SOLO A ME???

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
è da tre giorni che ad ogni lavaggio giornaliero perdo nn meno di 130-150 capelli.

nn sono preoccupatissimo xke nn ce ne sono molti di miniaturizzati tra quelli caduti, ma mi chiedo:è possibile avere un effluvio in questo periodo??

ci sono altri utenti che sono messi come me?

grazie[;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
MI RINCUORA UN POCHINO SAPERE CHE NN SONO IL SOLO.

ma a voi quanti capelli partono piu o meno al giorno??

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
ciao a tutti mi chiamo matteo e ho 33 anni.
qualcuno sa dirmi perche mi cadono i capelli?
sono da due o tre anni che i capelli cadeno in forma davvero minima,meno di una decina al giorno.poi lo scorso agosto dopo un esposizione al sole e incominciato i bruciori al cuoio capelluto + intensi e la caduta sempre maggiore.all attaqccatura mi si presenta un bordo di colore + chiaro(credo sia corona seborroica)e forfora a volte eccessiva.il cuoio lo sento teso e infiammato come se artigli di rapace affondassero i suoi artigli all interno.insomma una disperazione .

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Matteuccio,
credo sia dermatite seborroica, che una volta curata risolverà anche il problema dell'eccessiva caduta di capelli.
Posta nella sessione principale Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta vedrai che ti risponderanno anche i dottori. E fai una visita da un dermatologo.
Ciao
Paola

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
ciao,intanto grazie per avermi risposto
il problema secondo me non e la dermatite seborroica,perche essa non genera caduta dei capelli,almeno sapevo.anche mio fratello ne soffre minimamente ma certo e ,che i capelli non li perde.il mio cuoio e fortemente infiammato spesso con dolore (tricodinia)io credo che sia un esacerbazione della dermatite ,tramutata in infiammazione follicolare e trauma al capellizio!!
il discorso e sempre con le solite conclusioni e terapie:cortisoni o antiinfiammatori e shampi che di soluzione non le portono.ieri mi sono lavato i capelli con restivoil,olio dermopurificatore,e ho fatto peggio che meglio.mi bruciava il cuoio da matti!!!in casa mia nessuno soffre di cadute dderivate da corredi genetici .casomai un po di stempia,ma cosa c entra poi questo con infiammazione e caduta dei capelli??ho sofferto per diversi anni di psico nevrosi,e quest agosto dopo un periodo di vacanza ad alta esposizione solare ha peggiorato il tutto!!e possibile che il condizionamento psichico abbia indotto oltre alla dermat.sebor. un infiammazione generalizzata!?

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
sul fatto che non ci sia relazione tra dermatite e caduta dei capelli in telogen, non sono sicuro, inoltre, c'è questo studio che è stato inserito nell'altra sezione sugli integratori, che parla di una relazione con la caduta dei capelli,

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?Db=pubmed&Cmd=ShowDetailView&TermToSearch=16901187&ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

secondo me l'infiammazione e la dermatite tendono ad incrementare la caduta, e resta da capire quali sono i prodotti che possono aiutare, perchè è anche possibile che usando prodotti con alcool sulla cute infiammata e sensibile si finisca con il fare altri danni.
se qualcuno ha qualche idea, aspetto consigli.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il passato alle prime avvisaglie della calvizie(zona tempie) avevo una certa irritazione in questi punti(tricodinia)

applicando il minox che come sappiamo ha una base alcolica mi bruciava da morire[xx(]
ed io imperterrito continuavo a darmi quell'inutile prodotto(mia opinione).

applicavo pure il locoidon x attenuare l'irritazione, ma era peggio ancora.

ho smesso tutte le lozioni ed ho incominciato con la ginnastica facciale(tanto nn avevo niente da perdere

in 3 mesi di ginnastica i dolorina alle tempie sono spariti

traete le vostre conclusioni.

