sigarette e capelli

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ciao ragazzi,

a furia di frequentare certi ambienti mi son preso il vizietto di fumare pure io.

Ogni tanto ne sento il bisogno,più che altro mi viene una voglia matta di fumarmi una sigaretta,ma la maggior parte le fumo al mattino in università quando sono in compagnia,non superando quindi le 5-6 al giorno.

Per quanto sia consapevole che sarebbe stato meglio non prendere il vizio,non vedendo ora come ora possibilità di smettere,vorrei sapere se l'effetto ossidativo su pelle ma soprattutto capelli,può essere tanto significativo da portare cambiamenti sullo stato di essi. In particolare stò seguendo una cura per l'aga quindi dovrei anche avere un certo fattore genetico che influisce sui miei capelli.

6 sigarette al giorno possono portare danni ai capelli?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12673073

da quel che si evince da questo studio pare proprio di si. anche se credo non sia la causa principale, fumando dovresti preoccuparti dei tuoi polmoni che dei tuoi capelli. detto da un fumatore, bada bene [V]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
30 sigarette al giorno oltre ad essere un rischio molto elevao di malattie cardiovascolari (occludono le coronarie, alzano la pressione ecc...), sono un fattore di rischio per una miriade di altre malattie.

canco ai polponi

polipi e carcinomi del colon retto

e tante altre.

comincia a diminuire fino a smettere.

a 10 giorni dalla sospensione, comincerai a sentirti nuovo letteralmente: sentirai odori che credevi scomaprsi, migliorerai respirazione, la pelle sarà più lucida e meno unta, sentirai meno fatica ecc...

fonte: ex fumatore incallito, ora rinato

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Il fumo è anche un'inibitore sessuale tra l'altro xD
Cerca di fumarne il meno possibile,se proprio vuoi concederti lo sfizio.
Tipo una il weekend...come faccio io :)

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Che io sappia il fumo ai capelli non fa male:
Non crea l'alopecia, non ne aumenta la stessa, non crea diradamenti ecc. ecc.

Anche perchè se non fosse vero quello che ho detto
nei forum, in televisione e nelle visite i dermatologi lo dovrebbero ricordare sempre visto che sarebbe una cosa fondamentale.
Ciao[:)]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
aumenta lo stress ossidativo. i capelli fanno parte o no del tessuto connettivo?

nessuno dice che sia causa diretta dell'aga. ma se a questi follucoli già compromessi da sebo e dht, ci mettiamo anche i danni ossidativi del fumo...capite bene che non li stiamo proprio aiutando

ragioniamo prima di parlare.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Allora devi dire anche al dottor Gigli di ragionare visto che non la pensa come te:

Non c'e una relazione diretTa ne dimostrata peR i capelli, e' l'ultimo dei problemi il fumo a mio parere. In ogni caso in se e per se il fumo è nocivo all'organismo ma non particolarmente per i capelli
Saluti

Fonte:
Basta scrivere su google: fumo e calvizie S a l u s master
(s a l u s tutto attaccato)

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Se sai leggere ho scritto che non è causa diretta di aga,esattamente ciò che dice gigli.

Ma non è un toccasana per cute e annessi.
Non era di difficile interpretazione

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Se non hai modificato il penultimo messaggio significa che mi è sfugito.
Non significa che non so leggere
ciao baciamolemani. [;)]

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Ancora con questa storia?ma lo volete capir che è una leggenda nata nientepopodimeno che da passport e che se cercate di infastidirmi non ci riuscite?

Ma perché siete infantili?peggio dei bimbi,quando non sanno cosa dire attaccano.

P.s. non ho modificato nulla sei tu che prima di spararle dovresti leggere attentamente

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
io sono passato alla e cig e non ho toccato più le sig analogiche
sempre meglio non fumare ma in mancanza d'altro[:D][:D][:D]

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Pierre83: essendo pure io un fumatore (non incallito, ma comunque fumavo quotidianamente) e dato che mi sono finalmente deciso ad intraprendere il faticoso cammino verso l'abbandono di queste maledette bionde, mi piacerebbe sapere da te che cambiamenti hai notato sulla tua pelle e sui tuoi capelli dopo aver smesso. In particolare dopo quanto tempo hai notato quali cambiamenti.
Intanto condivido pienamente la piacevolissima sensazione di riacquistare il senso dell'olfatto. Sento molti più odori di prima o comunque li sento meglio. Ovviamente è aumentato anche il gusto come conseguenza.
E poi: ragazzi quanto si dorme meglio! Dato che la respirazione diventa più facile e libera, il sonno è migliorato tanto. Soprattutto quando mi sveglio non ho più il naso chiuso e la bocca impastata.
Spero vivamente di dare l'addio definitivo a queste maledette. Fumare è da bambocci (mi permetto di dirlo includendomi nella categoria in prima persona).

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
Messaggio di alves

6 sigarette al giorno possono portare danni ai capelli?
no, vai tranquillo