Salve a tutti, sono in cerca aiuto nel migliorare la situazione attuale. Ho 38 anni donna, da sempre con pelle lucida e capelli grassi. Sono stanca di combattere, cerco disperatamente un lieve miglioramento. Anni fa sono stata dal dermatologo del mio paese che molto superficialmente mi aveva prescritto il minoxidil al 2%. Prodotto che ho utilizzato poco perché mi sporcava i capelli ancora più in fretta. In una recente visita ginecologica il gine ha detto che ho l'utero tipico mediterraneo con molti follicoli che producono testosterone, i miei capelli sono unti la sera stessa dello shampoo ma cerco di cammuffare e lavare un giorno si uno no. Capelli molto molto fini si spezzano subito e pochi, cuoio capelluto che puzza e prude in zone specifiche tipo sulla nuca ma poi prude tutto il giorno dopo averli lavati, forfora grassa, se gratto il cuoi capelluto sotto le unghie rimangono residui bianchi. Pelle del viso unta poco dopo la detersione. Diciamo che mi sono pure stancata di comprare prodotti e shampoo bio e non, erbe erbette lavanti, argille etc. Ho comprato subito la biotina stamattina in farmacia dopo avervi letto un po' e credo sia il primo passo. Dopo le feste andrò in un nuovo studio dermatologico aperto in zona che sembra più serioso rispetto al precedente, nel frattempo chiedo consiglio a voi che mi avete fatto tornare la voglia di riprovare a risolvere. Grazie