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
ciao,scusate io sono qui da poco e se posso dare la mia idea e contribuire ai vari problemi ,le espongo.
secondo il mio punto di vista i forum in questo caso servono a discutere, casomai per venirci incontro e condividere, sorreggendosi con un po piu di forza ,con il nostro problema.ma alla fine non portano a nulla di buono in termini terapeutici e risolutivi.i farmaci antiinfiammatori e cortisonici,non portano a niente ,tacitando temporaneamente i sintomi ,ma ripresentandosi piu forti assai dopo i citati trattamenti.senza parlare poi della finasteride e tutti i suoi fratelli anche quelli detti piu al natural,che creano piu problemi che risolverli.i vari medici devono ammettere ,intromessi nei forum,che tali prodotti generano un sacco di problemi,inibiscono l enzima alfa 5 reduttasi ,con tutto il suo seguito malandato,mettendo a soqquadro la funzione genitale ed endocrina.mHH,come mai minimizzano i medici tali problemi???forse perche non bhanno a disposizione armi efficaci per rimediare,oppure perche hanno la concezione protocollare di possedere un sistema di diagnosi e terapie solo basato alla soppressione dei sintomi,senza considerare olisticamente tutto il corpo e i suoi segnali??la caduta dei capelli dovuta da corredo genetico,deve essere segno di rassegnazione,poiche andare incontro a tutti vari problemi gia detti non merita!!meglio che funzioni e si alzi bene il pippo,che la funzione genitale sia buona ,fonte di piacere e gioa della vita!!questi medici fanno affari compromettendo la salute dei loro pazienti ,minimizzando i loro effetti collatertali,senza aggiornarsi o facendo finta di non ammettere tale rtealta'.poi se si vuole arrivare a dare diagnosi e derivazione di alcuni problemi e le loro possibile cause ,questo strumento lo trovo eccezionale con utenti al suo interno,meritevoli e sensibili..

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
aggiungo:ad esempio a me i capelli cadono ,senza ombra di dubbio,da un infiammazione dedl cuio capelluto ,soffro di derma.sebor. da molti anni,ma degenerato non so perche e da che cosa.infatti sono qui per capirne le cause ,anche se da alcuni medici ne ho avute alcune risposte .lo stress e sato fortissimo in me ,sopratutto quello di tipo endogeno,e sono sicuro mi ha ereditato un sacco di problemi, non so cosa ne pensate voi ,forse alcuni mi hanno gia risposto in maniera esaudiente,ma la dermatite seborroica non fa perder i capelli,e perche adesso si presenta piu ostica e in profondita non capisco.certo e che con i cortisonici non risolvo un bel niente ,anzi senza dover parlare dopo di peggioramento o necrosi della cute!!

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
per quanto riguardo lo shampoo, voi quale utilizzate.
per non irrittare la cute, si dovrebbe utilizzare uno shampoo delicato come biokap, oppure conviene utilizzare uno shampoo che fa poca schiuma e che deterge per affinità.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
l'importante è unsare uno shampoo con ph neutro che poi faccia la schiuma o meno è indifferente.

p.s.
shampo che ti fanno ricrescere capelli nn ce ne sono

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
anch'io ho un'infiammazione cronica e fino ad ora non sono stata capace di risolverla.
Quando assumo il cortisone deltacortene sto molto meglio, e quando lo sospendo tutto torna come prima.
Credo sia impossibile che nel 2008 non esista un'antinfiammatorio anche naturale con la stessa potenza del deltacortene!

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
barbu...potresti provare con il gemmoderivato Ribes Nigrum, che ha un'azione simil cortisonica.

Almeno fai il tentativo...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara barbu
esistono in commercio una serie di creme dermocosmetiche che sono a base di sostanze naturali che cercano di mimare l'azione del cortisone pur non contenendolo.
Ad esempio la Corti Like:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=977&idSezioneRif=406

oppure la Decortil-C Crema.
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1592&idSezioneRif=703

Come ritrovati proprio naturali, invece, oltre al riber nigrum indicato da Jador di cui puoi trovare specifiche qui.
http://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-recensioni-solo-lettura-f3/ribes-nigrum-cortisonico-naturale-antiinfiammatorio-t115.htm

si potrebbe pensare a tutte le piante di origine Boswellia perchè contengono acidi boswellici interessanti proprio per il loro potere antinfiammatorio simile a quello dei cortisonici. Ottima la Boswellia serrata: http://www.ilverdemondodigaia.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=43&mode=thread&order=0&thold=0

Baci
Cleopatra...[:)]

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Salve a tutti io sono nuovo di questo forum.
Da marzo ho notato che i miei capelli, soprattutto nella parte centrale della testa(dalla fronte alla nuca),si sono assotiliati in maniera preoccupante...
tutto è cominciato da quando ho cominciato a lavarli anche due volte al giorno e soprattutto ad asciugarli mandandoli indietro col pettine e davanti col phon contemporaneamente. C'è qualcuno che può dirmi cosa mi sta succedendo? ah dimenticavo da quando è iniziato questo problema ho sempre un forte bruciore nella parte interessata accompagnato a forfora e arrossamenti del cuoio!