Solo ed unicamente stempiamento....cosa faccio??

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Ciao a tutti...ho 23 anni...ed è un pò che vedo un diradamento sulle tempie...per il resto tutto bene, ho un bel pò di capelli....diciamo....alla Bob Marley! :) Ma sulle tempie la situazione sta peggiorando...si sono assottigliati...

Ho letto in questo forum del Proscar...che sinceramente è l'unico che potrei permettermi economicamente!!! Qualcuno mi spiega i benefici...e i possibili effetti collaterali?

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Ciao a tutti...ho 23 anni...ed è un pò che vedo un diradamento sulle tempie...per il resto tutto bene, ho un bel pò di capelli....diciamo....alla Bob Marley! :) Ma sulle tempie la situazione sta peggiorando...si sono assottigliati...

Ho letto in questo forum del Proscar...che sinceramente è l'unico che potrei permettermi economicamente!!! Qualcuno mi spiega i benefici...e i possibili effetti collaterali?

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
fatti visitare da un dermatologo, non improvvisare da solo che rischi solo di peggiorare la situazione.
Fatti le analisi e prendi un appuntamento o da dott. Gigli o da dott. Campo.

Bye

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Ma appuntamento in che senso?? Loro di dove sono?

Puoi dirmi come fare a contattarli?
Scusa..è che sono nuovissimo...e nn so nulla!

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Guarda fatti visitare da un derma per sicurezza pero se è solo stempiatura puo essere fisiologica e nn ci puoi fare granche!!e sopratt la fina sulle tempie nn ha grande effetto

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Quoto kerberus,la cosa migliore è farsi visitare da un derma bravo e capace(consigliato dagli utenti del forum).Se devi fare a caso...secondo me Augusto ti conviene nn andare da nessuno perche rischi qualke cura svota portafogli ke nn porta da nessuna parte.

p.s.Anke io da un anno a qst parte ho avvertito un leggero peggioramento nelle tempie(E solo li,dalle altre parti sembro bob come te),ho iniziato la cura cn minox 2% e i primi risultati già si vedevano....poi sn passato al galenico minoxidil solfato 5% + antiandrogeni e la ricrescita è notevole...

Ti ricordo ke ero ai primi accenni di stempiatura...

AFFIDATI AD UN BRAVO DERMATOLOGO....NN BUTTARE I TUOI SOLDI!!!

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
avete qualche buon dermatologo da consigliarmi??
Il dottor Gigli e il dottor Campo di dove sono?

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Calogeros te da chi vai ?
Te lo ha consigliato il derma di passare dal 2% al 5% ?
Campo non va mai sopra il 3% di minox... però sarei tentato di provare...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Fatti visitare potresti avere solo una stempiatura fisiologica e le cure in quel caso sarebbero inutili.
saluti

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Scusate,sento spesso parlare di qst stempiatura fisiologica....
Ma che differenza c'è tra fisiologica e androgenetica,nel senso cm si fà a distinguere una stemp fisiologica(nn curabile) da una androgenica(curabile)?
antiandrogeni...Sinceramente nn sò ke tipo di stempia è la mia,sò solo ke da qnd mi curo dove nn c'erano capelli sn
Io mi curo da un anno,diciamo che il mio punto di partenza era assolutamente buono,con minoxidil e ricresciuti(tra vellus e qualcosa d +).Inoltre le già lievi stempie cn il trattamento sembrano chiudersi sempre + tra vellus e nn...

La mia secondo voi potrebbe essere una stemp fisiologica?
Ma allora perche vedo dei miglioramenti...?

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Scusate,sopra è uscito fuori un pasticcio.....

Sento spesso parlare di qst stempiatura fisiologica....
Ma che differenza c'è tra fisiologica e androgenetica,nel senso cm si fà a distinguere una stemp fisiologica(nn curabile) da una androgenica(curabile)?
Sinceramente nn sò ke tipo di stempia è la mia,sò solo ke da qnd mi curo dove nn c'erano capelli sn ricresciuti(tra vellus e qualcosa d +).
Io ho quasi 19 anni e mi curo da un anno con minoxidil e antiandrogeni,diciamo che il mio punto di partenza era assolutamente buono.Le già lievi stempie cn il trattamento sembrano chiudersi sempre + tra vellus e nn...

La mia secondo voi potrebbe essere una stemp fisiologica?
Ma allora perche vedo dei miglioramenti...?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ragazzi ne abbiamo parlato centinaia di volte...
La stempiatura fisiologica colpisce solo la zona dell'attaccatura ed é paragonabile ad un tratto somatico, come il colore degli occhi o la forma del naso. Semplicemente, dopo la pubertá ed evidentemente per effetto del testosterone in circolo, la stempiatura si alza, ma il resto dei capelli resta assolutamente normale, quindi non c'é diradamento al vertice. Per diagnosticarla, certo ci vuole un dermatologo. Intanto potete leggere questo articolo:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html
baci

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
E dicci claudia, degli antiandrogeni per via topica potrebbero prevenire questa forma di stempiatura?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh gli antiandrogeni topici secondo me fanno qualcosa in caso di androgenetica, se é solo fisiologica c'é davvero poco da fare. Se ci fate caso comunque tutti gli uomini o quasi sono stempiati. Vi sfido a trovare un uomo (non affetto da alopecia) che abbia mantenuto la sua linea frontale da 15enne....
baci

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
A quanto capisco....la valutazione è alquanto soggettiva...

Cmq,i fatti sn questi,io ho quasi 19 anni ed un anno fà mi accorsi che le mie naturali stempie andavano indietreggiando minimamente...(il resto dei capelli ha sempre una densità ottima)qst è bastato per farmi allarmare...

Il derma(nn molto esperto in capelli a dir la verità)dopo aver visto anche mio padre(a 50 anni si ritrova cn delle stempiature evidenti,ma il resto dei capelli vanno bene)mi ha detto che avevo un inizio di androgenetica e che avrei avuto un evoluzione simile a quella del mio babbo.Quindi mi ha detto che curandola dovremmo riuscire a bloccare ed ad invertire il processo....

Ora nn sò fino a ke punto aveva raggione.
Dalla definizione di stemp fisiologica ke avete dato la mia situazione le assomiglia tanto,ma fatto sta che cn l'uso di minox e anti androgeni la situazione a parer mio è migliorata....sn comparsi nuovi capelli terminali dove nn c'erano....e via via la stemp sembra chiudersi....Quindi o fisiologica o androgenica che sia....io continuo a curarmi!!![8)]