sole: e' un pericolo?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
si avvicina l'estate quindi pongo alcuni dubbi:
il sole e' nocivo per la salute dei capelli? Se uno d'estate passa molto tempo al sole e' utile proteggersi con un cappellino o qualche prodotto o gel specifico?
ho letto su un sito che il sole e il mare peggiorano la situazione nei casi di a.a e vero?

Non so se queste siano leggende ma quando vado al mare i miei capelli sono stupendi; densi corposi sani e vitali( e nn e' una queatione psicologica data dall'euforia della vacanza estiva)
ciao

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
il sole e' nocivo per la salute dei capelli? Se uno d'estate passa molto tempo al sole e' utile proteggersi con un cappellino o qualche prodotto o gel specifico?
ho letto su un sito che il sole e il mare peggiorano la situazione nei casi di a.a e vero?

Non so se queste siano leggende ma quando vado al mare i miei capelli sono stupendi; densi corposi sani e vitali( e nn e' una queatione psicologica data dall'euforia della vacanza estiva)
ciao

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
invece è molto nocivo nelle ore piu' calde è meglio proteggersi con un capellino

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Il sole e' nocivo per la cute per iu capelli non in maniera diretta.Comunque proteggetevi e non vi esponete troppo a lungo.

saluti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Falco bisogna fare i distinguo del caso;
quello di cui hai sentito parlare tu è certamente l'effetto ossidante dei raggi solari, cioè accelerano i processi d'invecchiamento di pelle e annessi cutanei;
Questo sembra essere UNO dei motivi che portano all'effluvio autunnale.
Sotto quest'ottica, è bene proteggersi dal sole, ma nn facciamo eccessivi allarmismi.

Un'altra cosa di cui bisogna stare attenti è l'eccessiva esposizione estiva soprattutto se si hanno i capelli molto corti, perchè si rischia di nuocere al cuoio capelluto.

Per me, un cappellino nelle ora più calde e qualche impacco di aloe alla sera, dopo la doccia, sono più che sufficienti.