smessa fina,iniziato minox!Pensavo peggio

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Dopo il netto peggioramento che ho avuto dopo aver smesso fina con cauta inarrestabile(ma fisicamente son rinato [:D] ) ,ho iniziato ad assumere senza troppa convinzione da Ottobre il minoxidil,per la precisione il Regaine al 5%.
Gli effetti si sono fatti sentire già dopo un mese con una benefica forte desquamazione della durata di circa 1 settimana.
Dico benefica perchè in realtà poco dopo il cuoio capelluto è migliorato tantissimo,si è placata quella continua tensione-irritazione-sensibilizzazione che avvertivo continuamente e si è come ammorbidito e inspessito,ma soprattutto si è arrestata la caduta!
Adesso sto continuando con Regaine e basta,il vertex continua ad essere perfetto,il diradamento sul frontale è stabile...Che a 35 anni si sia finalmente arrestato il processo o comunque nettamente rallentato??!! LO SPERO!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Dopo il netto peggioramento che ho avuto dopo aver smesso fina con cauta inarrestabile(ma fisicamente son rinato [:D] ) ,ho iniziato ad assumere senza troppa convinzione da Ottobre il minoxidil,per la precisione il Regaine al 5%.
Gli effetti si sono fatti sentire già dopo un mese con una benefica forte desquamazione della durata di circa 1 settimana.
Dico benefica perchè in realtà poco dopo il cuoio capelluto è migliorato tantissimo,si è placata quella continua tensione-irritazione-sensibilizzazione che avvertivo continuamente e si è come ammorbidito e inspessito,ma soprattutto si è arrestata la caduta!
Adesso sto continuando con Regaine e basta,il vertex continua ad essere perfetto,il diradamento sul frontale è stabile...Che a 35 anni si sia finalmente arrestato il processo o comunque nettamente rallentato??!! LO SPERO!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ciao jack, per prima cosa sono contento per te pur non conoscendoti.. riuscire a vedere risultati contro l'aga da sempre una grossa soddisfazione! potrei farti delle domande in quanto neo utilizzatore di minox? Prima di tutto il solo minox sta riuscendo nel tuo caso ad arrestare la caduta, giusto? Secondo, con desquamazione che si intende? Io da circa 2 settimane noto (anche se non sempre) dei lembi di pelle che vanno via sulle tempie.. un po' come se fossi spellato per intenderci.. con desquamazione si intende quello o altro?

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao jack, mi fa piacere sentire che stai avendo dei buoni risultati.
Volevo chiederti: la tensione-irritazione-sensibilizzazione del cuoiio capelluto che il minox ti ha eliminato l'avevi anche quando assumevi fina o l'hai avuta dopo la sospensione? Per quanto tempo inoltre hai utilizzato finasteride?

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Hilad:

Si,esatto! Per desquamazione intendo questo! Dopo 1mese circa ho avuto un netto miglioramento del cuoio capelluto e anche la desquamazione è molto diminuita.
Inoltre avevo un persistente leggero rossore e sensibilizzazione nelle aeree affette da caduta ed anche questo è sparito! Sono davvero contento,non pensavo che il minox fosse così potente,spero che duri!

X Pippo64

La finasteride l'ho usata per circa 8 anni.
Quando assumevo fina questa sensibilizzazione era molto minore però c'era lo stesso! Il minox invece me l'ha proprio eliminata e inoltre ha cambiato il mio cuoio capelluto che adesso è più morbito e molto meno teso/rigido e la caduta si è arrestata! Ripeto sono contento perchè il diradamento pare stabile,dopo il forte peggioramento post-fina pensavo di diventare calvo.
Però la fina mi aveva ragalato dei bei capelli grossi e scuri,mentre con il minox si vede che l'area non diventa calva ma i capelli sono meno grossi di prima e sembro avere meno capelli di
1 anno fa.
Probabilmente se avessi usato fina e minoxidil insieme avrei avuto un grandissimo risultato...

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Hai avuto sides da assunzione di finasteride Jack? Sono sempre molto sensibile all'argomento.
Per quanto riguarda minox lo stai associando alla ginnastica facciale? credo sia anche quella che apporta miglioramenti al cuoio capelluto ammorbidendolo.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Purtroppo ho avuto sides davvero fastidiosi con la fina dopo un paio d'anni d'assunzione.
In ordine d'importanza:

1)Astenia,forte debolezza specie alle gambe.
2)Nell'astenia è compreso un netto calo della libido e difficoltà lavorative
3)Calo di concentrazione
4)transaminasi leggermente alterate
5)dimagrimento di gambe e braccia,perdita di massa muscolare.
6)Cellulite alle gambe e al tronco.
7)Pancia sempre gonfia,meteorismo continuo.
8)Faccia gonfia.

Nonostante i sides ho continuato la bellezza di 5 anni [xx(] Perchè avevo avuto un miglioramento eccezionale dei capelli e tendevo a sminuire tutti gli effetti collaterali.
Alla fine quando mi hanno fatto notare che non andavo più in bicicletta,non andavo più in palestra,a lavorare era calato di molto il mio rendimento,non andavo più a correre , facevo sesso 3-4 volte il mese(a 32 anni) e fisicamente m'ero tutto inflaccidito per di più con la cellulite,mi sono fatto un esame di coscienza e ho deciso di smettere,ma per smettere davvero mi ci sono voluti quasi 3 anni perchè non sopportavo di peggiorare....

Si,faccio anche ginnastica facciale [;)]

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
che il minoxidil sia utile nell'aga non e' certop una novita'.
saluti

Si,in effetti pare che ho scoperto l'acqua calda [:D]

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Pippo64 ha scritto:
Ciao Jack,
partire direttamente con il minox al 5% ti ha provocato caduta indotta notevole?

A dire il vero niente di rilevante...Mentre già dopo circa 1mese miglioramento dei capelli e del cuoio capelluto, caduta nettamente diminuita [;)]

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Poi un'altra cosa curiosa....Siccome adesso mi raso a macchinetta,prima di usare il minoxidil quando rasavo la parte alta della testa sentivo fastidio al passaggio della macchinetta come se avessi il cuoio capelluto leggermente ustionato o comunque parecchio sensibile,dopo circa 1mese di minoxidil questa sensazione è scomparsa e il cuoio capelluto appare molto più morbido.

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Dottor Gigli reputa i sides di Jackbrown imputabili a fina? Io sono esterefatto da quanto ha riportato l'utente lei non si stupisce che un medico nonostante questi evidenti effetti abbia continuato a prescrivergliela? Siamo in buone mani secondo lei?