Situazione psicologica

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Allora, mi racconto, finalmente.[:D]

Ho iniziato a 17 anni (forse 16 e non me ne ero accorto), con un diradamento sul vertice. Ero a scuola e un mio amico iniziò a prendermi in giro per il diradamneto. Mi crollò il mondo addosso perché gli altri mi confermarono: stai perdendo i capelli.

Oggi ho 19 anni. Fino a qualche mese fa ero piuttosto contento, perché non avevo potuto far a meno di notare che fino a 2 anni prima mi immaginavo - 2 anni dopo - quasi calvo (considerando che ad uno della mia classe è successo proprio così). Invece i capelli avevano retto piuttosto bene e vi dirò di più, stavo meglio in quella situazione che quando avevo il parruccone.

In quest'ultimo mese e mezzo sono stato vittima di uno sfoltimento che fa a dir poco impressione. Il diradamento è più visibile, soprattutto lateralmente, ed io continuo a sperare che sia effluvio (sperando che possa durare un mese e mezzo ed influire così tanto), a prima vista la situazione non è cambiata molto, ma se mi passo le mani per la testa tocco capelli flosci, schifosi e soprattutto sicuramente di minor numero rispetto al mese scorso.

Personalmente, ormai non drammatizzo più sui capelli, se cadono fanc**o, farò il Franco Trentalance. Sono consapevole di non essere brutto ed anche calvo non dovrei avere particolari problemi, l'unica cosa che mi rode è che ho iniziato davvero presto a perderli, almeno mio padre iniziò a 25 anni. Per questo spero che sia effluvio e che tra un po' si ristabilisca tutto, in caso contrario, pazienza.

Non mi curo perché non mi va di mettermi a rincorrere 4 peli, a dire il vero, poi va a finire che arriva il calvo di turno che si tiene la più bella ed io per le mie manie da capellone resto con le mani in mano. Questo per dire che una cosa non esclude l'altra.

Comunque... w la f***!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco, penso che questo accada spesso dentro del forum. si resta tanto preoccupato coi capelli che le donne si infastidiscono.
Saluti!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...