solito periodo buio per capelli(e non solo)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
puntuale come ogni anno arriva il periodo post estate e si ripresentano le mie fobie per i capelli piu forti che mai.....
Peraltro quest'anno non sono andato al mare,perciò non posso dare colpe al sole,mare,ecc
Io non so proprio cosa fare con sti capelli...ci divento pazzo.
Rasarmi a zero non esiste,perchè sto male e perchè cmq si vedrebbe,sopratutto davanti,che non ho tutta sta densità.
Adesso che sto cercando di farli un po crescere con la riga da parte,è un disastro...prima di uscire sto mezz'ora li a pettinarmi e cmq non mi piaccio,e sembrano veramente pochi davanti.
Poi cmq li ho lisci e sottili,quindi se c'e vento...schifezza.
Se li ingello cmq si appiattiscono ancora di più.Insomma uno schifo.
Sarei a questo punto ritentato a tagliarli corti.
Io starei meglio con la riga in mezzo,però alla fine in sti anni li ho tagliati corti più volte per non stressarmi..non ho piu i capelli di un tempo perciò per quanto bene mi potevano stare con la riga in mezzo,non posso permettermeli.
E' che non so proprio che fare perchè ora ho anche una lunghezza c**o..cmq i capelli sopra sono ancora troppo corti per fare massa coprente,perciò sembrano ancora meno,visto che i capelli piu lunghetti in zona tempie non sono molto densi...

Ci vorrebbe veramente un parrucchiere esperto in tagli per diradati..perchè per dire,con certe acconciature mi sembra di avere maggiore densità,altre disastro..
Forse non è il caso di tenerli lunghi non so..cmq vedo anche nelle ragazze..molte che hanno i capelli sottili e lisci,con la riga in mezzo non sembra che abbiano tutti sti capelli..gli stanno piatti in testa.

E poi anceh ste cure uffa...sono a quasi 5 mesi di minox 5%(5!!!!!!! avessi detto 2....e poi pure rogaine originale...mica il taroccato galenico...) e fina 4 mesi....
non so,avendo iniziato con minox 5% mi aspettavo in miglioramento piu repentino..ho letto di gente che in 4 mesi ha gia visto risultato considerevoli.

Volevo anceh io il mio piccolo momento di gloria..

che giornataccia.....se non trovo un modo per farmi stare decentemente sti capelli impazzisco....
La sfortuna piu grande,se vogliamo,è che cmq non ho un profilo regolare,ed inoltre ho l'attaccatura alta e anche ai lati sono stempiato,non ho mai avuto sti capelli ai lati(ma da sempre tutto ciò)...percui un taglio corto cmq mette in evidenza il frontone (stile dylan di beverly hills...ok avrò la fronte un pò piu bassa della sua,ma è per dire..)

Poi cmq non so ...devo fare qualcosa in ge
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ciao ormai mi conosci, spesso abbiamo parlato.
Passavo qui per caso, volevo dirti che va tutto bene...ma chi sono io per dirlo?
Non posso fare altro che esserti di buon augurio per le cose che farai e che spero ti rendano felici.
Ci sono momenti bui anche nelle esistenze più belle e nelle persone migliori, continua a dare il massimo anche quando tutto ti sembrerà perso o inutile.
Pensa a te stesso, alla tua felicità , al modo di raggiungerla.
Devi aver fiducia e il tempo ti ripagherà.
Vai avanti.
Con affetto..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
dei consigli su come portare i capelli cmq sarebbero graditi..un problema per volta...
voi come li portate??
cmq l'umore è a pezzi,il classico momento suicidio style
Però io non mi suiciderei mai...proprio perchè mi vergognerei di fare una cosa cosi.Ok che teoricamente dopo non c'e il nulla,ma andarsene cosi non è molto onorevole....non pensano bene di me da vivo,non voglio che pensino ancora meno bene di me da morto..
però chiaro in sti momenti vorresti prooprio sparire dalla faccia delal terra,non essere proprio mai nato,cosi nessuno ti deve rimpiangere .(quei pochi)
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Lascia perdere il suicidio, da morto i capelli ti crescono di meno! Scusa il tono scherzoso... Non intendo sminuire, ma proprio perché ci sono passato anche io e so perfettamente che cosa significa mi permetto di dirti che certi pensieri aumentano il dolore.
Devi aiutarti e il nuovo taglio potrebbe essere un piccolo passo nella direzione giusta.
Non sapendo che viso hai ti consiglierei di tagliare i capelli a circa 3 cm sulla parte superiore e più corti dietro e ai lati a seconda della forma della tua testa.
Anche i miei sono lisci e sottili e con questa soluzione mi trovo bene.
Con il gel, inutile dirlo, si vede di più il cuoio capelluto.
Ti sconsiglio i capelli lunghi perché si nota molto di più la mancanza di volume e avendo i capelli sottili potrebbe intravedersi di più il diradamento.

