sitauzione mia...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora finalmente oggi ho deciso di kiamare per prendere una visita da Campo...eehehe e guarda un po è in ferie devo rikiamare dopo il 27...vabbe cmq sia hanno detto ke l appuntamento lo danno piu o mneo un mese dopo percio se ne riparla verso i primi di ottobre...
Secondo voi posso aspettare????io sto messo cosi..due foto cn capelli a a due o tre mm...e una foto cn capelli a 2 cm...

http://img53.imageshack.us/my.php?image=im000897fb5.jpg
http://img56.imageshack.us/my.php?image=immagine100wm8.jpg
http://img466.imageshack.us/my.php?image=im000897kn9.jpg

sn un po stempiato di natura...m s vede un po la cute al centro della testa..ora ke m sn rasato...si vede motlo in controluce..

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora finalmente oggi ho deciso di kiamare per prendere una visita da Campo...eehehe e guarda un po è in ferie devo rikiamare dopo il 27...vabbe cmq sia hanno detto ke l appuntamento lo danno piu o mneo un mese dopo percio se ne riparla verso i primi di ottobre...
Secondo voi posso aspettare????io sto messo cosi..due foto cn capelli a a due o tre mm...e una foto cn capelli a 2 cm...

sn un po stempiato di natura...m s vede un po la cute al centro della testa..ora ke m sn rasato...si vede motlo in controluce..

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Non mi sembra di notare una situazione così avanzata da non poter aspettare fino ai primi di ottobre.
Goditi l'estate!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
aspetta fino ai primi di ottobre.
un paio di mesi non cambiano nulla, fidati.
ciao, tranquillo![;)]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Anche a me la tua situazione sembra molto buona.
Una cosa che non ricordo di te: ma nella tua famiglia in generale ci sono persone che soffrono di calvizie ?

Perchè i tuoi capelli dalla foto sembrano molto robusti e quindi non sembra che si tratti di calvizie, ma solo di un periodo di effluvio. E' anche vero che sei molto giovane quindi anche questo è strano. E' anche vero che a capelli molto corti è quasi normale che in alcuni periodi dell'anno si nota la mancanza di capelli in alcune zone.

Come va con la ginnastica facciale? La stai facendo regolarmente ?

Fai la visita il prima possibile per vedere di cosa si tratta. Magari è solo una cosa di carattere carenziale o stress, quindi devi integrare le sostanze che ti servono.
Comunque aspetta molto tempo prima di assumere topicamente o internamente sostanze che sono dei modificatori dell'equilibrio biologico del tuo corpo.

Hai del prurito in determinate zone della testa ? Puoi applicare degli aiuti prima del lavaggio dei capelli, i quali hanno lo scopo di combattere le leggere dermatiti e la forfora e aiutano la crescita.
Prova a fare ogni 10 giorni gli impacchi di henné rosso leggero (la pianta si chiama lawsonia inermis). Mi sembra che i tuoi capelli siano castano scuro o neri quindi ti dà solo dei leggeri riflessi rossi al sole. Oppure similmente puoi fare gli impacchi al Moor o ai fanghi del Mar Morto. Come ultima alternativa potresti provare a farti una lozione idroalcolica alle erbe (bardana e ortica) e applicarla su tutto il cuoio capelluto 20-30 minuti prima di lavare i capelli.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sono d'accordo con Rik e Roby, passati l'estate in tutta tranquillità, in generale, ma nel tuo caso soprattutto perchè sei messo ancora bene, 2 mesi non contano nulla, fai tranquillamente la visita ad Ottobre.
Ciao![;)]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
per fabioe gli altri...grazie mille del consiglio...
per davic..la ginanstica l ho interrotta da una settimana avevo una forte otite e nn riuscvo a muovere neanke le orekkie...e ho notato..nn so se è una coincidenza...ke ho molta piu forfora..
in famiglia padre calvo dalla parte paterna tutto ok....zii e cugini tutti ok...dalla parte materna un po meno...
m avevano consigliato il triatop...cmq m spèieghi quella cosa dell henne..e poi quella ke con i capelli corti è facile notare zone cn meno capelli...a me nn semrba cosi facile ne tantomeno normale...nn sn molto robusti i miei capelli è la foto ke inganna

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Si, è vero. Dalla foto probabilmente non si riesce a vedere molto.

Per quanto riguarda la ginnastica facciale, massaggio shiatsu, e pettinatura, io ti consiglio di non interromperle, perchè a me sembra che sta facendo bene: vedo la crescita dei capelli sul frontale migliore (la base dei capelli è più spessa).
La situazione sulle tempie è difficile perchè ho i peli, ma in generale pare che le cose siano migliorate di molto. Ho quasi paura di dire che la mia terapia funziona (perchè magari nel giro di 6 mesi peggioro nettamente e faccio la brutta figura di aver detto che funziona). Bisogna anche dire che sto mettendo in testa a giorni alterni 3 ml di Viscaplus fiale, quindi può aiutare anche quello.

