che sia stato il cambio di percentuale!
Ma se cosi’ fosse, il mio corpo, col tempo, potrebbe imparare a tollerarla o no?[V][V][V]
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
comunque per provare se ha ragione Lei, sono tornato al 2%. Se fra 10 giorni sono come prima vuol dire che non e' il cambio di percentuale! E Allora ripasso al 3%