Ciao, sono un ragazzo di 22 anni con alopecia androgenetica e dermatite seborroica. Da 7 mesi e mezzo applico minoxidil biorga 5% 1 ml (o poco più perché anziché i 7 spruzzi ne applico 8/9) la sera. Inizialmente non ho avuto caduta indotta, o meglio mi cadevano capelli normalmente. Da circa due mesi invece mi cadono moltissimi capelli, circa 200/300 al giorno, per esempio quando applico il minoxidil la sera trovo sul lavandino almeno dagli 80 ai 100 capelli. La maggior parte di questi capelli erano molto corti, altri talmente fini da essere quasi impercettibili. Adesso invece da un paio di settimane mi cadono sia capelli fini e corti che cappelli normali. Sono andato dal dermatologo e non mi ha saputo dare risposta dicendomi che potrebbe essere semplice stress anche se specialmente in questo periodo non sono per nulla stressato. Gli avevo proposto di fare le analisi del sangue per vedere se c'era qualcosa che non andasse visto che perdo spesso anche peli dal fondoschiena o gambe, ma lo ha sconsigliato perché dice che altrimenti sarebbero dovuti cadere a decine anche i capelli laterali( a proposito, ho vitamina d un po' bassa, ovvero 22, il minimo è 25). Comunque oltre a continuare il minoxidil mi ha detto di riprendere nuovamente lo shampoo etrivex per la dermatite seborroica e mi ha prescritto integratori di serenoa repens, Alofin.Non posso neanche prendere la finasteride su consiglio dell'urologo per dei problemi al testicolo e quindi sono già rassegnato sull'idea di perdere tutti i capelli ma vorrei almeno tenerli per almeno altri 5 anni. Non ho ancora assunto la serenoa repens perché ho letto che sto Alofin non serve a nulla e sto cercando online quale sia il migliore in commerio Secondo voi cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per fermare questa continua perdita di capelli? Potrebbe essere una caduta indotta del minoxidil a scoppio ritardato?