Siti internet tisane?

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Come da titolo, qualcuno mi può consigliare un sito dove posso comprare tisane o comunque varie foglie per le tisane sfuse, cioè non in bustine come il tea da market? anche tea verde di buona qualita sfuso?

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ho dato uno sguardo, ho trovato il te verde al 50% che significa? costa 12 euro circa x 100 g, quante tisane sono 100 grammi?

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Il 50% indica la titolazione in catechine del the verde, naturalmente maggiore è questa titolazione meglio è.
Riguardo il numero di tisane, se consideri che le bustine di the che vendono al supermercato sono da 2 grammi circa e che con una bustina ci fai il the per due persone, direi che con 100 grammi ci fai ad occhio e croce 100 tisane. Naturalmente questi sono calcoli approssimati, forse qualche altro ti può rispondere meglio.
A me l'erborista ha consigliato di mettere un cucchiaino raso di the in 250 grammi di acqua dopo che sia stata portata alla temperatura di 80 °C circa e di tenere il tutto in infusione per un tempo di 5 min.

Bye.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
quoto tamada

remedia vende tisane di vari tipi.in particiolare ortica,equiseto e timo sono utili ai capelli

io le prendo e sono buonissime!

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io ne cercavo soprattutto depurativi per il fegato, come con carciofo tarassaco, per un periodo di disintossicazione dell'organismo, mi sa che in quel sito non c ne sono

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Bertosantos io ho acquistato di recente 100 g di depurativo a poco + di 4 € della ErbaVita se non sbaglio in cui ci sono: carciofo, tarassaco, cardo mariano, gramigna, bardana, forse anche ortica se non ricordo male e probabilmente qualche altra cosa.

Bye

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Si credo di si. Io sapevo dove andare perchè cercavo quello dell'ErbaVita e li sapevo che vendevano prodotti di questa azienda, poichè ho cercato nel sito i puntivendita nella mia città.
Comunque si dovrebbe trovare facilmente e poi se non si trova in erboristeria, dove altro?

Bye.