33 anni. Fino ai 31 nessunissimo problema di caduta. Dopo un grave problema familiare causa di stress continuo da ormai 2 anni enorme ( almeno per me) caduta di capelli. La caduta interessa tutto lo scalpo e persino la zona delle basette. Nei punti nevralgici della alopecia androgenetica situazione chiaramente piu' evidente ( stempiatura). I capelli caduti hanno una strana punta bianca alla estremità della attaccatura ( effluvium telogen?). Prendo fina da circa due mesi. Enorme ricrescita in tutti in tutti i fronti. Ecco le mie domande:
1) i capelli ricresciuti sono tanti ma sottili. Crescono con ritmo vertiginoso ma mi sembrano di diametro ridotto. E' normale? Sono capelli nromali il cui diametro andrà ricrescendo?
2) ho usato per 15 giorni il minoxidil al 2%. Ne mettevo una intera dose gionaliera solo sulla estremita dello scalpo sul davanti. Domanda : è il minoxidil che ha causato una accellerazione della caduta in questa zona per eccessiva dose applicata?
3) Quanto dura la caduta indotta?
4) perche' la mia caduta avviene esclusivamente in estate e si ferma completamente in inverno?
grazie a chi vorrà rispondermi
1) i capelli ricresciuti sono tanti ma sottili. Crescono con ritmo vertiginoso ma mi sembrano di diametro ridotto. E' normale? Sono capelli nromali il cui diametro andrà ricrescendo?
2) ho usato per 15 giorni il minoxidil al 2%. Ne mettevo una intera dose gionaliera solo sulla estremita dello scalpo sul davanti. Domanda : è il minoxidil che ha causato una accellerazione della caduta in questa zona per eccessiva dose applicata?
3) Quanto dura la caduta indotta?
4) perche' la mia caduta avviene esclusivamente in estate e si ferma completamente in inverno?
grazie a chi vorrà rispondermi