Situazione fina topica

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Buonasera a tutti.
Ho 30 anni compiuti da poco e ho notato un diradamento abbastanza evidente sul vertex.
Penso sia il caso di iniziare finasteride, tengo più alla salute che ai capelli e della sistemica mi fido poco, sopratutto perchè ho sofferto di depressione anni fa.

Vorrei iniziare con una topica, qualcuno sa darmi un quadro della situazione attuale per quanto riguarda questo tipo di farmaco ?
Ho letto tanti thread ma alcuni sono datati e forse faccio confusione.
Mi pare di aver capito che ci siano sostanzialmente due versioni, quella di Wong e quella italiana molto meno concentrata.
pro e contro delle due? dove posso rivolgermi per l'acquisto?
grazie
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Buonasera a tutti.
Ho 30 anni compiuti da poco e ho notato un diradamento abbastanza evidente sul vertex.
Penso sia il caso di iniziare finasteride, tengo più alla salute che ai capelli e della sistemica mi fido poco, sopratutto perchè ho sofferto di depressione anni fa.

Vorrei iniziare con una topica, qualcuno sa darmi un quadro della situazione attuale per quanto riguarda questo tipo di farmaco ?
Ho letto tanti thread ma alcuni sono datati e forse faccio confusione.
Mi pare di aver capito che ci siano sostanzialmente due versioni, quella di Wong e quella italiana molto meno concentrata.
pro e contro delle due? dove posso rivolgermi per l'acquisto?
grazie
C’è anche la finasteride Mazzarella in idroalcolica,c’è un articolo,digita finasteride topica sul web e fatti un’idea,l’articolo è di calviziahelp,ed è un membro del forum colui che scrive
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
C’è anche la finasteride Mazzarella in idroalcolica,c’è un articolo,digita finasteride topica sul web e fatti un’idea,l’articolo è di calviziahelp,ed è un membro del forum colui che scrive

Grazie, avevo già visto l'articolo, ma volevo qualche chiarimento in più.
La mazzarella mi pare di capire non sia tanto usata in quanto formulazione vecchia e ormai superata coi gel liposomiali o sbaglio?
Volevo capire un attimo quale era la più quotata attualmente, quale era il miglior compromesso tra efficacia e assenza di sides
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Grazie, avevo già visto l'articolo, ma volevo qualche chiarimento in più.
La mazzarella mi pare di capire non sia tanto usata in quanto formulazione vecchia e ormai superata coi gel liposomiali o sbaglio?
Volevo capire un attimo quale era la più quotata attualmente, quale era il miglior compromesso tra efficacia e assenza di sides
Purtroppo a questa domanda non so risponderti,ognuno è del suo parere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,610
7,116
2,015
Grazie, avevo già visto l'articolo, ma volevo qualche chiarimento in più.
La mazzarella mi pare di capire non sia tanto usata in quanto formulazione vecchia e ormai superata coi gel liposomiali o sbaglio?
Volevo capire un attimo quale era la più quotata attualmente, quale era il miglior compromesso tra efficacia e assenza di sides
Il discorso è questo
Chi passa alla topica lo fa per il terrore dei sides..
Molti medici, farmacie, propongono finasteride topica a % folli,con appunto veicolazioni che permettono un maggior assorbimento.
Nessuno si chiede però che senso abbia..
Ci sono formulazioni al 2,5% che è tantissimo, infatti molti accusano sides.
Quindi se si hanno certe fobie,bisogna scendere a compromessi
Dosaggio medio basso e veicolazioni alcoliche o gel altrimenti non ha senso puntare alla topica
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Di industriali in italia con dentro finasteride topica non ce ne sono, devi fartela fare galenica.
 

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Il discorso è questo
Chi passa alla topica lo fa per il terrore dei sides..
Molti medici, farmacie, propongono finasteride topica a % folli,con appunto veicolazioni che permettono un maggior assorbimento.
Nessuno si chiede però che senso abbia..
Ci sono formulazioni al 2,5% che è tantissimo, infatti molti accusano sides.
Quindi se si hanno certe fobie,bisogna scendere a compromessi
Dosaggio medio basso e veicolazioni alcoliche o gel altrimenti non ha senso puntare alla topica

Grazie per la risposta.
Si mi è chiaro quello che dici.
Io infatti non sono disposto a rischiare con la sistemica e volevo capire quale fosse la topica più gettonata tenendo conto di efficacia e minor possibilità di sides.
Quella al 2.5% mi pare di capire che tantovale prendere la sistemica a quel punto, quindi non fa per me.
Volevo capire se era un pò in base al report degli utenti se era più quotato il gel 0.25/0.1 o se ad esempio è meglio una soluzione alcolica tipo mazzarella.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Prima di tuttosi i faccia visitare e valutare , magari sono necessarie terapie di diversa tipologia
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy