smettere minox

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
ciao a tutti, dopo 6 mesi di utilizzo mi trovo a smettere il minoxidil 5%, sicuramente nelle prossime settimane ci sarà una caduta accentuata, ma sarà tanto grave secondo voi??nel senso che 6 mesi in fondo sono pochi anche perchè i primi risultati si vedono dopo almeno un anno....

grazie a tutti

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
ciao a tutti, dopo 6 mesi di utilizzo mi trovo a smettere il minoxidil 5%, sicuramente nelle prossime settimane ci sarà una caduta accentuata, ma sarà tanto grave secondo voi??nel senso che 6 mesi in fondo sono pochi anche perchè i primi risultati si vedono dopo almeno un anno....

grazie a tutti

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65

grazie a tutti

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Se hai avuto un miglioramento avrai un peggioramento. Ma xe smetti? E cmq se devi smettere smetti graduatamente.

27 Novembre 2008
208
1
165

Ciao worseisbetter.

Ascolta il consiglio di domenico: NON SMETTERE di colpo perchè non va bene. Cioè riduci gradualmente e nel tempo (anche in 3-5 mesi), diminuendo pian pano la frequenza d'uso.

E' vero che non l'hai usato per molto tempo ma comunque se lo smetti con gradualità eviterai una brutta caduta di capelli!!!!

A me è successo... ho smesso di colpo a causa di una reazione allergica e la caduta dopo qulche mese è stata intensa...
sto male...

A te un grande in bocca al luopo

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
tu dopo quanto hai smesso??certo ma molto probabilmente non lo posso piu usare ed a dire la verita non ho visto grandi miglioramenti forse proprio perchè sono passati solo 6 mesi..

27 Novembre 2008
208
1
165

Se hai problemi cardiaci allora non discuto...

Io avevo avuto ottimi risultati ma dopo 10 anni d'uso ho dovuto smettere a causa di una lieve dermatite..

Sono arrabbiatissima con la mia dottoressa perchè non ha avuto la professionalità di dirmi quello che mi sarebbe successo dopo e soprattutto non ha avuto la minima intelligenza di farmelo sopendere graduatamente... che nervi![:(!]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,246
2,015
devi sospendere gasrdatamente nel giro di 1-2 mesi
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

27 Novembre 2008
208
1
165

Eh si Dottor Gigli...
quel gradatamente è la chiave dei miei problemi...

se la mia cara dermatologa invece che farmi sospendere il minox di colpo, mettendomi anche paura se non lo avessi fatto, adesso io avrei ancora i miei capelli o almeno non avrei avuto un intenso effluvio generale...

Dottor Gigli lei non si immagina come sto: fino a gennaio avevo una gran bella testa, i capelli erano forti e grossi...
ora piango e basta... sono tornata indietro di 5 anni...
spero che questo periodo di effluvio finisca presto...

[:(!][:(!]

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
ma per smettere gradualmente cosa intendete??utilizzarlo magari 2 volte a settimana?io non lo uso da 3 giorni e vi dico che non ho più prurito....

27 Novembre 2008
208
1
165

... io farei così: 1ml solo alla sera per 2 settimane.

Poi un giorno si e uno no per altre 2 settimane...

Poi a seguire riduci sempre più...
ma è meglio sentire il medico perchè c'è un problema di cuore e non di dermatite...

Ah... crepi il lupo Prof. Gigli e grazie per il suo aiuto on line!!!