Solo Minox per stempiatura?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Sono un Hamilton 1-2 e, quindi, soffro di stempiatura, anche se non in modo grave.
Un anno fa, per circa quattro mesi, mi sono curato con la finasteride ma poi ho smesso a causa di alcuni effetti collaterali e perché non mi andava di prendere una pastiglia al giorno per molti anni, dato che ne prendo già una giornalmente per problemi di stomaco.
Allora ho pensato che potrei curarmi solo col Minoxidil. Dà risultati se usato da solo (ossia senza l'aggiunta della fina)?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Sono un Hamilton 1-2 e, quindi, soffro di stempiatura, anche se non in modo grave.
Un anno fa, per circa quattro mesi, mi sono curato con la finasteride ma poi ho smesso a causa di alcuni effetti collaterali e perché non mi andava di prendere una pastiglia al giorno per molti anni, dato che ne prendo già una giornalmente per problemi di stomaco.
Allora ho pensato che potrei curarmi solo col Minoxidil. Dà risultati se usato da solo (ossia senza l'aggiunta della fina)?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
si ma se hai alopecia è distinata ad avnzare se non prendi fina

non conosco stempiature fisiologiche che col tempo non degenerano in calvizie ( o comunque in una più estesa ipotrichia, come la chiamano i dermatologi italiani). Magari accade anche 20-30 anni dopo, (guardate su google image ad esempio le foto del giovane S.Milojevich, ma potrei fare centinaia di esempi) ma accade e, aggiungo, purtroppo.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma che dite...L'allenatore dell'inter Mancini allora che ha aga?Ma state skerzando vero?E' soltanto stempiato come tutti gli uomini normali che non hanno aga ma solo stempiature fisiologiche![:D]
Se uno è stempiato e basta senza diradamenti da nessuna parte prendendo fina o duta con minoxidil butta via soldi PER NIENTE!!![sp]

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
La stempiatura nell'uomo è fisiologica!Poi con l invecchiamento puo aumentare anche la stempiatura ma se uno non ha aga usare minox fina o quant altro è solo uno spreco di soldi

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da kenny78
Roby scusa ma hai fatto una visita?cioè ti è stata diagnosticata aga o cosa?

Sì, mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. Ma come si fa a saperlo se è stempiatura fisiologica o aga? Ripeto, sono un Hamilton 1-2, quindi poco stempiato. Mio padre è calvo, ma è lunico della sua famiglia ed anche dalla parte di mia madre sono tutti capelloni. Mio fratello ha 32 anni ed è strapieno di capelli.
Io ho più o meno la stessa stempiatura da un po' di anni, guardando le foto vecchie.
Quello che mi chiedo è: cme si fa a sapere da una stempiatura nemmeno molto accentuata se si tratta di aga o stempiatura fisiologica?
Io ho pensato di curarmi col Minox per un po' di tempo, poi, se dovessi notare diradamenti altrove, oppure se vedessi che la stempiatura dovesse avanzare, ritornerei all'odiata fina.
Cosa ne dite di tutt questo?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
ma che dite...L'allenatore dell'inter Mancini allora che ha aga?Ma state skerzando vero?E' soltanto stempiato come tutti gli uomini normali che non hanno aga ma solo stempiature fisiologiche![:D]

Guardalo fra 5-7 anni.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Roby84

Sì, mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. Ma come si fa a saperlo se è stempiatura fisiologica o aga? Ripeto, sono un Hamilton 1-2, quindi poco stempiato. Mio padre è calvo, ma è lunico della sua famiglia ed anche dalla parte di mia madre sono tutti capelloni. Mio fratello ha 32 anni ed è strapieno di capelli.
Io ho più o meno la stessa stempiatura da un po' di anni, guardando le foto vecchie.
Quello che mi chiedo è: cme si fa a sapere da una stempiatura nemmeno molto accentuata se si tratta di aga o stempiatura fisiologica?
Io ho pensato di curarmi col Minox per un po' di tempo, poi, se dovessi notare diradamenti altrove, oppure se vedessi che la stempiatura dovesse avanzare, ritornerei all'odiata fina.
Cosa ne dite di tutt questo?
come ha detto julien prima o poi la stempiatura progredisce, cmq usando finasteride potresti evitare benissimo l'avanzata, io per esempio ho una lieve stempiatura ma non mi sogno nemmeno di interrompere la cura sistemica, l'aga progredisce inesorabilmente se non prendi finasteride

