solo finasteride...basta?

14 Ottobre 2004
10
0
5
Prendo finasteride da 1 mese per a.a. iniziata da circa 5 anni.
Inizio per la seconda volta un trattamento (il primo ahimè interrotto 1 anno fa per strane paure!)

Ovviamente sono peggiorato in seguito all'interruzione della finasteride (prendevo anche minoxidil 5% 1 volta al giorno). La situazione è comunque ancora a livelli accettabili con diradamento molto lieve del vertex ma più consistente sulle tempie con vellus e arretramento...

Ora il nuovo dermatologo mi ha prescritto solo finasteride dicendomi che eventuali soluzioni topiche avrebbero effetti pari a zero.
Premetto che minoxidil mi portava un po' di tachicardia (forse era solo mia suggestione ma i battiti salivano!!)

Cosa dovrei fare?
Posso assumere qualcosa di specifico per le tempie)? La fina da sola non farà nulla?

Grazie a chiunque voglia rispondermi

14 Ottobre 2004
10
0
5
Inizio per la seconda volta un trattamento (il primo ahimè interrotto 1 anno fa per strane paure!)

Ovviamente sono peggiorato in seguito all'interruzione della finasteride (prendevo anche minoxidil 5% 1 volta al giorno). La situazione è comunque ancora a livelli accettabili con diradamento molto lieve del vertex ma più consistente sulle tempie con vellus e arretramento...

Ora il nuovo dermatologo mi ha prescritto solo finasteride dicendomi che eventuali soluzioni topiche avrebbero effetti pari a zero.
Premetto che minoxidil mi portava un po' di tachicardia (forse era solo mia suggestione ma i battiti salivano!!)

Cosa dovrei fare?
Posso assumere qualcosa di specifico per le tempie)? La fina da sola non farà nulla?

14 Ottobre 2004
10
0
5

Cosa dovrei fare?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
potresti usare una lozione a base di antiandrogeni come spironolattone..
Controlla sul sito!
Ciao

Fede[8)]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Minoxidil max 3%, e qualche farmacia fa storie pure per quello !

Se si parla di antiandrogeni o steroidi, anche in infinitesime quantità, la ricetta di norma la richiedono tutte.
Ho sentito di alcune farmacie che spediscono i preparati galenici senza richiederne la prescrizione, ma questa serietà non depone certo a favore di un preparato realizzato con competenza.
Ma è un mio parere.

Ciao

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao...io sto usando solo la fina da circa 3 mesi e mezzo e finora tutto va bene. sul minox non ho molta sicurezza sugli antiandrogeni non so.cmq penso che se si abbattera' definitivamente la voce che la fina non agisca sul davanti anzi peggiori,ma dia un aiuto solo la fina per chi non è pelato totalmente penso sia gia' un ottima arma o almeno lo spero!!![X]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Da quanto leggo in giro, è piuttosto raro che la fina da sola provochi ricrescita. Al max concorre. Per il resto, se non usi stimolanti per la crescita (minoxidil risulta essere il top, coadiuvato eventualmente da anti-dht topici ed altri prodotti che lo compensano), riesci al massimo a bloccare il naturale decorso dell'alopecia androgenetica.
E solo per il periodo in cui l'assumi con continuità.

Occorre invertire il processo, ove possibile, non solo rallentarlo. E spero che l'attacco su più fronti riesca nell'impresa.

Ciao

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
non sono d'accordo.ce chi ha avuto seppur minima ricrecita con la sola fina. e poi proprio per bloccare ed invertire la miniaturizzazione essa è utile.
ciao