situazione irrimediabile?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao a tutti. La mia triste storia con la calvizie comincia a giugno 2010. Già perdevo capelli da anni ma in quel momento scelsi di cominciare a curarmi perché la situazione peggiorava troppo. Comincia con la finasteride poi aggiunsi il minox prima al 2 e poi al 5%. Per un bel po' la situazione è rimasta stabile, anzi, era anche un po' migliorata rispetto all'inizio della cura. Ora purtroppo sono mesi che la cosa sta peggiorando e sono arrivato a una situazione pessima, addirittura peggiore di quella di giugno 2010 (purtroppo non ho foto di allora). Da circa un mese e mezzo ho aggiunto il locoidon e da circa 10 giorni anche il voltaren sperando di migliorare ma da quando prendo il locoidon addirittura mi sembra di perdere più capelli durante il lavaggio. Spero che sia perché sta migliorando la situazione della cute e allora il minox fa più effetto e sto avendo un po' di caduta indotta. Se non è così allora mi resta o l'autotrapianto o il suicidio perchè ormai non mi va nemmeno di uscire di casa pensando alla mia testa spelacchiata. Comunque vi linko due foto della mia situazione attuale.

http://i.imgur.com/akxD0bt.jpg?1

http://i.imgur.com/Lr9P4c6.jpg?1

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Siamo tutti sulla stessa barca , qui un forum intero dovrebbe andare incontro al suicidio . Invece non è così che funziona, certo l accettazione è dura e chi non sogna di andare a dormire e trovarsi l indomani con una cesta di capelli ?? Si vuole sempre ciò che non si ha ...ad esempio se avessi dei capelli perfetti ma un naso storto la mia fissa si concentrerebbe sulla mia imperfezione come tu avendo naso perfetto ma capelli radi vorresti un chioma fluente ...cn l'esperienza sto riuscendo a capire che il problema capelli non può risolversi e nemmeno tamponare perché volendo e curandoti non avrai mai risultati sperati , si può solo raggirare ...a te lascio il significato di raggiro ...ps: chi ti scrive rema nella tua stessa barca

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
si va be.... io oltre ai capelli (che non ho) ho pure il naso storto e abnorme quindi risparmiami per favore.... comunque non ho bisogno di questo, la discussione mi serve ad altro:
1 la situazione è irrecuperabile secondo voi?
2 il locoidon se si usa anche il minox può dare caduta indotta?
3 avete qualche consiglio da darmi per aggiungere qualcosa?

Grazie

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Beh allora visti i toni non compresi ...hai un forte diradamento generalizzato e i classici rimedi sono : potenzia il minox cn estrogeni o anti androgeni , provare a passare a dutasteride e optare per un trapanto ...essendo membro senior altri rimedi o miracoli dovresti sapere benissimo che nn ce ne sono ...vi ostinate a cercare risposte quando le sapere già

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
1- Se già da 4 anni usi fina + mnox, è evidente che più di così non puoi aspettarti dalle cure

2- No

3- Il mio consiglio è l'autotrapianto

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Uso il foligain 5%. Perché James dici che più di così non posso? Io ho sentito che il locoidon aiuta e che il voltaren sta dando ottimi risultati.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io prendo la fina dopo pranzo e sempre dopo pranzo applico il minox. Se la cosa mi da risultati migliori posso cominciare a prendere la fina la mattina e cercare di applicare il minox due volte al giorno. Secondo voi è meglio?

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Età? il voltaren è ancora in via sperimentale e sembra possa avere effetti collaterali da non sottovalutare sul lungo periodo.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Penso che l'ora di assunzione della fina non incida e che la doppia applicazione del minox ti possa dare blandissimi o nulli risultati in più.
A questo punto l'autotrapianto se rivuoi i tuoi capelli sia l'unica.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
C_0_ ha scritto:
Uso il foligain 5%. Perché James dici che più di così non posso? Io ho sentito che il locoidon aiuta e che il voltaren sta dando ottimi risultati.

Considerata la situazione, locoidon e voltaren non cambieranno di certo il quadro generale e, come dice Daniele, prendere fina mattina o pomeriggio non cambia assolutamente nulla. Nemmeno 2 applicazioni di minox al posto di una cambiano qualcosa... Se rivuoi i capelli e hai soldi da spendere, interessati all'autotrapianto, le cure topiche hanno fatto il loro tempo con te, non che per questo tu le debba terminare, qualesto no. Anzi, in vista di un autotraoianto, avanti con minox e fina, lascerei perdere voltaren e dutasteride precedentemente menzionata.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io lo farei pure ma non mi piace l'idea di fare migliaia di chilometri comunque ho chiesto un consulto online a koray per adesso.

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
sarei curioso di sentire cosa ne pensa il Dott. Gigli di questa situazione.... se non c'è proprio più nulla da fare....

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ciao robbi, ho già scritto al dottor Gigli in privato. Mi ha detto che ormai la cura è al limite e che devo sentire un chirurgo. Io per adesso provo locoidon e voltaren alternati.... Poi tra qualche mese tirerò le somme.