Situazione e propositi di cura

20 Maggio 2021
112
39
165
Buonasera a tutti, sono un utente iscritto da qualche anno,attualmente ho 23 anni ( a febbraio 24 ) non frequentavo il forum da un po' di tempo ma ora ho ripreso ..
Torno qua per chiedere come procedere riguardo alla mia situazione che attualmente credo sia sul norwood 3 come minimo, con diradamento su mid e inizio sul vertex.
Mi curavo con fina e minoxidil dal 2021 ( Aga iniziata a 15 anni abbastanza aggressiva sulle tempie ) e in pochi mesi avevo ottenuto risultati straordinari col vertex completamente chiuso, rinfoltimento e leggera ricrescita nelle tempie , poi dopo un anno ho dovuto interrompere la fina orale per sides ( al tempo purtroppo avevo un testosterone molto basso e quindi non in grado di compensare la mancanza di dht ) e nel 2022 mi sono un po' arreso e mollai anche il minoxidil . Dopo tutto questo tempo ovviamente la situazione è peggiorata parecchio, ma ho deciso di riprovare a rimediare per cercare di stabilizzare la situazione e magari fare un trapianto in futuro .
Sto decidendo per quale di queste due opzioni optare :
Provare per ora con una lozione contenente minoxidil 3% e finasteride 0.1%
Minoxidil sempre al 3% e fina in pastiglia ( attualmente non credo che si presenterebbe alcun effetto avverso , assumo testosterone esogeno , lo so mi direte che è folle ma ne uso una quantità non esagerata per via del bodybuilding che non pratico a livello di gare ma come stile di vita )
Ora cerco di caricare le foto , purtroppo mi dice che i file son troppo grandi 😮‍💨

Allegati

• IMG_20260107_223922.jpg
    IMG_20260107_223922.jpg
    196.3 KB · Vista: 12
  • IMG_20260107_223708.jpg
    IMG_20260107_223708.jpg
    145.6 KB · Vista: 13
  • IMG_20260107_223607.jpg
    IMG_20260107_223607.jpg
    180 KB · Vista: 13
Ultima modifica:
20 Maggio 2021
112
39
165
Quest'ultima foto caricata , la scattai tempo fa dopo aver cominciato a rasarmi a zero, qui erano in ricrescita, più lunghi delle foto precedenti così magari si capisce meglio la situazione

Allegati

• IMG_20260107_224328.jpg
    IMG_20260107_224328.jpg
    121 KB · Vista: 16

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,159
1,755
915
Mmm che dire...ti servirebbe quantomeno cura standard (fina sistemica + minox 5 ) con aggiunta di antiandrogeni ed estrogeni topici.Per valutare il tuo grado nw devi guardare il complesso (non la sola stempiatura) ovvero sino a che punto si estende l'involuzione dei capelli e dalle foto anche se la luce è forte e sei rasato si prospetta un nw 5,probabilmente recuperabile in gran parte con le giuste accortezze....mio consiglio a parte le cure abbandona il testo in surplus (anche se a bassi dosaggio,te lo dico da bb Natural, perché su un agato con Aga aggressiva poi peggio che peggio, può vanificare qualsiasi beneficio delle cure...tutto ciò che devi ottenere dal fisico,lo devi tirar fuori da carico e allenamento se vuoi tentare un recupero a capelli)

20 Maggio 2021
112
39
165
Mmm che dire...ti servirebbe quantomeno cura standard (fina sistemica + minox 5 ) con aggiunta di antiandrogeni ed estrogeni topici.Per valutare il tuo grado nw devi guardare il complesso (non la sola stempiatura) ovvero sino a che punto si estende l'involuzione dei capelli e dalle foto anche se la luce è forte e sei rasato si prospetta un nw 5,probabilmente recuperabile in gran parte con le giuste accortezze....mio consiglio a parte le cure abbandona il testo in surplus (anche se a bassi dosaggio,te lo dico da bb Natural, perché su un agato con Aga aggressiva poi peggio che peggio, può vanificare qualsiasi beneficio delle cure...tutto ciò che devi ottenere dal fisico,lo devi tirar fuori da carico e allenamento se vuoi tentare un recupero a capelli)
La stempiatura diciamo che da quando smisi le cure non è arretrata tantissimo, è diminuita la densità nel mid e inizio vertex ecco . Per quanto riguarda il testo il dosaggio è di pochissimo superiore alla trt convenzionale che sarebbe da 125 mg ( io faccio circa 150 mg attualmente ) quindi nulla di importante diciamo. Detto questo, fina topica allo 0.1% combinata col minox sarebbe utile o vado direttamente di fina sistemica ?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,159
1,755
915
Se non hai timore di sides o problemi di genere ansioso/depressivo andrei di sistemica (la topica la si usa o in casi di Aga iniziale o per quel genere di problemi)

20 Maggio 2021
112
39
165
Se non hai timore di sides o problemi di genere ansioso/depressivo andrei di sistemica (la topica la si usa o in casi di Aga iniziale o per quel genere di problemi)
Bene , come ho scritto nel post iniziale considera che quando la usai al tempo rimasi sbalordito dal risultato per l'esattezza in soli 3 mesi, coi capelli che avevano ripreso il colore lucido e vivo , e rinfoltimento delle zone diradate. Ora non dico di aspettarmi la stessa cosa, però un po' di fiducia c'è 😂💪