Situazione indecifrabile: da cosa dipende?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Provengo da una cura per androgenetica a base di minoxidil 5%, integratore a base di zinco bambu e semi di zucca, e locoidon lozione a giorni alterni e a mesi alterni. La mia cura sarà durata con costanza circa due-tre anni. Ho avuto un piccolo momento di pausa di circa due mesi e mezzo in cui ho interrotto tutto. In questo periodo di pausa non ho notato particolari peggioramenti e la situazione è stata abbastanza statica. Da specificare che nonostante i capelli un pò sottili la mia chioma era abbastanza folta e che l'alopecia si mostrava leggermente sulle tempie e sul frontale. Ora da circa un mese(inizi di febbraio) ho ripreso la cura e ho notato una caduta impressionante di capelli, il diradamento ora è davvero ben visibile e lo scalpo che prima non si vedeva ora è in bella mostra. Questa caduta di capelli così eccessiva può essere dovuta alla ripresa della cura e quindi dalla caduta indotta causata dal minox o potrebbe dipendere da altri fattori?

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
account_01 ha scritto:
sicuramente è caduta indotta. Sei in cura da un derma?

Ero in cura da un derma... ma non mi sto più facendo seguire da un anno a questa parte

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
si faccia rivalutyare il peggioramento potrebbe anche dipendere dalla precedente interruzione e sovrapporsi alla caduta indotta
saluti