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
piu' o meno tutti gli uomini soffrono di aga, è inutile ogni volta cercare di fare delle distinzioni nette, la caduta dei capelli interessa la maggior parte degli uomini, poi c'è quello che li perde tutti chi gli rimane un ciuffo davanti, chi una profonda stempiatura...sempre aga è.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Dragonn smettila di dire cavolate allora tutti quanti gli uomini soffrono di aga!!questa è bella!!!perdere i capelli con l avanzare dell eta è fisiologico!!io sinceramente nn ti capisco tu hai aga e ti stai curando...bene!!non per questo uno perche è uomo deve prendere medicine per combattere la caduta dei capelli quando magari nn ne ha bisogno

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Dragonn smettila di dire cavolate allora tutti quanti gli uomini soffrono di aga!!questa è bella!!!perdere i capelli con l avanzare dell eta è fisiologico!!

E' fisiologico? Allora chi non li perde cos'è patologico?
Dragonn - stavolta [:D] - non dice inesattezze: nei caucasici l'aga si sa che colpisce a 30 anni il 30% della popolazione maschile e con l'andare avanti delle decadi cumulativamente il 10% in più, quindi a 80 anni l'80% dei soggetti è colpito da aga. In altre popolazioni, come gli indiani d'america, il fenomeno è molto più sfumato e vi sfido a dimostrare il contrario (provate a digitare su google image i nomi di alcuni capi tribù indiani e stupite!).
Ciò che è pseudo-fisiologico è legato alla perdita di staminali (stem cell loss), che è un fenomeno generalizzato che coinvolge l'inselinimento e che finisce per forza di cose ad abbassare la densità pilifera. (i capelli infatti si rigenerano dalle staminali e una volta che queste non proliferano o la riserva nel bulge si esaurisce i follicoli non sirigenerano più o lo fanno molto più stentatamente)

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Sbaglio o siete usciti fuori dal discorso?
Mettiamola così: per adesso soffro solo di stempiatura (neanche così esagerata) e non mi va di assumere la finasteride. Va bene se me la curo col Minoxidil o questi, da solo, non ha risultati?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Roby84
Sbaglio o siete usciti fuori dal discorso?
Mettiamola così: per adesso soffro solo di stempiatura (neanche così esagerata) e non mi va di assumere la finasteride. Va bene se me la curo col Minoxidil o questi, da solo, non ha risultati?
gia' ti ho risposto, basta che ti documenti un po' l'unica cura è la fina perchè protegge dal dht, il minoxidilnon ti protegge,ma ha cmq una azione che contrasta la miniaturizzazione.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Dragonn smettila di dire cavolate allora tutti quanti gli uomini soffrono di aga!!questa è bella!!!perdere i capelli con l avanzare dell eta è fisiologico!!io sinceramente nn ti capisco tu hai aga e ti stai curando...bene!!non per questo uno perche è uomo deve prendere medicine per combattere la caduta dei capelli quando magari nn ne ha bisogno
ma tu ti guardi in giro quando cammini per strada? non vedi che quasi tutti gli uomini sono senza capelli o quasi, o hanno una stempiatura pazzesca. l'altro giorno ho letto su salute di repubblica che basterebbe prendere la finasteride dai 20 anni ai 35 per mantenere i capelli tutta la vita, infatti dopo i trentacinque anni il dht è meno presente nel sangue.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Dragonn ognuno di noi penso che sia libero di fare cio che meglio crede come tu sei libero di imbottirti di medicinali per tutto il tempo che vuoi!Pero nn puoi permetterti di dire a tutti prendete fina per 20 anni e sarete felice contenti e capelloni!!!io proprio nn ti capisco

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se e' stempiatura fisiologica inutile la cura se invece si tratta di unaga iniziale il minoxidil va benissimo sule stempiature
saluti