Salve a tutti,è la prima volta che scrivo,spero quindi di non sbagliare..
Ho sempre avuto il timore di perdere i capelli fin da quando avevo 16 anni,quando cominciai ad avere le prime stempiature,poi fortunatamente la situazione si è (fin ora) quasi totalmente stabilizzata e sostanzialmente ho mantenuto lo stesso grado di stempiatura.
Cosa che mi ha fatto pensare al fatto che se anche avessi avuto AGA,sicuramente non era in una forma cosi aggressiva dato che fin ora il vertex è a posto.
1-età 28 anni
2-Minoxidil 5%,sto cercando(anche se ho letto che è molto difficile) di rinfoltire le tempie,no Finasteride
3-Prima visità a 12 anni fa,poi essendo che non ho avuto grossi problemi non ho più fatto visite.
4-tipo 2A(Anche se la linea frontale va ancora abbastanza bene)
5-Nessuna perdita abbondante(anche se ultimamente ho perso qualche capello in piu a causa di una sospensione improvvisa del minoxidil,ho sbagliato lo so..)
6-Da parte di mia madre,mio padre ed i mio nonno paterno sono tutti capelloni)
7-Negl ultimi mesi ho vissuto un po di stress,si
8-non uso nessun antidepressivo
9-nessun esame del sangue eseguito negli ultimi mesi
10-non soffro di dermatite,sebo in eccesso ecc ecc
11-non mi tocco continuamente i capelli
12-Si ho sempre avuto una fronte alta
13-non ho particolari patologie
Ecco la situazione attuale,ho delle foto di due anni fa(la situazione non è particolarmente cambiata)
Ecco le mie domande
1-è una situazione che potrebbe migliorare con l utilizzo di farmaci?? ho sospeso il minoxidil perchè avevo letto che non aveva grandi effetti per la zona delle tempie,ma l ho ripreso perche sospendendolo improvvisamente, ho avuto un peggioramento
2-avendo i capelli molto folti nella linea frontale,riesco a nascondere le stempiature esistono altri modi per mascherarle(leggevo toppik?
3-Mi consigliereste mai un trapianto per rinfoltire quelle zone dove ormai i capelli non ci sono piu???
Grazie in anticipo per le risposte
Ho sempre avuto il timore di perdere i capelli fin da quando avevo 16 anni,quando cominciai ad avere le prime stempiature,poi fortunatamente la situazione si è (fin ora) quasi totalmente stabilizzata e sostanzialmente ho mantenuto lo stesso grado di stempiatura.
Cosa che mi ha fatto pensare al fatto che se anche avessi avuto AGA,sicuramente non era in una forma cosi aggressiva dato che fin ora il vertex è a posto.
1-età 28 anni
2-Minoxidil 5%,sto cercando(anche se ho letto che è molto difficile) di rinfoltire le tempie,no Finasteride
3-Prima visità a 12 anni fa,poi essendo che non ho avuto grossi problemi non ho più fatto visite.
4-tipo 2A(Anche se la linea frontale va ancora abbastanza bene)
5-Nessuna perdita abbondante(anche se ultimamente ho perso qualche capello in piu a causa di una sospensione improvvisa del minoxidil,ho sbagliato lo so..)
6-Da parte di mia madre,mio padre ed i mio nonno paterno sono tutti capelloni)
7-Negl ultimi mesi ho vissuto un po di stress,si
8-non uso nessun antidepressivo
9-nessun esame del sangue eseguito negli ultimi mesi
10-non soffro di dermatite,sebo in eccesso ecc ecc
11-non mi tocco continuamente i capelli
12-Si ho sempre avuto una fronte alta
13-non ho particolari patologie
Ecco la situazione attuale,ho delle foto di due anni fa(la situazione non è particolarmente cambiata)
Whats-App-Image-2022-10-09-at-9-29-50-PM-1
Image Whats-App-Image-2022-10-09-at-9-29-50-PM-1 hosted in ImgBB
ibb.co
Whats-App-Image-2022-10-09-at-9-29-49-PM-1
Image Whats-App-Image-2022-10-09-at-9-29-49-PM-1 hosted in ImgBB
ibb.co
Whats-App-Image-2022-10-09-at-9-29-49-PM
Image Whats-App-Image-2022-10-09-at-9-29-49-PM hosted in ImgBB
ibb.co
Whats-App-Image-2022-10-09-at-9-29-50-PM
Image Whats-App-Image-2022-10-09-at-9-29-50-PM hosted in ImgBB
ibb.co
Ecco le mie domande
1-è una situazione che potrebbe migliorare con l utilizzo di farmaci?? ho sospeso il minoxidil perchè avevo letto che non aveva grandi effetti per la zona delle tempie,ma l ho ripreso perche sospendendolo improvvisamente, ho avuto un peggioramento
2-avendo i capelli molto folti nella linea frontale,riesco a nascondere le stempiature esistono altri modi per mascherarle(leggevo toppik?
3-Mi consigliereste mai un trapianto per rinfoltire quelle zone dove ormai i capelli non ci sono piu???
Grazie in anticipo per le risposte