Situazione Flavio

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Ciao a tutti.. Mi chiamo Flavio ho 26 anni.. Vorrei chiedervi un parere sulla mia situazione..è possibile che abbia una miniaturizzazione con un inizio di alopecia androgenetica??
Grazie!
Immagine:/Public/data/Flavio22/2014715181426_image.jpg 87,11 KB

Immagine:/Public/data/Flavio22/2014715181451_image.jpg 94,96 KB

Immagine:/Public/data/Flavio22/2014715181715_image.jpg 83,68 KB

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
Ciao Flavio! Si, io nel lontano 2010 iniziai proprio così. Le foto non sono troppo nitide ma sembrerebbe di si. La buona notizia è che sei praticamente all'inizio, se inizi subito le cure potresti evitarti taaaante ma tante seccature. Io stupidamente iniziai dopo più di un anno per paura della propecia. Non sono comunque un dermatologo per dirlo ma pare sia proprio l'inizio dell'aga

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ricordatevi che c'è un po' di stempiatura fisiologica in ognuno di noi (maschi); se hai dubbi una visita e una dermoscopia ti diranno se l'AGA ha bussato alla tua porta. Non vedo tanto bene le foto perchè non sono davanti al pc, ma non mi pare ci sia nulla di così evidente.

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Non mi fa inserire le foto... Appena riesco le metto subito.. Però nel vertex penso che ancora nn abbia problemi.. Sono pieno di capelli...

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Non si riesce a capire se c'è una miniaturizazzione?? Comunque ho richiesto via mail una visita con il dottor gigli.. Vediamo la disponibilità..:) così mi tolgo ogni tipo di dubbio..

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Oggi ho comunque una visita in un istituto tricologico.voi cosa ne pensate? Lo so che sarebbe meglio un dermatologo specializzato.. Ma tanto è un check up gratuito.. Un parere in più.. Secondo voi sono in grado di capire se ho un aga o no???

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Ti consiglio di evitare il consulto in un istituto tricologico, specialmente se non è fortemente specializzato e composto da dermatolologi seri. Molte volte tentano di rifilarti dei loro prodotti o che sponsorizzano, che oltre a farti spendere un sacco di soldi ti possono far perdere del gran tempo per la cura reale. Il check up gratuito serve proprio a quello.

Prenotati una visita da uno dei dermatologi (di dove sei?) che consigliano qui sul sito.

Comunque per un quadro generale, prima della visita dal dermatologo, fatti prescrivere anche delle analisi alimentari per gli effluvi, per vedere come stai messo anche da quel lato: b12, ferro, rame, zinco, vitamina D, folati.

Soffri per caso anche di seborrea e/o tricodinia?

Danilo

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Sono di milano.. Faccio solo il check up gratuito.. Comunque nn soffro ne di seborrea ne di tricodinia.. Non vorrei che questa situazione fosse per una stronzata che ho fatto dal punto di vista sportivo..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora Flavio, benche´ le foto sono di bassa qualita´ secodno me qualcosina c´e´, hai la hair line intaccata a destra.Cmq sia potrebbe pure essere un effluvio ecc... la notizia positiva e che sei veramente all´inizio, quindi nel caso c´e´ molto margine per lavorare.

p.s. Evita i centri tricologici.

p.s. hai assunto qualche sostanza particolare per lo sport?

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Ciao.. Ho appena fatto il check up gratuito.. Mi ha detto che ho un occlusione dei follicoli nella zona delle tempie e della fronte dovute ad un catabolita..mi ha detto che con i prodotti che mi preparano tolgono queste occlusioni e il capello ricrescerà..ovviamente voglio sentire il parare di un dermatologo..
Si ho usato dei farmaci per la palestra..

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
A me pare evidente l'inizio dell'aga. Ho amici con stempiatura fisialogica, nessuno di loro ha capelli miniaturizzati sulle tempie come me. Una semplice stempiatura con una linea perfetta, nemmeno un pelo sulle tempie. Poi quella che molti definiscono normale stempiatura mmaschile a mio parere non esiste. Molti hanno semplicemente l'attaccatura arretrata o che va comunque verso dietro (passatemi il termine). Il punto è che quella, con la vera e propria stempiatura non centra nulla.

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Si lo penso anche io... Comunque la dottoressa Praticamente mi ha spiegato che i capelli in quelle zone sono radi perché un catabolita mi ostruisce la crescita.. Facendomi vedere al microscopio la mia testa capelli ecc. Ecc.
Alle mie domande se fosse alopecia androgenetica mi continuava a dire no che era solo un problema di occlusione..e quando ho nominato i due farmaci era come se avessi nominato la morte..
( scusate la scrittura ma sono a lavoro e scrivo molto di fretta )

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Ma poi possibile che questa dottoressa mi ha garantito quasi al 100% il risultato??! Mah...
Comunque adesso vorrei andare da un dermatologo ma i tempi per quelli più bravi sono lunghissimi :(

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
Si Flavio, vai da un dermatologo che qualcosa sull'aga la capisce, Gigli fa al caso tuo. Io ricordo quando andai da un dermatologo agli inizi (non sapendo nemmeno cosa fosse l'alopecia androgenetica), mi prescrisse una lozione rinforzante e mi consigliò di prendere il bioscalin. Molti non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, poi infatti mi sono fatto una diagnosi da solo e ho fatto lo stesso per le cure. Non lo consiglierei, ma fortunatamente ci ho azzeccato.

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
. Ho mandato una mail a gigli.. Non mi ha ancora risp..
Comunque parlo con voi che sicuramente mi capite.. Questa situazione mi sta ammazzando psicologicamente..sono sempre stato capellone.. Quando vado dal parrucchiere mi prende sempre in giro che mi fa pagare le pulizie per i troppi capelli per terra.. Ancora adesso ne ho cmq tantissimi tanto da avere il casco in testa perche li porto lunghi e scompigliati..Adesso questa situazione.. Mi sta abbassando l autostima in maniera impressionante...

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
Ti capisco ma credimi se ti dico che stai ancora benissimo. Io mi ero ritrovato senza tempie e front e con praticamente un buco sul vertex prima di iniziare le cure, avrei pagato (e pagherei tuttora) per la tua situazione. Avevo anche vergogna di uscire di casa. Vai il prima possibile a farti visitare e se è alopecia androgenetica, inizia subito con propecia e minoxidil senza paura. Tra qualche anno sarai felice di averlo fatto, come me.
Comunque non allarmarti, non ti ritroverai calvo nel giro di due giorni, se anche è alopecia dovrà fare il suo corso. Appena Gigli ti risponde fissate un appuntamento e stai sereno, credo abbia parecchi impegni per poter rispondere in tempi brevi.

flavio22

Utente
15 Luglio 2014
18
0
5
Nessuno si è accorto di nulla ancora.. Anzi alle poche persone a cui l ho detto pensavano le prendessi in giro..ma questi due farmaci danno tanti effetti collaterali??