Situazione attuale (foto) - Miglior cura

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,
al link che segue ho inserito le foto della mia situazione:
http://www.thefaith.eu/web/

Come avrete potuto notare ho un diradamento generale sulla zona frontale e sulle tempie, in particolar modo quella di destra.
C'è anche una foto del vertex..

Sto usando da più di un anno minoxidil 5% distribuendolo su tutta la zona frontale (tempie comprese) 2 volte al giorno, con costanza.

Il trattamento con Minoxidil 5% pero', come potete vedere, non da dei buoni risultati.. cosa posso fare e quali prodotti utilizzare per recuperare un po' la situazione? Mi conosigliato qualche preparato galenico?

Vorrei evitare di utilizzare finasteride.

Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,

Come avrete potuto notare ho un diradamento generale sulla zona frontale e sulle tempie, in particolar modo quella di destra.

Sto usando da più di un anno minoxidil 5% distribuendolo su tutta la zona frontale (tempie comprese) 2 volte al giorno, con costanza.

Il trattamento con Minoxidil 5% pero', come potete vedere, non da dei buoni risultati.. cosa posso fare e quali prodotti utilizzare per recuperare un po' la situazione? Mi conosigliato qualche preparato galenico?

Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,

Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Va agikunta una cxurea pervia orale finasteride o serenoa repewnsb re' un diradamengto importante
SAAluti

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Ma la Serenoa non ha effetti collaterali come il finasteride (sides)?
Se sì allora perché non usano tutti la Serenoa?

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Ciao Dmgius84, anche io non vorrei utilizzare fina, per cui ho cercato delle cure alternative, da tricologo e medico (e forum). Attualmente uso una lozione con progesterone 1%, alfa estradiolo 0,05%, glicole propilenico 5% e resto alcool 70°.
Basta una ricetta e con pochi soldi la puoi ordinare alla farmacia Sant'Antonio.
Oltre a questa ora vorrei provare anche una lozione con finasteride 1%, glicole propilenico 10% e resto alcool 70°. Anche questa la ordino alla farmacia.

Poi è importante anche lavare i capelli tutti i giorni con uno shampoo delicato se si ha il cuoio capelluto troppo grasso.

Io per ora mi trovo bene, se giustamente non vuoi usare finasteride comincia con anti dht topici che lavorano solo sull'epidermide, e non entrano in circolo. Questo è il mio consiglio.
Ciao!

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
762
31
265
Citazione:
Io per ora mi trovo bene, se giustamente non vuoi usare finasteride comincia con anti dht topici che lavorano solo sull'epidermide, e non entrano in circolo. Questo è il mio consiglio.

quindi questi anti dht topici non avrebbero i sides tipici.. ho sentito parlare del nuovo Bioscalin Intensiv che agisce localmente come lozione sull'inibizione dell'alfa reduttasi

http://www.dossiermedicina.it/notizie/?id=822

che ne pensate ? qualcuno lo ha provato?
parlano di questa nuova molecola delle p -fulvine

io prendo minoxidil al 2% secondo voi sarebbe controindicato prendere entrambe le lozioni da applicare localmente ?

o magari si potrebbero prendere in periodi diversi della giornata (tenendo conto che il minox lo prendo mattina e sera)

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Volevo chiedere un informazione,sono interessato a prendere una lozione con antiandrogeni ma il mio medico (dermatologo)non me la vuole prescrivere xkè non sa le percentuali e come impostarla,sono andato in farmacia ke fa preparati e mi han detto ke non preparano questo tipo di lozioni kn antiandrogeni xkè ci vuole credo l autorizzazzione ,non mi ricordo da ki..Ecco come posso fare visto ke vorrei smettere con fina?

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
x enzoboxer: ottenere la ricetta è spesso un problema, lo so. Io fossi in te insisterei con il mio medico, magari portandogli uno studio dove hanno usato lozioni con anti-androgeni (il progesterone va bene fino al 2-3 %)e insistendo per una ricetta.
Poi è fatta, basta che invii tramite fax la ricetta a una farmacia che produce galenici, e ti arriva la lozione a casa.

x voda: in teoria gli anti-dht topici dovrebbero evitare i sides, almeno per il progesterone è provato. Il prodotto di cui parli io non lo conosco. Se posso magari permettermi un consiglio, io applicherei il minoxidil la sera e l'altra lozione al mattino, mi sembra più comodo e razionale.

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Ciao Mark_ud,
volevo chiederti per quanto tempo hai utilizzato la lozione: progesterone 1%, alfa estradiolo 0,05%, glicole propilenico 5% e resto alcool 70°
e quali risultati hai ottenuto?

Sulla base di cosa hai deciso di passare alla lozione: finasteride 1%, glicole propilenico 10% e resto alcool 70°

Io attualmente utilizzo Minoxidil 5% puro 2 volte al giorno su tutta l'area frontale.

Ho pensato di cambiare trattamento con i seguenti accorgimenti:
- lavare ogni giorno i capelli con uno shampoo delicato tipo Restivoil sebonormalizzante x lavaggi frequenti
- lavare 2 volte alla settimana i capelli con uno shampoo con specifica azione antiseborroica e antiandrogena tipo: Revita o nizoral
- applicare Minoxidil con antiandrogeni 2 volte al giorno su tutta l'area frontale
- a intervalli di una settimana, ovvero una settimana si e una no, applicare Minox 5%+antiandrogeni e nella seconda applicazione un prodotto tipo Spectral RS per poi riprendere nella successiva settimana 2 applicazione di solo Minox + antiandrogeni
- Per via orale degli integratori tipo Biomineral

Cosa ne pensate?

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Che devi avere una buona memoria per tenere a mente tutte quelle applicazioni! :)
Apparte questo, a me hanno detto di non usare spesso gli shampoo con ketoconazolo, alla lunga assottigliano la pelle, rendono i capelli fragili ed è controproducente. Se li lavi tutti i giorni con shampoo delicato (anche io uso restivoil) dovrebbe bastare per tener puliti i capelli, al massimo userei il nizoran 1 volta al mese.

Per rispondere alla domanda che mi hai fatto: io uso da tre mesi la lozione con progesterone 1%, più o meno da quando ho abbandonato finasteride (propecia). Bhè, io direi che c'è mantenimento, non sono in grado di dire di più: troppo poco tempo e queste settimane sono per me di caduta dovuta al cambio di stagione, come ogni anno.
La lozione con finasteride topica l'ho ordinata, ma non ho ancora iniziato a usarla (deve arrivarmi). Spero possa in parte sostituire la finasteride orale, vedremo..

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
762
31
265
Citazione:
x voda: in teoria gli anti-dht topici dovrebbero evitare i sides, almeno per il progesterone è provato. Il prodotto di cui parli io non lo conosco. Se posso magari permettermi un consiglio, io applicherei il minoxidil la sera e l'altra lozione al mattino, mi sembra più comodo e razionale.

yoda non voda [:(!][|)]

cmq grazie della risposta anche a me sembra più logico distanziarne l'assunzione cmq se non lo conosci apro un 3d apposito per vedere che mi dice Gigli

ciao grazie ancora

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Quindi Mark quando ti arriverà la soluzione a base di finasteride la alternerai all'altra lozione? Ovvero le due applicazione giornaliere saranno una con progesterone (mattino) e una con finasteride(sera)?

Poi, e concludo, dici che la somministrazione di queste due lozioni associata a lavaggi frequenti con shampi delicati puo' bastare come trattamento per il mantenimento e per un eventuale ricrescita o è opportuno associare qualcos'altro?