Soldi e Speranze buttate

xela

Utente
17 Aprile 2009
13
0
5
Assumo fina da quasi 2 anni ormai,ho interrotto solo l'anno scorso per un mese causa sides.Prima assumevo 1/4 di proscar al dì,oggi ne assumo 1/5. I sides sono scomparsi...ma i capelli...beh..quelli non accennano ad aumentare!Prima utilizzavo anche minoxidil 5% ma risultati zero,così ho preferito sospenderlo e continuare solo con fina. Tuttavia sto perdendo lentamente le mie speranze di vedere di nuovo una chioma folta come ce l'avevo fino a 3 anni fa!Maledetta alopecia,presto mi sa che tutta la parte centrale dei miei capelli se ne andrà a farsi benedire!!![V]

xela

Utente
17 Aprile 2009
13
0
5
Assumo fina da quasi 2 anni ormai,ho interrotto solo l'anno scorso per un mese causa sides.Prima assumevo 1/4 di proscar al dì,oggi ne assumo 1/5. I sides sono scomparsi...ma i capelli...beh..quelli non accennano ad aumentare!Prima utilizzavo anche minoxidil 5% ma risultati zero,così ho preferito sospenderlo e continuare solo con fina. Tuttavia sto perdendo lentamente le mie speranze di vedere di nuovo una chioma folta come ce l'avevo fino a 3 anni fa!Maledetta alopecia,presto mi sa che tutta la parte centrale dei miei capelli se ne andrà a farsi benedire!!![V]

xela

Utente
17 Aprile 2009
13
0
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Purtroppo la sola fina non ti fara' ricrescere i capelli,ci vuole anche il minox,molto tempo e tanta pazienza.....

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Si ma converrai con me che con la sola fina difficilmente crescera' qualcosa...

ciauzz[8D]

Proxy©

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
beh si..
per esperienza personale gia fina e minox insieme non sono il massimo (purtroppo per me)
senza una di questi due però sarebbe ancora peggio..

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Ogni volta che mi collego a ieson.com (fortutantamente latito molto spesso) leggo dichiarazioni contrastanti. Chi sostiene che la fina fermi la perdita e faccia crescere, additando il minox come aria fritta, chi esattamente scrive e descrive il contrario, e chi prendendo le distanze sostiene che gli effetti variano in maniera sostanziale da persona a persona. La domanda perdonatemi sorge spontanea , qualcuno qui dentro che sappia cosa scrive c'è?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Guarda la questione e' molto semplice:

-La fina non e' uno stimolatore della crescita,in rari casi se iniziata per tempo(e su buonissimi risponditori)si puo' avere una ricrescita.Serve per inibire il DHT che e' la causa della caduta,rallentando il processo alopecico(ricordo che di AGA non si guarisce,ma si puo' solo rallentare il processo)

-Minoxidil e' uno stimolatore,quindi un prodotto che stimola la ricrescita dei capelli,ma non blocca la caduta

Poi la risposta e'sempre molto soggettiva,c'e' a chi basta la fina e chi servono entrambi,oppure a chi con entrambi non ha risultati,le variabili sono molte.

Quindi valuta tu.....

ciauzz[8D]

Proxy©

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Talmente semplice che credo di aver fatto chiarezza una volta tanto.
Io uso fina da 5 mesi e soggettivamente e oggettivamente i capelli che 5 mesi fa erano fini sono diventati robusti come gli altri. Caduta completamente bloccata, nient'altro.

Un grazie Proxy

xela

Utente
17 Aprile 2009
13
0
5
io se metto minoxidil o metto acqua fresca è la stessa cosa. Ma almeno con l'acqua non sono costretto a lavarmi i capelli ogni giorno!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Per quanto lo hai usato il minox ed a che %??

ciauzz[8D]

Proxy©

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
eh che dire...trà un po' lo avrei scritto io una discussione simile!
dopo quasi 1 anno di proscar e minoxidil galenico 5% + vari antidht devo dire che non ho visto nessun miglioramento a fronte di spese non proprio contenute!non posso nemmeno parlare di mantenimento purtroppo, anche perchè comunque feci delle foto e posso solo dire che la zona si è allargata.
dopo circa + di 9 mesi di minox galenico, mi son stufato e ho iniziato col foam....vediamo, avrei pure unamezza idea del promox, tanto per provarle tutte...con la fina son sempre stato costante, un'orologio...ma credo che a me poco serva, per fortuna non ho sides
oraperdo molti capelli, + o - smilzi ma con il pallino nero, oppure senza niente boh...