SIVASIN20mg x Giampaolo

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Giampaolo,
scusa se approfitto di te e della tua competenza ma è da quando io posso ricordare, andando indietro nella mia infanzia, che mia mamma soffre di colesterolo alto.
Attualmente mi sembra che le cose si sia aggravate e se consideri che io non sono più un adolescente al problema del colesterolo si aggiunge in mia mamma quello dell'età.
Attualmente usa SIVASTIN20mg come prodotto, ma io non mi fido dell'incompetende dottore che abbiamo e vorrei un tuo parere.
Vorrei che lei migliorasse la sua alimentazione e per questo ho fatto tesoro dei tuoi consigli sparsi in diversi post, vorrei anche farle assumere ESTROMINERAL che essendo a base di soia dovrebbe da un lato aiutarla per la menopausa e dall'altro per il colesterolo.
Oppure il prodotto dell'Aboca, mi pare COLESTEROIL.
Consigliami quando hai tempo.
Grazie, ciao.

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Onda...nessuna scusa, ovviamente!...il trattamento dell'ipercolesterolemia si avvale di alcuni farmaci, tra i quali i piu' importanti, sono le cosiddette Statine, sostanze che inibiscono determinati enzimi,che sono coinvolti nella formazione del colesterolo...il Sivastin è precisamente la Simvastatina, farmaco molto usato nel trattamento dell'eccesso di colesterolo...non è un farmaco nuovissimo, ma di buona efficacia...direi che il tuo medico abbia agito correttamente...certo, vanno usati con le dovute attenzioni, e per situazioni in cui il colesterolo in eccesso, non sia controllabile con la sola dieta...che valori ha tua mamma di colesterolo totale, Trigliceridi ed HDL?...si', gli integratori li puoi utilizzare come coadiuvanti al trattamento farmacologico...il prodotto della Aboca al quale fai riferimento è per la precisione il Colest-oil, un mix di Olio di pesce, ricco in grassi Omega3 ed estratti vegetali...si', direi che possa affiancare questo prodotto a Sivastin, se il problema riguarda solo il colesterolo...ciao

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Giampaolo,
allora ti rispondo di lunedì mattina.
Trigliceridi 137 (norm. 40-140)
HDL 60 (45-65)
LDL 209 (max 150)
Colesterolo totale 250 (max. 220).

Grazie x il consulto.
Buona settimana.

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Giampaolo,
scusa se insisto, sicuramente non hai avuto tempo per leggere e rispondere, ma nell'eventualita' che ti sia sfuggito rinfresco il post.

Ciao e grazie.

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Onda ciao...nessuna scusa...anzi, hai fatto benissimo ad insistere...in verita', il post, mi era sfuggito[:I]...i valori da te postati, pur essendo fuori dal range di normalita', non sono drammatici...certamente sarebbe auspicabile la normalizzazione assoluta, tantopiu', che tali valori, sono mantenuti da una gia' instaurata terapia ipocolesterolemizzante...comunque, i valori dell'HDL,(il colesterolo buono, tanto per semplificare), sono elevati, ed in qualche modo compensano i valori modestamente innalzati del colesterolo cattivo...prima di intraprendere terapie farmacologiche incisive, prova proprio ad utilizzare il colest-Oil, ed adottare una dieta iopcoleserolemizzante, ricca soprattutto in pesce, frutta e verdura, fibra...ne avevamo gia' parlato...comunque se vuoi te la riscrivo...attendo tue ulteriori richieste...a presto[;)]...

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Giampaolo, grazie tante.
Non è necessari che mi riscrivi la dieta, l'avevo già copiata e data a mia mamma, ma grazie per la tua disponibilità.
Buon weekend.

Ciao