Magari fanne meno di ginnastica facciale e il massaggio e la pettinatura in modo leggero per creare meno attrito possibile con la pelle, ma fai queste cose regolarmente: se queste cose sono fatte in maniera pesante o sbagliata potrebbero stimolare la produzione di sebo (e forse anche forfora quindi può essere vero quello che hai detto).

L'henné è una tinta naturale per capelli. Ci sono vari tipi di henné: henné rosso naturale (lawsonia inermis), henné non colorante (cassia obovata), henné nero (tinctoria ...), henné rosso forte (lawsonia inermis + roba chimica), henné castano (mix di piante).
Io ti consiglio l'henné rosso naturale, che è quello che uso anche io. E' buonissimo contro la forfora e il sebo. In erboristeria lo vendono.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
potresti spiegarmi in ke senso in alcuni periodi dell anno cn i capelli corti è piu facile notare zone cn meno capelli???

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Si, è vero. Dalla foto probabilmente non si riesce a vedere molto.

Per quanto riguarda la ginnastica facciale, massaggio shiatsu, e pettinatura, io ti consiglio di non interromperle, perchè a me sembra che sta facendo bene: vedo la crescita dei capelli sul frontale migliore (la base dei capelli è più spessa).
La situazione sulle tempie è difficile perchè ho i peli, ma in generale pare che le cose siano migliorate di molto. Ho quasi paura di dire che la mia terapia funziona (perchè magari nel giro di 6 mesi peggioro nettamente e faccio la brutta figura di aver detto che funziona). Bisogna anche dire che sto mettendo in testa a giorni alterni 3 ml di Viscaplus fiale, quindi può aiutare anche quello.

Magari fanne meno di ginnastica facciale e il massaggio e la pettinatura in modo leggero per creare meno attrito possibile con la pelle, ma fai queste cose regolarmente: se queste cose sono fatte in maniera pesante o sbagliata potrebbero stimolare la produzione di sebo (e forse anche forfora quindi può essere vero quello che hai detto).

L'henné è una tinta naturale per capelli. Ci sono vari tipi di henné: henné rosso naturale (lawsonia inermis), henné non colorante (cassia obovata), henné nero (tinctoria ...), henné rosso forte (lawsonia inermis + roba chimica), henné castano (mix di piante).
Io ti consiglio l'henné rosso naturale, che è quello che uso anche io. E' buonissimo contro la forfora e il sebo. In erboristeria lo vendono.

Sono tutti teorie prive di ogni fondamento scientifico!!!
Il Viscaplus fiale è un cosmetico che per chi soffre di AGA non serve assolutamente a nulla.
L'hennè è più che altro usato come tinta per chi ha irritazioni con lozioni alcooliche.
Ginnastica facciale e pettinatura sono stati dibattuti moltissimo. Sicuramente stimolano la circolazione, ma ribadisco che se in corso c'è alopecia non risolvono nulla.
Pensa che negli anni 80' alcuni per stimolare la circolazione cutanea nello scalpo si appendevano per ora a testa in giù. Inutile spiegare quali risultati hanno raggiunto...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
per caso dali sai dirmi dove sono questi esperimenti e i relativi risultati???
perche cosi mi informo meglio...grazie mille

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Dalì!! Riguardo a ciò, io non ne sarei così tanto sicuro.
Chi te l'ha detto che il Viscaplus fiale è solo un cosmetico e tutte queste cose sono prive di fondamento scientifico ?!

Se non sbaglio l'acido pentadecanoico contenuto nel Viscaplus è utile nella lotta contro la calvizie compresa la Serenoa.

Ginnastica facciale, massaggio shiatsu ecc. possono diminuire la resistenza all'insulina che può essere causata dal DHT oltre che da una cattiva circolazione. MIA TEORIA: i capelli sono come i denti, se non li alleni i tessuti coinvolti allora cadono. E per i denti, ti invito a provare a mangiare sempre minestrina per anni e poi mi dici come va.

Io nel mio piccolo non rimango sulle solite teorie (testosterone, 5-alfa-reduttasi, DHT) e non mi fido ciecamente dei prodotti tanto commercializzati, ma sono aperto a tante teorie alternative (alcune false, alcune probabilmente vere) che mi influenzano, e mi fido dei risultati che ottengo.

L'henné contiene molte sostanze antiandrogene, e anche se queste non vengono assorbite dalla pelle, in ogni caso rimane un buon antimicotico e antiUV quindi risulta molto buono. Stessa cosa per quanto riguarda i fanghi del Mar Morto o il Moor. Risultato con questi: non ho più prurito, neanche leggero, prima invece sì.

La probabilità di un mio peggioramento di colpo senza il minox c'è, però c'è anche una buona probabilità che le cose funzionino e anche alla grande. Al limite se mi va male una bella rasata e via perchè minox non lo voglio più prendere.

