Salve a tutti , apro questo thread per esporre la mia situazione attuale e per ricevere opinioni altrui. Ho 22 anni e sin da quando ero ragazzino avevo l'attaccatura dei capelli a forma di M , praticamente ero stempiato senza neanche saperlo ( non dandogli importanza). Col tempo ho iniziato a dare maggiore importanza ai capelli anche perché da prima dell'estate del 2019 notai un assottigliamento e perdita occasionale dei capelli , ho iniziato a fare ricerche, a guardare i pattern , a capire se stessi iniziando a perdere i capelli , anche perché la stemrpiatura che ho non è da poco come potete vedere dalle foto.. mi sono quindi deciso ad andare da un tricologo, che mi ha prescritto di tutto , dal minoxidil , ai shampoo e integratori di vario tipo.. una cura un po pesante da ogni punto di vista , che non ho deciso di seguire per il momento , anche perché non mi ha del tutto convinto . Sono molto propenso invece ad aspettare e vedere un peggioramento per iniziare a prendere un anti DHT.. non vedo ragione di fare un misto di lozioni , shampi e integratori. Vorrei inoltre delle opinioni riguardo la mia situazione capelli, per quanto riguarda la genetica be' ci sono solo gli uomini dalla parte di mia madre , quindi mio nonno e bisnonno che erano calvi prima dei 30 , mio padre invece a 45 anni è messo molto bene per quanto riguarda i capelli. Ho caricato le foto su un sito esterno perché qua i file risultano troppo grandi .