Sogni e premonizioni

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Credete siano possibile dei sogni premonitori, buoni o cattivi che siano?
Nella mia vita mi è capitato più di una volta di ricevere prima un qualcosa che avrei vissuto in futuro, molto razionalmente credo che la mia mente abbia creato una propria visione logica poi trasmessa nel sogno ma il fatto che spesso ciò che ho sognato si sia verificato esattamente mi lascia pensare a qualcosa di irrazionale.
Vi è mai capitato?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Credete siano possibile dei sogni premonitori, buoni o cattivi che siano?
Nella mia vita mi è capitato più di una volta di ricevere prima un qualcosa che avrei vissuto in futuro, molto razionalmente credo che la mia mente abbia creato una propria visione logica poi trasmessa nel sogno ma il fatto che spesso ciò che ho sognato si sia verificato esattamente mi lascia pensare a qualcosa di irrazionale.
Vi è mai capitato?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Credete siano possibile dei sogni premonitori, buoni o cattivi che siano?
Nella mia vita mi è capitato più di una volta di ricevere prima un qualcosa che avrei vissuto in futuro, molto razionalmente credo che la mia mente abbia creato una propria visione logica poi trasmessa nel sogno ma il fatto che spesso ciò che ho sognato si sia verificato esattamente mi lascia pensare a qualcosa di irrazionale.
Vi è mai capitato?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
a me è capitato una sola volta un sogno strano cioè ho sognato un posto. dopo circa 1 anno ci sono capitato in quel posto ma non lo avevo mai visto prima! praticamente noi dovevamo andare in vacanza da un'altra parte ma per caso trovammo la casa solo li e una volta giunti vidi il luogo che avevo sognato.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Casi fortuiti, semplici previsioni o forzature della mente a collegare posti o fatti a ricordi vaghi di cose sognate.

Personalmente non mi è mai capitato, npon ci credo ma ci spero...
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
mi è capitato due volte
una volta è stato incredibile
ho sognato una persona che conoscevo appena
l'hanno precedente avevo fatto da lei 10 massaggi e poi più vista
l'ho sognata con pochi capelli e mi diceva che era stata operata al seno
dopo due mesi una sua amica mi disse che era stata operata al seno
devo dire che mi spaventai e non ho più voluto fare domande in proposito
mi è successo sette anni fa


comunque se l'argomento ti interessa potresti leggere di carl gustav young: sogni, ricordi e riflessioni

lui aveva spesso questo tipo di sogni
aveva diciamo un sesto senso molto molto sviluppato fin da bambino e poi con i suoi viaggi in oriente e lo studio dei simbolismi e delle religioni orientali ha dato delle spiegazioni interessanti
ad esempio sul concetto di tempo (proprio a proposito delle premonizioni)
ed anche sul fatto che una parte di noi non muore (ma di questo non ricordo niente, accidenti alla mia memoria)
si tratta di un libro molto complesso in alcune parti ma davvero interessante
è la sua biografia in sostanza

lo lessi molti anni fa e mi riprometto sempre di riprenderlo in mano ma ho sempre qualche altro testo sul comodino



 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
I miei sogni sono normalissimi, però raramente ho una sortadi flash, che mi arrivano nell'istante in cui mi sveglio e anche se durano un attimo, in quell'attimo mi arrivano tante cose contemporaneamente.

Una volta ebbi uno di quei flash in cui vidi un ragazzo che avevo conosciuto da qualche mese che stava malissimo e che voleva farla finita,Giovanni.
dopo mezz'ora mi contatta un mio amico su msn e mi dice di esser preoccupato per Giovanni, perchè non risponde al telefono nè al cel nè a casa e mi dà il nr mi dice di continuare a chiamarlo mentre lui và a vedere a casa sua.
Insomma alla fine quel giorno era cominciata una brutta fase per quel ragazzo, per fortuna poi risolta(anche se ancora ora si porta dietro qualche strascico di depressione), non so se l'idea di farla finita l'avesse sfiorato o meno.