(Apro una parentesi: le tue ultime frasi mi hanno ricordato un romanzo in cui la situazione è ribaltata. Hai presente l'inizio di Veronika decide di morire, di Coelho? La protagonista, slovena, nell'attesa che facciano effetto le pillole mortali che ha appena ingerito, legge l'articolo di un giornalista straniero che inizia sarcasticamente con Dov'è la Slovenia?. Risentita, scrive una lettera di risposta alla rivista e dopo si stende sul letto. Inizia a sentire degli effetti e le viene in mente solo allora che chi troverà quella lettera sulla scrivania imputerà a quello stupido articolo la causa del suo suicidio, che ha in realtà ben altri motivi!)

Ha detto benissimo Tempions, sii forte e abbi fiducia!
In bocca al lupo da parte mia!
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Non so quanto lunghi tu ce li abbia ma a me un taglio di circa 6 cm sopra(per intenderci se tiro i capelli davanti arrivano appena sotto l occhio)e con quell effetto volume in cui non vengono tutti tagliati pari lunghezza che si ottiene con delle forbici strane ha risolto molti problemi.Ma soprattutto quando i capelli iniziano a diradarsi mai la riga in mezzo!!!!!!!!!
PS lascia stare il gel e prova con la spuma
 

sparky

Utente
10 Agosto 2006
60
0
65
Io sò solo che continuo a vedere certe ragazze belle (se non fighe) che stanno con ragazzi che hanno i capelli rasi a zero proprio per la calvizia...Ne vedi parecchie di coppie così, e quasi sempre dico: Si vabbè, stai con quello perchè ha i soldi... Però non è detto,insomma,a meno che non vai a cercarti la fighetta che si vuol solo divertire con te, ci sono ragazze (spero tante) che non stanno a guardare quanti capelli hai,guardano altro ed apprezzano altro,inutile dire che la vera sfida è conquistarle: ad esempio ricordo che un mio amico a 19 anni era diradato non poco e costretto a nascondere i pochi capelli con un cappellino, aveva ormai una fronte spaziosa ed era impossibile non notare il suo problema. Un giorno si presenta con una f*** che inizialmente abbiamo pensato fosse una cugina o un'amica, ma quando ci ha detto questa è Debora la mia ragazza... siamo rimasti di stucco.
La storia fra i 2 è comunque finita ma sono durati circa 8 mesi nei quali è impossibile dire che lei non ha notato la sua calvizia,questa però è stata una situazione che mi ha fatto capire che mi sbagliavo,non tutte le tipe stanno con ragazzi (calvi o anche bruttini) per i soldi visto che lui non è che navigasse nell'oro.
Secondo me Raiden puoi trovare una situazione al tuo problema del taglio di capelli,però non farti influenzare troppo da come possono vederti gli altri...

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Beato te che puoi fartela la riga ancora.
Io saranno 4 o 5 anni che non uso più il pettine, né gel o altro, per il semplice fatto che non posso, verrebbe una schifezza oscena. Da quando ho fatto il militare, 3 anni e mezzo fa, porto i capelli rasati ai lati e dietro (dove li ho normali), e lunghi mezzo centimetro/un centrimetro al massimo, sopra.
Non è certo la soluzione ideale, mi piacerebbe poterli portare lunghi almeno 3 o 4 centimetri, e vedere il nero che copre quel brutto lucido sotto, ma non si può, e bisogna limitare i danni con la rasatura.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Sparky
Io sò solo che continuo a vedere certe ragazze belle (se non fighe) che stanno con ragazzi che hanno i capelli rasi a zero proprio per la calvizia...Ne vedi parecchie di coppie così, e quasi sempre dico: Si vabbè, stai con quello perchè ha i soldi... Però non è detto,insomma,a meno che non vai a cercarti la fighetta che si vuol solo divertire con te, ci sono ragazze (spero tante) che non stanno a guardare quanti capelli hai,guardano altro ed apprezzano altro,inutile dire che la vera sfida è conquistarle: ad esempio ricordo che un mio amico a 19 anni era diradato non poco e costretto a nascondere i pochi capelli con un cappellino, aveva ormai una fronte spaziosa ed era impossibile non notare il suo problema. Un giorno si presenta con una f*** che inizialmente abbiamo pensato fosse una cugina o un'amica, ma quando ci ha detto questa è Debora la mia ragazza... siamo rimasti di stucco.
La storia fra i 2 è comunque finita ma sono durati circa 8 mesi nei quali è impossibile dire che lei non ha notato la sua calvizia,questa però è stata una situazione che mi ha fatto capire che mi sbagliavo,non tutte le tipe stanno con ragazzi (calvi o anche bruttini) per i soldi visto che lui non è che navigasse nell'oro.
Secondo me Raiden puoi trovare una situazione al tuo problema del taglio di capelli,però non farti influenzare troppo da come possono vederti gli altri...




Secondo me avete dei seri problemi psicologici... ci sono ragazzi belli e fighi ancorchè del tutto calvi o diradati; ma cosa c'entra con il fatto di avere la ragazza o meno? Ma le ragazze non contano mica la densità dei capelli se uno gli piace!
Ma dico io che discorsi..