situazione

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
ecco aggiornata la mia situazione...
la situazione non migliora affatto...
smesso il loicodon e ora ho appena iniziato da 20 giorni col il 17Alpha-estradiolo...(ell cranell)
continuo cmq invece con le integrazioni alimentari...
alcune foto:

s5003414dy3.jpg
[/URL]
sul vertex non presento problemi...
e invece qualcuno sulla tempia sinistra...non vorrei ci fosse anche aga sovrapposta

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
smesso il loicodon e ora ho appena iniziato da 20 giorni col il 17Alpha-estradiolo...(ell cranell)
alcune foto:

s5003414dy3.jpg
[/URL]
e invece qualcuno sulla tempia sinistra...non vorrei ci fosse anche aga sovrapposta

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
alcune foto:

s5003414dy3.jpg
[/URL]

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
http://img187.imageshack.us/img187/2733/ft1nv6.jpg

ecco un immagine della tempia sinistra...

ho messo link diretto xke' l immagine era a dir poco enorme...
[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro snuz,
hai fatto la scheda personale?
Per darti una risposta sensata bisognerebbe ricordarsi le cause del tuo effluvio, da quanto in toto ti stai curando ecc.
Nelle foto anche se ENORMI [:D], non si capisce se ci sono miniaturizzati. Tu ne hai notati?
Comunque l'Ell Cranell alpha va bene sia per l'effluvio che per l'a.a.... ma ci vuole un sacco di tempo....
Un abbraccio,

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
miniaturizzati 0
escluso qualcuno sulla tempia sinistra...
comunque sia, da quando ho iniziato a curarmi,la tempia sinistra e' rimasta piu' o meno sempre in quelle condizioni...con con capelli pigmentati in ricrescita,ma sempre della stessa lunghezza e quantita'...
ora come ora ho rifatto gli esami e le carenze son state colmate...e non capisco quali altre cause vi possano essere...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro snuz,
l'effluvio è una bestia nera, specialmente se non sai le cause...
Possono essere talmente tante che se non hai la fortuna di beccarle subito con le analisi del sangue, poi ti tocca andare per esclusione... Comunque per esperienza personale ti posso dire che da quando le carenze sono reintegrate a quando vedi un miglioramento effettivo sui capelli passano altri mesi... Poi mettici stress ecc e via così...
Hai un bravo derma che ti segue?
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
E non credi che sarebbe ora di andare da un dermatologo serio? [:D]
A Milano c'è il Dr. Sarchi, o il Dr. Rinaldi....

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, da quel che dici sembrebbe che il locoidon non sia molto utile, magari puoi provare con lo scalpicin, ma da quanto usi il locoidon?
Per l'effluvio ci sono molte possibili cause, lo stress, l'ansia, l'alimentazione scorretta, e capire quella che si deve considerare è davvero complicato.
Il mio consiglio è quello di usare un prodotto, come il locoidon o lo scalpicin, almeno per qualche mese, per vedere se ha effetto.

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
il fatto e' che il loicodon e lo scalpicin li ho gia' usati per parecchio...(avendo minimi risultati...)
ora applico da 20 giorni l ell cranell...e sembra che di un minimo inizi ad attenuarsi la caduta...
ora attendo,e essendo squattrinato e studente,in questo momento non ce la faccio a fare un salto da sarchi...
anche perche' per i miei vecchi sarebbero soldi buttati (a sentir loro) e quindi nada visita per il momento [:(!]

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
se il locoidon e lo scalpicin non funzionano, allora hai fatto bene a cambiarli, per gli integratori cosa stai assumendo?
magari se c'entra una componente da stress, potresti provare con qualche integratore apposito, inoltre, se non riesci a dormire bene, cosa da tenere conto in presenza di effluvio, puoi provare con la melatonina, che ti può aiutare.

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
integratori appositi per lo stress non ne mai sentito parlare [:D]
quali sarebbero?[:)]
cmq ora sto usando solamente supradyn come mantenimento...dopo aver fatto i soliti cicli...
comunque l effluvio e' iniziato paradossalmente quando iniziai a fumare ... ben un anno fa ormai...magari chissa' [:D]

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, per lo stress puoi utilizzare questo prodotto, che sto utilizzando, a me sembra buono, ma puo anche utilizzare i singoli principi che contiene.

http://www.aboca.it/erbesalute/natmix_rodiola.asp

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
wow!
pensavo che per lo stress esistesse solo la camomilla bonomelli della nonna [:D]
cmq sia,e' interessante...su di te funziona?dove lo posso trovare?in erboristeria o anche farmacia?
in ogni caso, dalla foto io credo che si possa ben vedere che sopratutto sulla parte centrale della riga non vi sono per nulla miniaturizzati...
per ora provero' comunque anche smettere di fumare per un bel po' di mesi e a vedere che succede...(dal parere della tosti,secondo lei il fumo induce al telogen effluvium e peggiora l evoluzione delle A.A)...

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, lo puoi comprare in erboristeria, e per me sembra utile perchè riesce a tenermi meno stressato.
Per la questione dei miniaturizzati è difficile dirlo senza un ingrandimento della cute, che ti può fare solo il dermatologo, almeno potrai capire se c'è anche aga, o c'è solo effluvio, il che già da solo è un bel problema, e trovarne la causa, come ti dicevo sopra, non è semplice.