Solo con la ricerca si può sconfiggere la propria calvizie, e non con la passiva accettazione di ciò che viene tanto propinato oggi. La passiva accettazione va bene se si tratta di cure per le quali sia garantita la raggiungibilità del miglior compromesso tra efficienza ed efficacia, ma minox e fina non mi sembrano performanti (io non sono affatto contento di queste).

Tuttavia non nego l'utilità del minox o della Fina. Le mie cure sono una mia scelta, le mie teorie sono teorie (di certo non condivise da molti, ma penso che hanno fondamento scientifico). Se con tutto l'impegno che ci sto mettendo non avrò risultati proverò altre cose, farò altre ricerche. Le mie teorie sono in evoluzione, sono condizionate da ciò che leggo, e anche dai risultati che ottengo :)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
davic...rispèondi cortesemente alla mia domanda..volevo sapre perkè pè noramle avere meno capelli in certe parti in alcuni periodi dell anno...
per il resto io cn la ginnastica facciale continuo...finke nn m pesa e il pensiero d averla fatta m fa stare bene la faccio..poi fra qualke mese vedro se avro avuto risultati

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Brianmay!! Scusami!!! Mi stavo dimenticando.

Forse ho detto una cavolata sui capelli che mancano in alcune zone della testa in alcuni periodi dell'anno.
Mi sono espresso male: volevo dire che in generale il cambio di stagione, gli sbalzi di temperatura, stare troppo al sole, i periodi di stress ecc. possono provocare cadute anormali (che magari in alcune zone sono più accentuate e quando hai i capelli corti si nota). Quindi non è detto che si tratta sempre di calvizie.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io nn ho caduta abbondante..perdo pochissimi capelli e quelli ke perdo sono tutti con il bulbo e grandi...percio se noto un diradamento credo ke ho un inizio di a.a.
ne sono convinto...spero di no...cmq Campo kiarira il tutto...o almeno spero

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e come vuoi ke andra...mi ritrovero pelato nel giro di qualke tempo...
vabbe un po cerchero di contrastare...e poi o al massimo rasata e via...fortunatamente come ripeto sempre ci sto bene e forse meglio..

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ma adesso non essere così pessimista!!!

Tu cerca di fare ragionevolmente il possibile per contrastarla.
Se ti dovesse andar male, se rasato stai bene, è già buona!!
Io invece rasato non sto bene. Già quando li taglio troppo corti non sto bene. A volte mi immagino pelato e mi viene da piangere. Speriamo di farcela

Ciao!!!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Dalì!! Riguardo a ciò, io non ne sarei così tanto sicuro.
Chi te l'ha detto che il Viscaplus fiale è solo un cosmetico e tutte queste cose sono prive di fondamento scientifico ?!

Se non sbaglio l'acido pentadecanoico contenuto nel Viscaplus è utile nella lotta contro la calvizie compresa la Serenoa.

Ginnastica facciale, massaggio shiatsu ecc. possono diminuire la resistenza all'insulina che può essere causata dal DHT oltre che da una cattiva circolazione. MIA TEORIA: i capelli sono come i denti, se non li alleni i tessuti coinvolti allora cadono. E per i denti, ti invito a provare a mangiare sempre minestrina per anni e poi mi dici come va.

Io nel mio piccolo non rimango sulle solite teorie (testosterone, 5-alfa-reduttasi, DHT) e non mi fido ciecamente dei prodotti tanto commercializzati, ma sono aperto a tante teorie alternative (alcune false, alcune probabilmente vere) che mi influenzano, e mi fido dei risultati che ottengo.

L'henné contiene molte sostanze antiandrogene, e anche se queste non vengono assorbite dalla pelle, in ogni caso rimane un buon antimicotico e antiUV quindi risulta molto buono. Stessa cosa per quanto riguarda i fanghi del Mar Morto o il Moor. Risultato con questi: non ho più prurito, neanche leggero, prima invece sì.

La probabilità di un mio peggioramento di colpo senza il minox c'è, però c'è anche una buona probabilità che le cose funzionino e anche alla grande. Al limite se mi va male una bella rasata e via perchè minox non lo voglio più prendere.

Solo con la ricerca si può sconfiggere la propria calvizie, e non con la passiva accettazione di ciò che viene tanto propinato oggi. La passiva accettazione va bene se si tratta di cure per le quali sia garantita la raggiungibilità del miglior compromesso tra efficienza ed efficacia, ma minox e fina non mi sembrano performanti (io non sono affatto contento di queste).

Se non ti fidi di me posta il messaggio qui sopra ad un dermatologo esperto in capelli (come il Dott. Gigli oppure altri dottori consigliati sul forum) o anche ad un moderatore...
Non voglio perdere troppo tempo a spiegarti l'inutilità delle tue teorie...se facessi un search in giro per il forum oppure per la rete troveresti le risposte da solo.
Cerca solo di non dare informazioni assurde ad utenti nuovi o inesperti.