sincronizzazione del ciclo

vellus82

Utente
28 Luglio 2005
10
0
5
ho letto in qualche sito che la fina oltre a provocare caduta indotta può provocare altre cadute per sincronizzare il ciclo dei capelli.Che significa?

vellus82

Utente
28 Luglio 2005
10
0
5
ho letto in qualche sito che la fina oltre a provocare caduta indotta può provocare altre cadute per sincronizzare il ciclo dei capelli.Che significa?

vellus82

Utente
28 Luglio 2005
10
0
5

vellus82

Utente
28 Luglio 2005
10
0
5
dal sito calvie.net:In altri periodi si possono verificare fasi di caduta simile a questa(caduta indotta), poiché si assiste ad una sincronizzazione delle fasi del ciclo vitale del capello, simile alla muta negli animali.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro vellus,
la caduta che descrivi è molto diversa dalla caduta indotta e si definisce come effluvio stagionale, cioé quando più capelli si trovano in fase telogen e quindi cadono. Questo fenomeno accade circa due volte l'anno ed è appunto equiparabile al cambio del pelo negli animali.
Se mi posti il link da dove hai preso quella frase, vedremo di renderla meno equivocabile.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
la finasteride puo' dare una caduta indotta nei primi mesi di cura ma normalmente non produce sincrinizzazioni di questo tipo.
saliuti

vellus82

Utente
28 Luglio 2005
10
0
5
ho capito molto probabilmente si tratta dell' effluvio grazie per le risposte del dottore e di claudia