Situazione attuale

toasty

Utente
9 Novembre 2015
5
0
5
Ciao a tutti! Spiego nel modo più chiaro possibile la mia situazione.
Ho 25 anni, non ho mai avuto in vita mia problemi per i capelli, sono sempre stati molti e grossi, ho usato molti prodotti per capelli e non me ne sono mai preoccupato particolarmente. Nell'ultimo anno la gente aveva iniziato però a fare qualche battuta sul fatto che non avevo molti capelli, quindi ho iniziato a fare più attenzione a quante cose ci mettevo sopra, anche se non troppa. Ultimamente però, avendo iniziato ad usare la cera, poiché mi dissero che protegge il capello ma non lo soffoca come le lacche, ho notato che, dato che la cera li unisce a ciocche, effettivamente sono molti meno di un tempo, ma non a zone, in modo diffuso, ed ho iniziato ad allarmarmi: il punto è che ho gli stessi capelli e la stessa testa di mio padre, che ha quasi 60 anni ed ha ancora tutti i capelli, e mio fratello stessa cosa, ed ha sei anni più di me. L'unica differenza è che nella loro vita non li hanno maltrattati come ho fatto io. Quindi a me sembra più una cosa causata dal fatto che li ho trattati molto male negli anni. Ora però sto cercando di metterci il minimo indispensabile e soprattutto di lavarli sempreprima di andare a dormire, per non lasciarli morire per tutta la notte. Che ne pensate? Possono ricrescere trattandoli meglio? Appena ne ho occasione carico una foto con la cera così si vede bene.

P.S.: può aver influito anche una relazione sentimentale che quest'anno mi ha stressato parecchio?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Difficile che si perdano i capelli perchè li si maltratta. Si rovinano, si sfibrano, si spezzano...
Tu posta foto senza cera di tutta la testa, vertice, frontale, tempie...
 

toasty

Utente
9 Novembre 2015
5
0
5
Ok, non mi ero mai fatto foto alla testa, ed ora che le vedo sono davvero proccupato, sembra molto peggio di quanto credessi. E dire che quando sono asciutti non si vede così tanto.
Comunque per le tempie premetto che ho sempre avuto la fronte alta e una leggera stempiatura, che di fatto non sembra essere mai cambiata, o per lo meno non di molto

pelo.jpg
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
stai perdendo il frontale se non e' solo un effluvio momentaneo...
e anche il vertex si sta impoverendo perpoi unirsi al frontale e diventare una cosa unica tra qualche anno...
fai controlli specifici se puoi permettertelo e fatti prescrivere fina e minox se vuoi recuperare e ritardare la cosa.
 

toasty

Utente
9 Novembre 2015
5
0
5
Può essere una cosa momentanea dovuta allo stress? Mi pare impossibile, nella mia famiglia nessuno ne soffre
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
No ci sono troppi capelli miniaturizzati,fatti visitare da uno specialista in Tricologia,non dal classico dermatologo mi raccomando
 

toasty

Utente
9 Novembre 2015
5
0
5
Ok, più che altro lo penso perché, da quel che so, è un processo molto lento, mentre il mio è stato molto rapido, tutto in questo anno (che coincide con l'inizio di una relazione molto stressante) e soprattutto negli ultimi mesi, nei quali sono partito per l'erasmus è la prima settimana è stata di uno stress estremo. Si può perdere così tanti capelli in così poco tempo per un aga?
 

toasty

Utente
9 Novembre 2015
5
0
5
Va bene, grazie mille. Nell'attesa di un trattamento terapeutico, qualche rimedio naturale efficace che possa essere d'aiuto?