situazione e pareri! (foto)

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
apro una nuova discussione perchè quella precedente si stava facendo un pò troppo old

Ricapitolando, ho 20 anni ed è da quando ne ho 16 che ho iniziato a perdere i capelli...
CURE:
-2 anni e 8 mesi minoxidil kirkland 5%
- 2 anni e mezzo finasteride
- 10 mesi e mezzo dutasteride due volte a settimana

e questa è la mia situazione attuale:

2q87hpl.jpg

fonfnk.jpg

2qs2b6u.jpg

fc4j7k.jpg

2mdfal4.jpg

34piexl.jpg

2pr8fw0.jpg

2uiwwtd.jpg

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55986&whichpage=1

questo è ilnk della vecchia discussione, in cui potete vedere la situazione da cui partivo ecc...

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Kiske da quello che so gli antiandrogeni funzionano solo ad alte percentuali, che non mi prescriverebbero...
Quindi mi sembra solo uno spreco di tempo e denaro

Presi lo spironalattone orale 2 annetti fa, ma smisi per paura dei sides, che possono essere davvero seri

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Secondo me stai rischiando a usare duta e fina assieme, anche se a giorni alterni. Meglio proseguire con una cura!

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
ti sconsiglierei gli antiandrogeni orali.
Al posto tuo proverei con spironolattone topico.. e qualche estrogeno (forse estrone.. E1?), anche il progesterone può aiutare.

Ho visto le foto nel vecchio thread.. solo io noto un peggioramento? Nelle prime foto in questo thread comunque sembra che hai i capelli grassi, e questo contribuisce a farli sembrare di meno.
La tentazione ad automedicarsi è forte per alcuni (anch'io ho iniziato finasteride da 2 mesi) ma a volte capita di sbagliare..meglio se ti fai seguire da un esperto del settore a questo punto.

Gli antiandrogeni orali non vanno bene perché avresti il testosterone prossimo allo zero (inferiore ai livelli minimi femminili), e anche l'estradiolo (in parte formatosi per processo di aromatase, cioè conversione del testosterone in estradiolo) è probabile diminuisca molto rispetto a quello che hai adesso in circolo..in altre parole avresti pochissimi ormoni sessuali nel tuo organismo e a lungo andare rischieresti l'osteoporosi e a tanti altri problemi di salute (oltre che ai soliti ben noti sides della sfera sessuale).

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ciproterone acetato all'1% e 17alfa estradiolo allo 0.1 sono % consentite e se usate con continuità una mano la danno,altrimenti potresti provare la/il Ru

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io mi riferivo alle foto in pagina 2. Rispetto a quelle a pagina 1 concordo col tuo mooolto.
Per Step87: perchè secondo te rischierebbe ad usare duta 2 volte a settimana?

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
@Step 87. In cosa rischierei? Se parli dei sides che possono provocare essi non mi spaventano, 1) perché non ne ho mai avuti, 2) perché alla fine non sono neanche così gravi (apparte la ginecomastia)

@ms Candy. I capelli nelle prime foto non è che

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Con spiro avevi visto qualcosa muoversi?Io ti posso dire che con la lozione che ormai ho battezzato cipralfa qualcosa sul front si muove,ma ci vogliono mesi (dopo un anno e mezzo di solo cipro( al 2% però),pensavo di aver risolto,poi sono stato malissimo,ho dato la colpa alla lozione e (anche rimproverato da Rinaldi) ho sospeso tutto
Ho scoperto dopo che ero in uno stato di sovrallenamento da paura (avevo mancamenti anche a far due passi) e inevitabilmente ho perso quanto guadagnato...Ora stò nei range (cipro all' 1%) per precauzione[:D]

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza... io purtruppo non ti posso dire nulla di che, perché lo spiro lo smisi dopo un mese o poco più, essendo un diuretico poteva dare problemi al cuore, mi prese la paranoia dopo aver giocato una partita di calcetto in cui mi sentii molto affaticato e decisi di smettere.
Non penso comunque sia una cura che si possa protrarre allungo, poi Bo...

Col Cipro all'1 come ti trovi? È un buon compromesso in termini di risultati?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Invito a parlare solo di cure approvate perché non vorrei che altri seguissero consiglii sbagliati e si automedicassero