Solo Minoxidil 5% che risultati ci sono?

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15
Stò usando il Kirkland al 5% da pochi giorni la mia calvizie è ampia praticamente un Hamilton 6, ho parecchi capelli tipo vellus misti a qualche capello normale (io taglio tutto a 3mm) premetto che ho quasi 45 anni e non vorrei prendere la Fina, usando solo il minoxidil al 5% ci sono possibilità che i capelli tipo vellus possono diventare un pò più spessi e magari anche colorati certo non ho intenzione di farmi la coda, ma non mi dispiacerebbe poterli riportare ad un paio di centimetri in modo da nascondere (almeno un poco) la odiosa corona.

P.S. sono nuovo [cp]

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15
Stò usando il Kirkland al 5% da pochi giorni la mia calvizie è ampia praticamente un Hamilton 6, ho parecchi capelli tipo vellus misti a qualche capello normale (io taglio tutto a 3mm) premetto che ho quasi 45 anni e non vorrei prendere la Fina, usando solo il minoxidil al 5% ci sono possibilità che i capelli tipo vellus possono diventare un pò più spessi e magari anche colorati certo non ho intenzione di farmi la coda, ma non mi dispiacerebbe poterli riportare ad un paio di centimetri in modo da nascondere (almeno un poco) la odiosa corona.

P.S. sono nuovo [cp]

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15

P.S. sono nuovo [cp]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Con un hamilton 6 dubito che solo il minoxidil possa fare qualcosa, la situazione è piuttosto compromessa. Anche associandolo alla fina è comunque un'impresa abbastanza ardua.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Dipende però sempre dalla quantità di vellus che hai..Ma dato che non hai nulla da perdere prova non si sa mai!Se hai tanti vellus potresti riportarli ad una situazione decente. In fondo c'è chi con poco ottiene miracoli e chi con tutto il possibile e fattibile non riesce purtroppo...!Ti auguro di far parte di coloro che con poco ottengono molto![:)]
In bocca al lupo!

Ciao!

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15
Si, mi sa che il fattore fortuna ha la sua importanza anche se non capisco ancora perchè non tutti rispondono bene alla cura, specialmente se si parla di capelli tipo vellus esistenti quindi con bulbo ancora attivo, il minoxidil non dovrebbe agire sempre allo stesso modo ?. Il fattore età può incidere alla riuscita della cura ?

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Cmq, premesso che io non faccio uso di minoxidil perchè al momento non ne ho bisogno, potresti usare questo che associa anche i polifwnoli delle mele al 5%, oltre ad avere altra roba:

NR-07 Trattamento Ricrescita POLARIS LABS

Se usassi il minox penso non avrei dubbi ed andrei filato verso questo prodotto. Però ti ripeto che io non uso il minox e non posso di certo permettermi di suggerire agli altri un prodotto che io non uso. Semplicemente ti dico la mia sul cosa farei. Infatti secondo alcuni studi sembra che i polifenoli delle mele, confrontati con la stessa concentrazione di minoxidil, siano 3 volte più efficaci. E visto che te non usi altro potresti provare questa versione.
Il tutto resta un parere personale.

Ciao!

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Si effettivamente il minoxidil dovrebbe agire sempre nello stesso modo..il problema è sapere in che modo agisce però perchè è ancora un mistero![:D]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Più che il fattore età conta quanto più precocemente viene curata l'aga, magari sei fortunato e rispondi bene alla terapia ed hai un buon recupero ma dubito che tu possa ritornare un capellone, comunque leggendo il tuo post credo che tu ne sia consapevole. A mio modesto parere credo che per avere risultati apprezzabili e consigliabile associare il minox (magari aggiungendo degli anti androgeni topici) alla fina, ma ripeto, è semplicemente un parare da utente non da medico.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Se non l'hai già fatto fatti visitare da un dermatologo, puoi farti prescrivere una cura più completa (anti-dht, antiandrogeni topici, integratori in caso di carenze ecc.) e più adatta al tuo caso.

Qualche tempo fa un utente 50enne con calvizie avanzata (grado 6 o 7) aveva ottenuto risultati apprezzabili dopo 4 mesi di minoxidil al 5% e in seguito aveva aggiunto la finasteride. Ti metterei il link alle foto che aveva inserito ma putroppo sono state cancellate...

Certo non vuol dire che avrai risultati anche tu, ma almeno in teoria è possibile recuperare qualcosa anche con calvizie avanzate e anche per chi è entrato negli 'anta.

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15
Ho dimenticato di dire che 2 anni e mezzo fa mi è stata diagnosticata un ipotiroidismo e sono in cura con 100 mg. di eutirox al giorno visto che ho avuto una perdita veloce di capelli e dopo aver iniziato la cura con l'eutirox si è stabilizzata volevo chiedere
al dott. Gigli
1) può l'ipotiroidismo aver accellerato la caduta dei capelli ?
2) ci possono essere problemi assumeno giornalmente l'eutirox con la cura di minoxidil 5%

Grazie in anticipo

vassone

Utente
25 Febbraio 2010
28
0
15
Queste sono le foto iniziali, vorrei pubblicare qualcosa fra 4 mesi sperando in qualche miglioramento

cliccateci sopra

http://img407.imageshack.us/g/img0006xe.jpg/

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Voglio essere onesto con te. Hai una calvizie piuttosto estesa e alquanto definitiva. Nel senso che peggiorare più di così è difficile. A questo punto spendere soldi in Finasteride, Minoxidil e altro non so quanto abbia senso. Fossi in te risparmierei e andrei da Hasson per un trapianto. Pensaci.

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
guarda hai detto che hai molti vellus... è vero la calvizie è molto estesa ma proprio oggi ho trovato questo esempio..

http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=18324

cavolo non è diventato un capellone ma l'effetto estetico è tutt'altra cosa.. in soli 5 mesi di minox e fina..

casi come questi sono davvero un eccezione però se hai la pazienza e i soldi puoi anche provare... cos'hai da perdere? a parte tempo e soldi ovviamente..

ma questa è solo la mia opinione...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
le foto impediscono di valutare ma com,unquie ew' un caso grave certamente non e' detto che nemmeno il trapiabto popssaa risolvdere va cista la zona donor
saluti

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Beh di vellus ce ne sono un bel pò!Se hai tempo, voglia e soldi da spendere per andarci dietro secondo me un tentativo potrebbe starci. Non si sa mai! Potresti provare per un 6-9 mesi come evolove la cosa.
Parere personale il mio!

Ciao!