Situazione e consigli

11 Febbraio 2016
16
0
5
Gentili utenti,

sono in cura da anni con fina e minoxidil 5%.
Onestamente noto risultati migliori quando uso propecia(ho provato anche finacapil della sandoz) e minoximen industriale (a volte uso il galenico)anche se ogni mese è un salasso!!

La mia preoccupazione è che i risultati all'inizio molto buoni stanno diminuendo con il passare del tempo...è l'età e l'aga che avanza e devo rassegnarmi?

Inoltre non ho mai cambiato cura (altre formulazione di galenic ecc..) faccio la stessa cura classica praticamente da quando ho iniziato e sono quasi un autodidatta nel senso che non vedo un derma da un paio di anni per via del trasferimento a Milano.

Ho deciso di andare e rifarmi una visita per vedere la situa...conoscete buoni trico a MIlano città?So che il dott Gigli fa visita anche a Milano ma ha tempi di attesa un tantino lunghi.

Grazie dell'aiuto[:)]

F.

P.S.provo a postarvi delle foto per farvi vedere come sto messo!

11 Febbraio 2016
16
0
5
ecco le foto:

https://postimg.org/image/ouol9221x/

https://postimg.org/image/ydy6lpm0l/

https://postimg.org/image/rilzhlcw3/

https://postimg.org/image/vbmq3zfj9/

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
L'AGA avanza purtroppo, quindi verosimilmente il problema è questo anche se cambiare di continuo le marche dei prodotti non è una buona idea, e i galenici vanno fatti preparare esclusivamente da mani esperte, altrimenti industriale.
Fatti rivalutare da un derma, a Milano c'è Gigli.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
ciao francesco potresti provare a prendere appuntamento da Tesauro , forse combini prima

11 Febbraio 2016
16
0
5
Grazie,

si devo assolutamente andare da un derma...
il fatto è che sono abbattutto perchè con tutti i soldi che spendo e gli sforzi che faccio vedi i risultati diminuire, ma vabbè
due-tre anni fa con sei mesi di propecia avevo addirittura troppi capelli![:D]

11 Febbraio 2016
16
0
5
Il greco ha scritto:
ciao francesco potresti provare a prendere appuntamento da Tesauro , forse combini prima

Ciao!
Si, lo conosco ma non è più un chirurgo che opera trapianti?

F.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
In verità io mi ero rivolto a lui proprio a tal proposito, però nel suo curriculum vedo che è o era vicepresidente del SITRI (società italiana di tricologia).
Di fatti prima di parlare di trapianto , che secondo lui era l' ultima cosa da fare , mi ha immediatamente proposto di seguire una terapia e posso dire che non mi sembra uno sprovveduto in tal caso.
Puoi comunque metterti in contatto telefonicamente o tramite mail ed esporre il tuo problema e dire che sei solo interessato alla terapia e non ad un trapianto e vedere cosa ti dicono.
Ciao dal Greco.

p.s. ci ho mandato un mio amico che come te non era interessato a trapianto e appunto gli ha prescritto una cura.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Comunque stai messo bene,la densità mi sembra buona.
Al massimo sei un pelo stempiato (ma accettabilissimo).

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma hai 26 anni giusto?
il minox lo usi semplice?
penso che dovresti farti rivedere la cura facendotela modificare

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
Certamenye e' corretto che la segua un dermatologo che puo' obiettivamente valutare l' evoluzione del processo e cindigliarla opportunamente
Saluti

11 Febbraio 2016
16
0
5
Il greco ha scritto:
In verità io mi ero rivolto a lui proprio a tal proposito, però nel suo curriculum vedo che è o era vicepresidente del SITRI (società italiana di tricologia).
Di fatti prima di parlare di trapianto , che secondo lui era l' ultima cosa da fare , mi ha immediatamente proposto di seguire una terapia e posso dire che non mi sembra uno sprovveduto in tal caso.
Puoi comunque metterti in contatto telefonicamente o tramite mail ed esporre il tuo problema e dire che sei solo interessato alla terapia e non ad un trapianto e vedere cosa ti dicono.
Ciao dal Greco.

p.s. ci ho mandato un mio amico che come te non era interessato a trapianto e appunto gli ha prescritto una cura.

Grazie dell'info

F.

11 Febbraio 2016
16
0
5
Raiden ha scritto:
Comunque stai messo bene,la densità mi sembra buona.
Al massimo sei un pelo stempiato (ma accettabilissimo).

Si hai ragione, ma ripeto, avevo risultati strabilianti qualche anno fa.
Ora effluvi più violenti e duraturi e recuperi più deboli.

Mai arrendersi e/o accontentarsi però!

[8D]

F.

11 Febbraio 2016
16
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Certamenye e' corretto che la segua un dermatologo che puo' obiettivamente valutare l' evoluzione del processo e cindigliarla opportunamente
Saluti

Grazie dottore della risposta.
Alla fine mi sa che ci vedremo presto!

F.

11 Febbraio 2016
16
0
5
thecrow ha scritto:
ma hai 26 anni giusto?
il minox lo usi semplice?
penso che dovresti farti rivedere la cura facendotela modificare