Solo minoxidil (senza fina)

sashadicorea

Utente
30 Maggio 2006
105
0
165
Essendo, pur senza averla mai provata, contrario all'utilizzo di finasteride, per motivi strettamente personali..e avendo avuto prescritta una cura a base di propecia+minox e antiandrogeni... avrebbe un senso sostituire la fina con saw palmetto/nipo e tenere solo il minox come caposaldo della terapia? Qualcuno ha mai avuto risultati con il solo minox? thank you [:p]

sashadicorea

Utente
30 Maggio 2006
105
0
165
Essendo, pur senza averla mai provata, contrario all'utilizzo di finasteride, per motivi strettamente personali..e avendo avuto prescritta una cura a base di propecia+minox e antiandrogeni... avrebbe un senso sostituire la fina con saw palmetto/nipo e tenere solo il minox come caposaldo della terapia? Qualcuno ha mai avuto risultati con il solo minox? thank you [:p]

sashadicorea

Utente
30 Maggio 2006
105
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
da vedere caso caso in teoria si ,ma tutto dipende dalla gravita' dala calvizie , dala sua velocita' di evoluzione etc.
saluti

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
anche io sto utilizzando il minoxidil 5% come caposaldo della terapia. A questo sto associando ell-cranell e saw palmetto. Dopo quasi 4 mesi che seguo questa terapia (prima usavo solo minox 2% a intervalli) ti posso dire che ho l'impressione di un leggero miglioramento in termini di spessore e ricrescita, soprattutto sul frontale. Purtroppo non ho notato grossi miglioramenti sulla parte superiore dello scalpo, ma continuerò lo stesso ad andare avanti. [X]

sashadicorea

Utente
30 Maggio 2006
105
0
165
Grazie dottor Gigli, spero proprio che la velocità della mia calvizie nn sia elevata, dato che ne soffro da quando avevo 23 anni e ora, a 28, ancora come capelli me la cavo, a grandi linee..Anche io hal9k penso di associare l'ell cranell..che dio ce la mandi buona..altre esperienze?

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
anche io sashadicorea uso minox più antiandrogeni come capisaldo, ed ho interrotto pure l'uso di nipo per gli stessi motivi che mi hanno indotto a nn usare la fina.
Però ti posso dire che da quando lo applico, ossia 3 mesi circa, perdo pochissimi capelli, li vedo più spessi, e me ne accorgo perchè portandoli un po' lunghi quando li pettino con la riga ora è praticamente una riga normale, prima era più larga e faceva intravedere di più la testa, e anche quando sono bagnati l'effetto è migliore. Ricrescita non saprei, non vorrei illudermi, però per il momento caduta e spessore sn migliorati anche se uso solo la lozione.