SLS vs ALS ( x dep o altri informati )

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Biondo
la sigla del sodium laureth sulfate è SLES e quella dell'ammonium laureth sulfate è ALES...
L'SLS è invece il sodium lauryl sulfate, l'ALS è l'ammonium lauryl sulfate e sono entrambi tensiattivi più aggressivi e strong delle versioni SLES/ALES

Venendo alla tua domanda: preferisco lo SLES ma non è che poi ci sia questa grossa differenza con l'ALES.....per vedere la differenza devi cambiare categoria di tensioattivi.....
-Dep-

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
esistono degli ottimi shampoo bio senza sls sles o ales

io mi trovo benissimo sono ultradelicati e lavano benissimo

Marche:

Lavera
Logona
Remedia
Dr Hauska

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho erroneamente comprato un detergente per BAMBINI pensando fosse molto delicato, e invece contiente l'AMMONIUM LAURETH SULFATE....ma lo fanno apposta???

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Ho erroneamente comprato un detergente per BAMBINI pensando fosse molto delicato, e invece contiente l'AMMONIUM LAURETH SULFATE....ma lo fanno apposta???

Giàbisognerebbe chiamare telefono azzurro[:D][:D]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Gerardino caro, perchè non rispondi al mio post sui prodotti liscianti dei saloni JLD?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Da qdo sono nata, solo ho usato due shampoo senza questi tensioattivi(per leggere di più sull'argomento tensioattivi, fate un cerca nelle vecchie discussioni del forum): il K-Max e uno che ho trovato poco fa nei negozi di quà.