solo capelli corti

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
salve atutti!
uso da 6 mesi mino 2%+antiandrogeni (mariani)...
ho notato un generale miglioramento della qualità dei capelli, ma nulla di +... ma la cosa assurda che mi cadono sempre e solo capelli corti e dire che porto i capelli lunghetti...solo capelli piccoli, atrofizzati e ricurvi: ora mi chiedo, ma è normale? è un buon segno? me ne cadono davvero tanti... doc, un parere disinteressato...

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
salve atutti!
ho notato un generale miglioramento della qualità dei capelli, ma nulla di +... ma la cosa assurda che mi cadono sempre e solo capelli corti e dire che porto i capelli lunghetti...solo capelli piccoli, atrofizzati e ricurvi: ora mi chiedo, ma è normale? è un buon segno? me ne cadono davvero tanti... doc, un parere disinteressato...

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
salve atutti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
E'normale che inizialmente i capelli corti cadano piu' di frequente, avendo una fase anagena piu' breve si ricambiano piu' spesso. tranquillo.
saluti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao michelangelo!

certo che ti cadono solo i capelli atrofizzati!
quelli belli lunghi e sani, non colpiti da calvizie, hanno un ciclo vitale di qualche anno quindi li vedi cadere molto molto raramente (appunto una volta ogni 2-3 anni) mentre quelli piccolini cado molto frequentemente proprio perchè hanno un ciclo vitale accorciato.

se la terapia funziona, dovresti vedere i capelli cadere sempre un po' più lunghi e pigmentati e quindi anche meno frequentemente.

comunque considera che a me ad esempio la qualità generale della capigliatura è migliorata tantissimo negli ultimi anni ma continuo a vedere i soliti capelli atrofizzati cadere con la stessa frequenza, però probabilmente una certa percentuale di capelli ha reagito positivamente migliorando di salute e quindi anche l'aspetto generale della capigliatura è migliorato

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
e perchè io perdo ogni giorno centinaia di capelli lunghi su tutta la testa MA anche capelli cortissimi???