Sitri, dietrofront sul ciproterone??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
sul sito della SITRI stavo leggendo le presentazioni in power point che sono messe a disposizione dei visitatori.
Nella presentazione dove si parla di antiandrogeni leggo che il ciproterone acetato è sconsigliato perchè la sua azione di blocco dei recettori è mediata da un metabolita che con l'utilizzo topico non si forma.
Sono rimasto un po' sorpreso nel leggere queste cose, anche perchè proprio sulle pagine del Dr. Marliani si legge bene del cirpoterone.
Forse le nuove conoscenze hanno fatto cambiare idea al dr. Marliani??
Sugli anti androgeni topici c'è molta confusione, e soprattutto da parte degli utenti del forum mi sembra ci sia poca voglia di riflettere e capire, ma molta fretta di mettersi qualche brodaglia nuova in testa.
Leggo invece sempre bene dell'estrone, anche sugli ultimi doc di Marliani, nella vostra esperienza è una buona molecola??

A presto

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
sul sito della SITRI stavo leggendo le presentazioni in power point che sono messe a disposizione dei visitatori.
Nella presentazione dove si parla di antiandrogeni leggo che il ciproterone acetato è sconsigliato perchè la sua azione di blocco dei recettori è mediata da un metabolita che con l'utilizzo topico non si forma.
Sono rimasto un po' sorpreso nel leggere queste cose, anche perchè proprio sulle pagine del Dr. Marliani si legge bene del cirpoterone.
Sugli anti androgeni topici c'è molta confusione, e soprattutto da parte degli utenti del forum mi sembra ci sia poca voglia di riflettere e capire, ma molta fretta di mettersi qualche brodaglia nuova in testa.
Leggo invece sempre bene dell'estrone, anche sugli ultimi doc di Marliani, nella vostra esperienza è una buona molecola??

A presto

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve

A presto

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
umh, strano. Uso il ciproterone, ovviamente unito ad altre sostanze, e mi trovo bene. Bisognerà attendere una risposta da parte del dott. Gigli.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Sicuramente tra gli antiandrogeni topici non e' il piu' usato, mentre e' molto valido per via sistemica nelle donne (e' contenuto nel famoso diane).
Saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nella mia lozione Campo mi ha messo l'estrone base + progesterone e mi trovo bene!!

In genere l'estrone è molto usato da Campo e Marliani, poco (mi sembra) da gigli!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Campo lo spiro non lo usa e nemmeno il canreonato...ogni tanto usa il ciproterone allo 0,5%
il dot Marliani mi disse che tra spiro e progesterone non vedeva particolari differenze

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Sicuramente tra gli antiandrogeni topici non e' il piu' usato, mentre e' molto valido per via sistemica nelle donne (e' contenuto nel famoso diane).
Saluti

per la prima volta sono d'accordissimo com Gigli.