sole e mare

16 Novembre 2005
248
0
165
Salve, volevo sapere quali accorgimenti è necessario prendere per fare in tutta tranquillità una vacanza al mare a chi è affetto da effluvio cronico + alopecia androgenetica, senza ritrovarsi disperati a settembre per peggioramenti vari. Grazie

16 Novembre 2005
248
0
165
Salve, volevo sapere quali accorgimenti è necessario prendere per fare in tutta tranquillità una vacanza al mare a chi è affetto da effluvio cronico + alopecia androgenetica, senza ritrovarsi disperati a settembre per peggioramenti vari. Grazie

16 Novembre 2005
248
0
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ma guarda, purtroppo anche io in estate soffro particolarmente di effluvi, ma sono legati principalmente alla stagione. A inizio maggio la cadura dei miei capelli è aumentata e continuerà così per almeno 3-4 mesi. La natura così vuole e noi l'accettiamo.
L'unico consiglio che posso darti è magari quello di mettere un cappellino quando stai sotto al sole forte, in modo tale da proteggere il cuoio capelluto e limitare così ulteriori problemi sulla caduta.
Per il resto ti consiglio di vivere con serenità le tue vacanze al mare. Quando vado al mare io i capelli scompaiono completamente dalla mia vita, ci sono cose molto più divertenti da fare :)

Ciao

16 Novembre 2005
248
0
165
Grazie per la risposta. Quindi con cappellino e suppongo lavare i capelli la sera con shampo delicato, non aggraverò la situazione?
Anche io come te, l'inverno è il periodo migliore per i capelli, estate-autunno no! Infatti vedo che già ora la caduta è aumentata.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
filtro solare in schiuma e beta carotene per via orale comunqwue none' ceto il mare che puo' far precipitare la situazione
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Mi scusi dottore quindi lei non ritiene l'astaxantina + utile per il sole del betacarotene?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
il beta carotene e' una sostanza che tutti abbioamo nmell'iorganismo e' un fuiltro solare naturale,l'astaxantina non e' certo un sostituto
saluti