Sogno terrificante...

12 Novembre 2010
633
1
265

So che non siete degli psicologi, ma anche per sapere pareri di tutti quanti è che vi dico uno dei miei sogni recenti: a un certo punto, i miei capelli esplodono e cadono come se fossero un unico blocco, poi si incendiano incendiando anche il mio corpo.
Sto sotto cura, ma purtroppo ho avuto questo scherzetto inquietante mentre dormivo qualche giorno fa.
Perchè si sogna questo? Che cosa succede? Sto diventando vittima delle mie preoccupazioni?
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
io avvolte sogno per trovare un rimendio, perchè sono preoccupato, cmq secondo me sognare fa bene, anche un incubo può essere una valvola di sfogo.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
io invece sogno spesso di averli i capelli, e penso guardando la mia chioma (immaginaria): ma alla fine non sono messo così male, un po' di capelli li ho. Già, e invece al risveglio. [:D]
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
capita anche a me di sognare i capelli,e successo qualche volta, e ho fatto sogni di vario tipo:
una volta di aver recuperato i capelli persi,un'altra volta di essere rasato e di avere la senzazione di sentirmi bene lo stesso,poi mi sono sognato ancora altre volte ma non ricordo bene e come,ma sempre a riguardo dei capelli.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
a me è capitato di sognarmi non con l'immagine attuale che ho ora, ma con quella di qualche anno fà, di quando ero più giovane, è come se non andasse di paro passo l'immagine che ho di me o l'idea che ho di me, con quella vera...quella attuale,....è difficile accertarsi e vedere che i capelli li si ha solo in sogno.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
credo che sia semplicemnte ansia o peggio ancora disformismo fisico, una patologia psicologica che porta a dare molto importanza ad un difetto fisico o un presunto tale.Una cosa che fà vivere molto male.
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Guarda da quello che ho capito con i capelli non sto messo nemmeno malissimo. Forse però è stato drastico il dover passare dal fungo atomico (capelli che si alzavano troppo in stile Paul di Tekken 3 e doverli tagliare praticamente ogni mese), al diradamento.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
fai questi sogni perchè sei in fissa con questo problema, gli dai così tanta importanza e ci pensi così spesso che te lo sogni, ovviamente sogni quello di cui hai paura, di perderli tutti...il fuoco boh...forse è la volontà di rigenerazione.
cmq ti consiglio di cercare di pensarci meno e dare meno peso alla cosa.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>disformismo fisico, una patologia psicologica che porta a dare molto importanza ad un difetto fisico o un presunto tale-

Più precisamente nella dismorfismo fobico il soggetto si vede allo specchio deformato. Laddove una persona normale non nota nulla di significativo egli vede una differenza sostanziale.