Situazione Wash Test

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Dottore come promesso ho fatto il washtest, anche se è stata dura non lavare i capelli per una settimana.

Ho contato ad uno ad uno [xx(] 780 capelli circa. Di cui la maggior parte lunghi con un rapporto 5:1 rispetto a quelli piccoli.

Se li lavo ogni 2 giorni ne trovo 250.
Ogni giorno circa 150

Ho utilizzato locoidon per un mese e mezzo con nessun risultato e stò anche prendendo finasteride. L'unica cosa che le posso ancora dire e che dopo averli lavati ho un leggero prurito che va subito via, inoltre diventano grassi se non li lavo per più di un giorno.

Dopo il sacrificio che ho fatto mi potrebbe dire qualcosa?
Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Dottore come promesso ho fatto il washtest, anche se è stata dura non lavare i capelli per una settimana.

Ho contato ad uno ad uno [xx(] 780 capelli circa. Di cui la maggior parte lunghi con un rapporto 5:1 rispetto a quelli piccoli.

Ogni giorno circa 150

Ho utilizzato locoidon per un mese e mezzo con nessun risultato e stò anche prendendo finasteride. L'unica cosa che le posso ancora dire e che dopo averli lavati ho un leggero prurito che va subito via, inoltre diventano grassi se non li lavo per più di un giorno.

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265

Ogni giorno circa 150

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sei in un effluvio acuto se il locoidon non e' sufficiente l'alternativa sono iniiezioni intramuscolari di cortisone per bloccare la caduta.
saluti

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
La situazione va avanti da settembre e forse in maniera minore da parecchio tempo. Secondo lei è da considerarsi ancora acuto l'effluvio?
Escludendo il fatto che sia dovuto a carenze perchè ho fatto gli esami del sangue, quali potrebbero le cause?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro frollino,
di solito un effluvio acuto dura circa tre mesi, perché il capello che va in fase telogen (a causa dell'effetto scatenante) ci mette 100 giorni prima di cadere.
Le cause possono davvero essere tante, ti consiglio di dare un'occhiata alla homepage qui:
http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
e cercare di escludere a una a una le possibili cause.
baci

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
L'unica cosa che le posso ancora dire e che dopo averli lavati ho un leggero prurito che va subito via, inoltre diventano grassi se non li lavo per più di un giorno.

Sei in un effluvio acuto se il locoidon non e' sufficiente l'alternativa sono iniiezioni intramuscolari di cortisone per bloccare la caduta.
saluti

e se a me dura da un anno si parla sempre di effluvio?(io nn ho fatto le intramuscolari)

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Penso che sia un effluvio cronico aspettiamo notizie dal dottore.
Posto che l'effluvio sia dovuto allo stress di tutti i giorni, questo può essere una causa anche se non è intenso?
I follicoli atrofizzati possono ricominciare ad esprimere il capello anche se non si trova la causa?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro frollino,
intanto che aspettiamo il Dr. Gigli....
Lo stress incide negativamente sui capelli, leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Comunque il telogen effluvio fa sì che i follicoli precipitino in fase telogen (quindi di caduta) ma non che i follicoli si atrofizzino...
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
ci vuole una tricoanalisi per rispondere ai tuoi quesiti comunque dal numero dei capelli direi effluvio acuto e non cronico.
saluti