smetto la diane

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ho deciso...a metà agosto la faccio finita!
Ho una ritenzione da paura (già ne avevo un po prima)..son magra ma ho le gambe proprio schifose! nn oso neanche mettere gonne o pantaloncini corti sopra il ginocchio....mi starebbero bene..pelle a materasso a parte!
Un'estetista una volta voleva propinarmi integratori costosissimi..2 pacchi da 25 euro x un mese che secondo lei erano veramente efficaci. ovviamente ho detto di no xò qualche seduta di massaggio penso che me la farò...
Al mare mi vergogno....
Corro spesso infatti sono abbastanza tonica, mi limito con le schifezze (cibo intendo)...però la pelle a materasso mi fa proprio schifo!!
preferirei avere qualche kg in più ma nn sta gran rottura..

Insomma decisione presa.
Nn so quanto ha influenzato sui capelli la diane. migliorata no, peggiorata....mah nn lo so. poi in teoria la pillora nn fa ricrescere i capelli ma solo evitare i peggioramenti.
Cmq nn mi va di prenderla x anni e ora ho deciso di smetterla...così tra un po mi faccio anche le analisi ormonali come si deve.

DOMANDA: come placare l effluvio che avrò tra un 4-6 mesi? locoidon?mmm dubbia efficacia....Posso riprendere l ell cranell che avevo smesso xchè zero efficacia e cmq già applico il minox (che devo dire sembra che faccia un po effetto...infatti l'umore va meglio)
Pensavo l ell cranell tanto è lì che nn lo uso...

Chi c'è passata?intendo sospensione diane...
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Giu.
Io ho preso Yasmine che notoriamente è più leggera di Diane, ma... non per me!
Con Diane mai avuto prb di ritenzione e l'ho presa per anni.
Yasmine in 4 mesi mi ha dato 4 chili e un sacco di ritenzione... mi fa schifo anche a me e sto combattendo per eliminarla ma non è facile.
Per cui ti capisco pienamente e fai bene x me.
A me l'effluvio post pillola è iniziato dopo neanche 1 mesetto e continua impetuoso, sommato poi a quello estivo..
Sto prendendo il Locoidon, ma per ora zero risultati, penso sia troppo presto.
In bocca al lupo cara![X]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie della precisazione Cloud![:D]
Volevo dire che tutti dicono che, appunto, essendo un po' più diuretica (leggera), in teoria non dà ritenzione idrica, cosa che poi è invece molto soggettiva.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Giu, io ti consiglio di non sospenderla proprio ora che il minoxidil comincia a fare effetto. Ormai l'estate è quasi finita e nel momento in cui la cellulite sparirà tu non avrai nemmeno più bisogno di metterti in costume...
Secondo me dovresti aspettare, continua con diane e minoxidil e vedi col tempo se è un'accoppiata vincente per te. Poi l'anno prossimo qualche mese prima che cominci l'estate la sospendi....
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ora sinceramente sono un po confusa.....

Cmq ho già problemi di circolazione, quindi cellulite e capillari rotti...x nn parlare della pesantezza alle gambe che con sto caldo è tremenda!
Mi è stato detto che la cellulite nn la eliminerò mai del tutto, ma posso diminuirla.

In effetti Sweetfairy hai ragione, ormai l estate è finita e potrei sospenderla la prossima primavera....ma io ho paura che questa ritenzione peggiori!

Io nn vorrei prenderla x anni, dovrei anzi ricontrollare le transaminasi xchè l'anno scorso erano sballate.....

Cloud: ne ho di cellulite nn è una mia fissa, ai lati ho ormai anche un edema fermo lì da secoli!! poi guardo mie amiche + grosse di me che non hanno cellulite se non una misera cosa..

Forse decido di continuarla, magari mi spendo una follia x delle sedute di massaggio.

[X][X][X]
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Giu, io sto vivedno il tuo stesso problema: dopo due anni di diane mi ritrovo con la cellulite su natiche e cosce. Mi è stato cosigliato di utilizzare somatoline, dicono fnzioni davvero, proverò! Dall'inizio dell'estate mi sto forzando di fare un po' di nuoto una volta alla settimana e ogni sera prima della doccia faccio 5 minuti (a volte ache meno) di step. Altra cosa molto importante sto bevendo 1,5 litri d'acqua al giorno e con questi piccoli sforzi sembra che la situazione stia leggermente migliorando.
Ora che ci penso anch'io ho notato dei capillari rotti sulle gambe ma sinceramente non pensavo fossero causati dalla pillola.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
un buon accorgimento e' il guanto di crine con aggiunta di bicarbonato.

E' un po faticoso, ma funziona.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
grazie Miki... scusa ma dove lo uso il guanto di crine col bicarbonato? nella zona della celulite? mi sembra già di sentir male! ma non rovina l'abbronzatura?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
magari aspetta l'autunno per passarlo cosi' ti mantieni per ora l'abbronzatura.

si lo usi dove hai cellulite.

quel po' di fastidio e il rossore scompaiono dopo un po.

il rossore indica afflusso di sangue e quindi miglior circolazione.

il bicarbonato non serve ovviamente per la cellulite, ma per esfoliare la pelle, cosi' dopo qualsiasi crema metti penetra meglio
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
io ho preso la diane per un anno e poi l'ho smessa, il mio gine mi aveva detto che per più di sei mesi nondovevo prenderla. i primi mesi ha funzionato, nessun capello cadeva poi la situazione è tornata la stessa. da quando l'ho smessa ho perso 2 taglie senza rendermene conto e, soprattutto, non rischio il fegato. ora prendo la loette e non mi trovo per nulla bene, probelimi di spotting, provo un altro mese e poi chiamerò per l'ennesima volta il gine.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ragazze però attenzione con il guanto di crine e il bicarbonato se avete già i capillari che si rompono facilmente. Purtroppo può essere la pillola eccome. Se avete troppa pesantezza alle gambe ecc, fatevi controllare da un angiologo. La pillola è un disastro per la circolazione. Io che ho sempre sofferto di varici ho avuto il divieto assoluto di usarla dal ginecologo e anche dall'angiologo.
Comunque credo che di qualsiasi problema per la pillola bisognerebbe parlarne con il ginecologo... anche se la si vuole smettere. La reazione alla pillola è individuale, alcune non hanno nessun problema dopo anni di Diane, ad altre bastano tre mesi per riempirsi di cellulite...
Baci
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
anke io prendo la diane da 5 mesi e devo dire ke un po (poca poca)di cellulite l ho messa su anche io, x qnto riguarda il peso behhh qllo proprio niente anziiii sono sempre fissa a 47Kg mannaggia...il seno noto a livello di capelli e pelle qlkosinaina inaaa di positivooo almeno qllo [:D]sinceramente ho paura a sospendere
mi tocca ad ottobre e poi dosaggi ormonali
mahhh
un bacio
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Quoto per esperienza personale Claudia.[:X]
Ho preso anni di Diane da piccola e zero ritenzione e cellulite, quest'anno solo 4 mesi di Yasmine mi hanno rovinato e sto ancora combattendo per tornare a com'ero prima della pillola.
Consultate sempre il ginecologo ma ascoltate anche il vostro corpo. Se io non lo avessi ascoltato (non per la cellulite ma per un altro problema che ho all'utero), sarei ancora ad imbottirmi di Yasmine e a peggiorare in modo irreversibile il mio problema, il tutto grazie ad un ginecologo incompetente!