smagliature

griffe90

Utente
13 Giugno 2006
32
0
15
chi mi consiglia gentilmente un prodotto x eliminarle stanno spuntando non sono ancora uscite grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
le creme antismagliature anche delle migliori marchein raeltà sono quasi sempre acqua fresca non contengono nulla di più di una normale crema corpo: l'unico prodott per cui varrebbe spendere qualche decina di euro sarebbero - anche se non dichiarate specifiche per le smagliature- le creme a base di acido glicolico ad alta %...l'acido glicolico infatti è una delle poche sostanze capaci di stimolare per via indiretta ed interna il collagene della pelle e quindi renderla effettivamente più elastica e protetta...
Per il resto puoi affiancare un comune e poco costoso olio di mandorle dolci o lo stesso olio johnson per massaggio invece delle costosissime creme antismagliature

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao griffe90
come ti ha già detto l'ottimo lulo le smagliature sono difficili da eliminare, soprattutto se sono oramai diventate bianche se, cioè, non sono più fresche ed hanno segnato in maniera profonda la pelle. Il metodo maggiormente impiegati è quello legato al massaggio di creme a base di acido glicolico che levigando la superficie le attenuano rendendole meno visibili. Per quanto riguarda prodotti naturali, oltre all'olio di mandorle dolci, personalmente ho tratto grande vantaggio (anche se le smagliature erano piccole e fresche) dall'impiego di olio di borragine, olio di germe di grano ed olio di rosa musqueta che sono altamente elasticizzanti. In particolare l'ultimo contiene carotenoidi (rigeranti epidermici) e vitamina E. Poichè dici che le tue sono giovani potresti provare...credo che vedrai qualche risultato!
Cmq, se ti interessa, avevamo già affrontato il discorso in queste discussioni:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19414

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10447

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Purtroppo anche io, pur essendo un ragazzo, ho le smagliature...Ma sinceramente non ci penso, tanto ormai sono bianche...

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
l'olio di mamdorle dolci e' molto efficace per prevenirle, e costa pochissimo.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Senz'altro l'olio di rosa musqueta (tra quelli citati da Cleop) è im assoluto il migliore ha un'eccellente attività elasticizzante tanto da essere usato anche per la sua spiccata attività antirughe...purtroppo ha il difetto di essere molto costoso (anche 25/30 euro una boccettina da 30ml)soprattutto quando è puro e non miscelato ad altri oli...secondo me non conviene spendere così tanto per un trattamento cosmetico che comunque darebbe pochi risultati visibili....l'unica cosa per cui varrebbe spendere qualcosa è appunto una crema ad alta % di acido glicolico non tanto per la capacità esfoliante, ma piuttosto per la capacità del glicolico di stimolare la produzione del collagene del derma (e quindi migliorare la situazione smagliature)

anche l'olio di borragine è valido ma è un OLEOLITA che puoi tranquillamente preparare in casa: basta comprare mezzo etto - 1 etto di borragine in erboristeria e in rapporto a 1 a 10 (1 parte di erba secca e 10 di olio di mandorle o di riso Scotti) metterlo a scaldare a bagno maria e toglierlo appena l'acqua comincia a bollire....fai riposare per 10/15 giorni e poi filtri eliminando l'erba ottiene così l'olio di borragine....

Per trattare le smagliature di vecchia data invece si può intervenire con buon efficacia solo a livello ambulatoriale di dermatologo o chirurgo estetico: ma anche qui fate molta attenzione, spesso propongono trattamenti che già si sa che sono inefficaci come i peeling e i laser (in realtà con le smagliature c'è poco o nulla da esfoliare) l'unico trattamento che da risultati consiste nell'infiltrazione nella parte interessata di preparati a base di polipeptidi e proteine capaci di rigenerare dall'interno la parte di derma danneggiato

griffe90

Utente
13 Giugno 2006
32
0
15
le mie sono freschissime e poi non mi interessa tanto eliminare quelle che stanno spuntando ma prevenire la formazione di altre.
dove acquisto olio di rosa musqueta o di mandorla dolce?grazie

griffe90

Utente
13 Giugno 2006
32
0
15
sentite ho acquistato l'olio di mandorle e volevo chiedervi dove posso acquistare l'acido glicolico e cosa chiedo cioè voglio sapere se vendono proprio l'acido o è la crema che devo richiedere

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
per l'acido glicolico ti consiglio di andare in una farmacia che prepara galenici e chiederle ti prepararti una soluzione di acido glicolico al 15% (tanto ti serve per il corpo)o anche al 10 potrebbe andare bene, è il modo più economico ed efficace. Attenzione perchè la farmacista potrebbe (soprattutto se non preparano galenici) volerti rifilare a tutti i costi le costosissime creme all'acido glicolico della Neostrata (che costano 40-50 euro). Non le comprare...

Attenzione l'acido glicolico va applicato la sera

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Toccherà che mi facia preparare qualcosa anche io all'acido glicolico, mi è uscita una mega smagliatura, molto profonda...Fa davvero schifo...E tutto perché in questo periodo dimagrisco già di mio, e poi sto facendo attività sportiva.Ma se mi devono uscire queste cose, è meglio rimanere sovrappeso...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Danu
se è molto recente allora sicuramente riuscirai a fare qualcosa..non abbatterti e continua con l'attività fisica che è sempre positiva! [;)]

X lulo
ho preparato a volte oleoliti ma generalmente con il semplice olio d'oliva a cui aggiungo le erbe che mi interessano...che tu sappia i risultati sono identici o per l'estrazione sono più specifici gli olii già pronti per l'estetica come quello di mandorle?
Grazie

Un abbraccio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io avevo preso una crema della neostrata per togliere le macchie in viso.... Credo di averla messa tre volte al massimo [B)]. Rossore e prurito in viso, pelle squamata tipo serpente! Da allora ho dichiarato guerra al glicolico almeno in viso, e risolto con il Serum anti taches della Lierac...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
X cleo
Va bene uguale l'unica differenza è che l'olio d'oliva pur essendo ottimo non è molto adatto per massaggi etc perchè è molto untuoso e spo*ca molto, senz'altro l'olio di jojoba (piuttosto costoso però) e l'olio di mandorle invece sono molto meno grassi
Inoltre per poteneziare gli oleoliti è bene aggiungere gli oli essenziali (allo 0,5-1%) l'1% si ottiene aggiungendo una goccia di olio essenziale ogni 2 ml di olio base

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie infinite lulo
meraviglioso come sempre. [:X]
Si, in effetti non è proprio l'ideale, ma poichè l'ho utilizzato su piccole parti o nei periodi di maggior secchezza della pelle miscelandolo con una crema corpo non ho riscontrato particolari problemi d'applicazione. Comunque la prossima volta seguirò il tuo consiglio, anche relativamente agli olii essenziali.

Un abbraccio