Situazione personale e domanda sull'autotrapianto

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
Salve a tutti, ho 26 anni e ho iniziato a perdere i capelli da quando ne avevo 19. Appena a 21-22 anni però ho cominciato ad assumere regolarmente Propecia per poi aggiungere due dosi giornaliere di Minoxidil al 5%. I risultati che ho ottenuto sostanzialmente sono stati una stabilizzazione-rallentamento della caduta. Attualmente mi posso classificare in una situazione corrispondente al 3Vertex della scala Hamilton-Norwood. Credo che posso ritenermi abbastanza soddisfatto dei risultati di Propecia+Minoxidil in quanto facendo un confronto con mio fratello e mio padre noto che il primo all’età di 23 anni (3 meno di me) stava messo peggio di me, mentre mio padre alla mia età era ormai già quasi completamente calvo. Detto ciò mi piacerebbe migliorare la mia situazione sottoponendomi ad un intervento di autotrapianto infoltendo le zone diradate.

A tal proposito vorrei sapere qual è la tecnica più nuova utilizzata e che garantisce migliori risultati? E a chi sarebbe meglio rivolgersi? In Italia? All’estero? Dove e da chi si possono ottenere i migliori risultati? Grazie per la cortese attenzione spero l’argomento sia di comune interesse.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
prima di tutto va valutato sew lk'autotrapianto puo' fare al tuo casopoi si scegli nel asola tecnica piu' opprtuna. Ti conviene prima farti valutare da uin chiorirgo esperto in italuia puoi rivcolgerytoi al dr tesauro o al dr gambiuno entrambi a milano
saluti

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao cugino 27

potresti anche inviare le foto della tua situazione al dottor hasson e al dottor rahal!!!!

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
Grazie per i consigli. Ma Hasson e Rahal operano solo in Canada giusto? Alternative europee non esistono? Grazie...

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
La tecnica Fue è quella attualmente considerata la migliore giusto? Di quel che ho capito in Italia non la praticano, altri paesi (possibilmente nord europei) che la praticano? Hasson e Rahal la praticano?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ci sono pro e contro nella tecnica FUE...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41399
Se le zone da reinfoltire sono limitate, ti conviene una FUE...
Secondo me però era meglio se postavi nella sezione trapianti, che anzi ti consiglio di leggere! [;)]
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=24

cugino27

Utente
15 Giugno 2007
33
0
15
Grazie Claudia, molto gentile... Spero la discussione possa riprendere in modo da avere più informazioni dettagliate possibili. Grazie a tutti coloro che vogliono contribuire