Mi presento, vorrei un parere sulla situazione attuale della mia aga diagnosticata 3 anni fa. Cerco di rispondere alle domande in base al template del forum.
1 - 25 anni
2 - Finacapil 1 mg (al giorno) + minoxidl Kirkland 1ml due volte al giorno
3 - Aga diagnosticata da due dermatologi diversi
4 - Scala Norwood tipo 3 ma con forte diradamento su tutte le zone
5 - Perdita accentuata dopo l'estate passata, soprattutto all'applicazione del minoxidil e con lo shampoo
6 - Capelli più fini ormai da 6 anni
7 - Padre, fratello, nonno materno e paterno
8 - Niente di particolarmente stressante
9 - No
10 - No
11 - Si, tutto nella norma
12 - Forte desquamazione credo dovuta al glicole del kirkland, sebo molto presente (sia su viso che cuoio capelluto)
13 - Quando li ho lunghi, li tocco per aggiustarli all'altezza della stempiatura per "camuffarla"
14 - Ho iniziato ad avere innalzamento della linea dei capelli a 18 anni
Carico foto indicative fatte nei 3 anni (perdonate la scarsa qualità):
Gennaio 2019
Luglio 2019
Marzo 2020
Giugno 2020
Situazione attuale (1)
Situazione attuale (2)
Come potete notare i risultati iniziali sono notevoli, dopo ogni estate però noto un forte diradamento.
Il mio problema è che è presente una perdita anomala da circa 8 mesi, perdita che era assente nei primi periodi di cura. Recentemente ho fatto una visita dermatologica e mi è stato detto che la desquamazione non era eccessiva e mi è stato consigliato di lavare più spesso i capelli (li lavo già 2 volte al giorno) con shampoo delicato. Ho provato il galenico e i minoxidil con low alcol formula ma per i miei capelli sono acqua fresca e non fanno effetto, l'unico è appunto il kirkland o il rogaine. Ho fatto anche una cura con Nizoral e ecoval per la dermatite seborroica sospendendo anche il minoxidil per due settimane ma non ho avuto benefici. La mia domanda è: esiste qualcosa per contrastare la desquamazione (che credo sia la causa del mal assorbimento del minoxidil) senza cambiare il minoxidil?
Grazie
1 - 25 anni
2 - Finacapil 1 mg (al giorno) + minoxidl Kirkland 1ml due volte al giorno
3 - Aga diagnosticata da due dermatologi diversi
4 - Scala Norwood tipo 3 ma con forte diradamento su tutte le zone
5 - Perdita accentuata dopo l'estate passata, soprattutto all'applicazione del minoxidil e con lo shampoo
6 - Capelli più fini ormai da 6 anni
7 - Padre, fratello, nonno materno e paterno
8 - Niente di particolarmente stressante
9 - No
10 - No
11 - Si, tutto nella norma
12 - Forte desquamazione credo dovuta al glicole del kirkland, sebo molto presente (sia su viso che cuoio capelluto)
13 - Quando li ho lunghi, li tocco per aggiustarli all'altezza della stempiatura per "camuffarla"
14 - Ho iniziato ad avere innalzamento della linea dei capelli a 18 anni
Carico foto indicative fatte nei 3 anni (perdonate la scarsa qualità):
Gennaio 2019
Luglio 2019
Marzo 2020
Giugno 2020
Situazione attuale (1)
Situazione attuale (2)
Come potete notare i risultati iniziali sono notevoli, dopo ogni estate però noto un forte diradamento.
Il mio problema è che è presente una perdita anomala da circa 8 mesi, perdita che era assente nei primi periodi di cura. Recentemente ho fatto una visita dermatologica e mi è stato detto che la desquamazione non era eccessiva e mi è stato consigliato di lavare più spesso i capelli (li lavo già 2 volte al giorno) con shampoo delicato. Ho provato il galenico e i minoxidil con low alcol formula ma per i miei capelli sono acqua fresca e non fanno effetto, l'unico è appunto il kirkland o il rogaine. Ho fatto anche una cura con Nizoral e ecoval per la dermatite seborroica sospendendo anche il minoxidil per due settimane ma non ho avuto benefici. La mia domanda è: esiste qualcosa per contrastare la desquamazione (che credo sia la causa del mal assorbimento del minoxidil) senza cambiare il minoxidil?
Grazie