Una cosa curiosa che mi sta capitando di recente è che mi viene in mente una persona e dopo 20, max 30 sec la vedo comparire, o qualcuno la nomina.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
effettivamente questa cosa a cui tu accenni di pensare a una persona e dopo pochissimo la vedi comparire
sta capitando anche a me
oltretutto non si tratta di persone che vedo abitualmente ma di persone che magari non vedo da tantissimo tempo
mesi e mesi e mi vengono in mente così senza motivo
questa è una tematica molto affascinante che noi occidentali approfondiamo molto poco
non so se avete letto di tiziano terzani : un indovino mi disse
è molto interessante da questo punto di vista
anche in oriente ci sono i ciarlatani, è chiaro, ma poi racconta delle cose incredibili
a me è rimasto impresso in particolare un pezzo dove racconta di essere stato ospite con la famiglia presso un giornalista thailandese. erano in una casetta proprio in riva al mare.
il giornalista era un appassionato pescatore
una mattina salirono in barca il gironalista, terzani, la moglie di terzani e i loro due figlioletti per andare a pescare
a un certo punto a 3/400 metri dalla riva il pescatore/giornalista si prese la testa fra le mani e parve concentrarsi moltissimo
di lontano si vedeva la casetta del tipo: uscì la moglie con un arnese che lui aveva dimenticato, prese una barchetta e si raggiunsero a vicenda. terzani chiese spiegazioni e il thailandese disse che in quel paese alcune persone hanno sviluppato la capacità di comunicare telepaticamente e che lui aveva in pratica comunicato alla moglie di essersi dimenticato quella tal cosa
poi ci sono altri racconti molto particolareggiati su indovini che lui ha cominciato a consultare e come vi dicevo alcuni raccontavano delle cose assurde ma altri sembravano leggere sul libro della sua vita
tutto per lui, razionale al 1000 per 1000 era cominiciato quando aveva accompagnato, mi pare ad Hong Kong, una sua conoscente da un indovino molto rinomato.
lui era solo come accompagnatore ma il mago a un certo punto gli aveva detto che doveva parlare anche con lui: gli disse che nel 1992 non doveva viaggiare in aereo perchè gli sarebbe capitato un incidente
lo predisse mi sembra 12 anni prima ma quando arrivò la fine del 1991 terzani cominciò davvero a pensare a quella vecchia predizione. lui era corrispondente estero del giornale tedesco Der Spiegel
E viaggiava continuamente in aereo
Contattò la redazione del giornale e disse se non erro che si prendeva un anno di pausa.
Viaggiò in treno, immaginate in quali condizioni siano i treni laggiù e in barca e in nave.
Scrisse meno di politica in quell'anno e più della vita della gente dei vari paesi.
più tardi scrisse questo libro di cui vi ho parlato
Dove si accenna anche all'episodio di un guasto a un aereo che effettivamente lui avrebbe dovuto prendere proprio nel 1992 e che al suo posto prese un altro corrispondente dello SPiegel.
Beh non voglio raccontarvi altro ma anche dal punto di vista culturale, se vi interessa l'Oriente oppure se non ne sapete nulla e volete documentarvi un pochino, ve lo consiglio.
ciao
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Non credo a queste cose, però segnalo un mio caso particolare che forse è soltanto frutto di mie interpretazioni:

Mercoledi sogno che un uomo con il passamontagna prende la mia ragazza e se la porta via, lei col viso fermo e inespressivo mi guarda senza proferire parola, ed io faccio di tutto per correrle dietro ma ho le gambe legate che sanguinano, ed un uomo che mi punge dietro con la lancia.

Giovedi Sogno che mentre giocavo a carte un uomo prende la pistola e mi spara nella fronte, un mio amico mentre io sono sanguinante cerca di aiutarmi a scappare ma senza riuscirci.
----------------------

Mi stavo lasciando con la mia ragazza,pe vari motivi, ed anche se era quello che volevo sono stato molto male, da non dormire la notte.

Il venerdi ci lasciamo,ho fatto di tutto per aggiustare le cose compromesse anche per colpa mia, sono stato male, mi sono sentito morire, come con un colpo nella testa, ed i miei amici mi sono stati tanto vicino per aiutarmi a scappare, a tirarmi su di morale.

Ora io non ci credo a queste cose, e forse è soltanto uno strano caso e figlio di interpretazioni errate, però è curioso.

Ciao