Situazione minoxidil peggiorata dopo 7 mesi

Aerda

Utente
17 Agosto 2020
25
5
15
Ciao, sono un ragazzo di 22 anni con alopecia androgenetica e dermatite seborroica. Da 7 mesi e mezzo applico minoxidil biorga 5% 1 ml (o poco più perché anziché i 7 spruzzi ne applico 8/9) la sera. Inizialmente non ho avuto caduta indotta, o meglio mi cadevano capelli normalmente. Da circa due mesi invece mi cadono moltissimi capelli, circa 200/300 al giorno, per esempio quando applico il minoxidil la sera trovo sul lavandino almeno dagli 80 ai 100 capelli. La maggior parte di questi capelli erano molto corti, altri talmente fini da essere quasi impercettibili. Adesso invece da un paio di settimane mi cadono sia capelli fini e corti che cappelli normali. Sono andato dal dermatologo e non mi ha saputo dare risposta dicendomi che potrebbe essere semplice stress anche se specialmente in questo periodo non sono per nulla stressato. Gli avevo proposto di fare le analisi del sangue per vedere se c'era qualcosa che non andasse visto che perdo spesso anche peli dal fondoschiena o gambe, ma lo ha sconsigliato perché dice che altrimenti sarebbero dovuti cadere a decine anche i capelli laterali( a proposito, ho vitamina d un po' bassa, ovvero 22, il minimo è 25). Comunque oltre a continuare il minoxidil mi ha detto di riprendere nuovamente lo shampoo etrivex per la dermatite seborroica e mi ha prescritto integratori di serenoa repens, Alofin.Non posso neanche prendere la finasteride su consiglio dell'urologo per dei problemi al testicolo e quindi sono già rassegnato sull'idea di perdere tutti i capelli ma vorrei almeno tenerli per almeno altri 5 anni. Non ho ancora assunto la serenoa repens perché ho letto che sto Alofin non serve a nulla e sto cercando online quale sia il migliore in commerio Secondo voi cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per fermare questa continua perdita di capelli? Potrebbe essere una caduta indotta del minoxidil a scoppio ritardato?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, rispondi alle domande che trovi su questo link

Difficile che sia caduta indotta da minoxidil dato che ormai sono 7 mesi che lo applichi, forse è effluvio stagionale visto che siamo nel periodo.
Se la caduta è copiosa come sembra tampona con locoidon lozione 2-3 volte a settimana.
Come integratore di serenoa il migliore è quello vitaminity, 180 softgel ( 1 al giorno quindi una confezione ti dura 6 mesi) hanno 320mg di serenoa titolata al 90% in acidi grassi, a circa 10 euro mensili.
Ancora più potente e completo il dht blocker stessa marca, oltre alla serenoa ha anche altre sostanz anti dht ed antiossidanti , siamo sui 18 euro mensili.
Ma poi è troppo caro l'alofin, la confezione da 20 ( che dura solo 10 giorni 2 al giorno) costa 18 euro, siamo a 55 euro mensili!!!!!!!!!
Per la DS prendi anche biotina 10mg al giorno per 3-4 mesi.
Avrebbe cmq dovuto darti subito anche la serenoa, non dopo 7 mesi di cura, un anti dht ' d'obbligo per l'aga.
Quindi ricapitolando
Per l'aga
continua il minoxidil
prendi o la serenoa vitaminity o il dht blocker stessa linea
Per la ds
biotina 10mg al giorno per 3-4 mesi
Per la caduta copiosa
se continua usa locoidon lozione 2-3 volte a settimana

Aerda

Utente
17 Agosto 2020
25
5
15
Ciao e benvenuto, rispondi alle domande che trovi su questo link

Difficile che sia caduta indotta da minoxidil dato che ormai sono 7 mesi che lo applichi, forse è effluvio stagionale visto che siamo nel periodo.
Se la caduta è copiosa come sembra tampona con locoidon lozione 2-3 volte a settimana.
Come integratore di serenoa il migliore è quello vitaminity, 180 softgel ( 1 al giorno quindi una confezione ti dura 6 mesi) hanno 320mg di serenoa titolata al 90% in acidi grassi, a circa 10 euro mensili.
Ancora più potente e completo il dht blocker stessa marca, oltre alla serenoa ha anche altre sostanz anti dht ed antiossidanti , siamo sui 18 euro mensili.
Ma poi è troppo caro l'alofin, la confezione da 20 ( che dura solo 10 giorni 2 al giorno) costa 18 euro, siamo a 55 euro mensili!!!!!!!!!
Per la DS prendi anche biotina 10mg al giorno per 3-4 mesi.
Avrebbe cmq dovuto darti subito anche la serenoa, non dopo 7 mesi di cura, un anti dht ' d'obbligo per l'aga.
Quindi ricapitolando
Per l'aga
continua il minoxidil
prendi o la serenoa vitaminity o il dht blocker stessa linea
Per la ds
biotina 10mg al giorno per 3-4 mesi
Per la caduta copiosa
se continua usa locoidon lozione 2-3 volte a settimana
Ti dirò, gliel'ho consigliato io di darmi la serenoa perché a detta sua solo il minoxidil e la finasteride hanno un minimo effetto sui capelli. Comunque quindi anche secondo te fare le analisi del sangue non risolve nulla? E posso prendere ugualmente uno tra vitaminity e DHT blocker senza problemi per quanto riguarda gli effetti collaterali? Cioè nel senso il dermatologo con Alofin mi ha detto che effetti collaterali non ne potevo avere, neanche con questi anche se sono più potenti? Non appena vado al nord per lavoro cercherò subito qualche altro dermatologo affidabile, purtroppo nel mio paesino devo accontentarmi di questo.

Aerda

Utente
17 Agosto 2020
25
5
15
Ok va bene grazie. Ma quindi DHT blocker essendo che dici che è più completo, ne vale la pena? Perché se è solo per 8 euro in più alla fine non mi interessa e lo prendo se è più efficace. Invece per quanto riguarda uno shampoo delicato avevo intenzione di comprare k max stimolating, ma ne volevo provare un altro dello stesso sito oltre a questo visto che ho il codice di nuovo utente di 10 euro su spesa minima di 30. Cosa mi consigli tra markeuticals, nanogen, tersum e quelli di dr. Organic? Vorrei prima di tutto che fosse delicato e che abbia un ottima resa estetica

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Si il dht blocker è piu completo della sola serenoa.
oltre al kmax stimulating sono molto buoni e delicati il dr organic ai sali del mar morto e il markeuticals accelerator