sigaretta elettronica

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
sono un modesto fumatore (3 al giorno)

qlk giorno fa mi hanno fatto provare una sig elettroe devo dire che non mi è spiaciuta

sostituendo le mièpoche siga con quella elettronica ci guadagno in salute?
le avete mai provate?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
per guadagnare in salute, dovresti proprio smettere!

ci sono sia quelle alla nicotina(in minore quantità, per aiutarti a smettere), sia quelle senza nicotina, ma costicchiano, se devi fumare tanto per, ti conviene proprio smettere.

punto di vista

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
ho provato e mi soddisfa.
certo smettere è meglio, ma se mi fa meon male allora un pensiero ce lo faccio.
in fondo risparmierei anche sulle sigs

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
lascia stare, c'è il serio dubbio che le sostanze che contengono siano cancerogene

http://salute24.ilsole24ore.com/articles/5856-occhio-alle-e-sigarette-anti-gelo-e-nicotina-peggio-del-tabacco?refresh_ce

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
grazie willi l'avevo visto.
però veronesi assicura che non cìè pericolo anzi

http://forum.corriere.it/loggi_e_il_domani_della_ricerca/02-09-2011/la-sigaretta-elettronica-a-innocua-1859627.html

anche su medicitalia ne parlavano abbastanza bene ....

pure studi recenti
http://salute24.ilsole24ore.com/articles/13974-sigaretta-elettronica-studio-italiano-conferma-efficacia

bho io sono tentato

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Con tutto il rispetto per Veronesi,di affermazioni dalla validità dubbia,negli anni,ne ha fatte

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
veronesi sicuramente punta al fatto che in ogni caso il rischio di tumore sarebbe senz'altro minore con quella elettronica rispetto a quella vera.

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
@ willi
credo anch'io.

il punto è che gli studi a lungo termin non ci sono, ma in ogni caso è infinitamente meglio delle siga normali

il glicerolo vegetale e l'alro componente non sembrano comunq esser tossici

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dopo aver provato inutilmente una sigaretta elettronica senza nicotina dalla farmacia, poi la categoria dal tabacchino (con nicotina, ma una schifezza unica) voglio iniziare a svapare con una professionale e che dia soddisfazioni, tipo una 510Tank

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Non sono un fumatore ma ho diversi amici che fanno uso di questo aggeggi con ottimi risultati,provare penso sia cosa utile per un fumatore accanito

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
pierre guarda, mi trovo benissimo con la ego c, che ritengo ottima per iniziare.
pochi costi di manutenzione (si cambia solo l'atomizzatore dopo qlk mese) rispetto ad altri modelli.
se ti informi c'è davvero da perderci la testa, ci sono un sacco di modelli con svariate caratteristiche, ma per un fumatore scarso come me (4 sig max al giorno)la ego c basta e avanza

innanzitutto ti consiglio prima di provarla dal vivo in qlk negoz fisico (io sono andato da quelli della ovale, che però hanno prezzi da ladri, quindi provala poi prendila su internet) loro fanno circa 72 per una sola e sig con qlk ricambio, o 110 per 2

su internet d rivenditori italiani trovi il kit da 2 anke a 50 euro
prima visita qlk forum così ti fai un'idea più chaira

io consiglio a tutti i fumatori, specialmente se accaniti, di provarla. c'è un grandissimo vantagg in salute e in economia[:D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ho già visitato svapo.it, infatti non mi va di spendere tutti quei soldi, ho trovato ottimi kit su internet anche a 30 euro, ma sono indeciso su quale sigaretta, mi stavo orientando sulla più usata, una 510 tank.. fumo una decina di siga al giorno.. solo che vedo che alcune volte è veramente un bel macello con tutta la manutenzione, i ricambi, le ricette ecc..

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
non cè grossa differenza tra ego e la 510, ma la ego c offre un risparmio in manutenzione perchè cambi solo l'atom

guarda qui (manca il paragone con la ego C)
http://www.svapo.it/titan-ego-tornado.html

con la ego c una volta che hai qlk atom di ricambio tiri avanti per un anno, i liquidi li trovi premiscelati, poi quando diventerai più esperto e se ti appassioni potrai miscelarli da solo risparmiando

(io sono pigro e stosui premiscelati[:D])

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
se vedi il provari allora ti spaventu[:D]

cmq mi raccomando provale sempre prima di comprarla, ci sono tante variabili soggettive.
quel che piace a me non è detto che sia buono per te

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Qui cè uno che dice che da quando è passato alla sigaretta elettronica ha notato una vera e propria ricrescita, bah

http://www.svapo.it/forum/la-sigaretta-elettronica/salute/incredibile-ma-vero-ricrescita-capelli/1.html

Non ci credo, però volevo capire se c'era un minimo di razionalità. Qui attribuiscono questo fenomeno al fatto che smettendo di fumare le sigarette tradizionali si riattiva la circolazione e i capelli risultano piu ossigenati.
i ricordo che Marlin sosteneva addirittura che le sigarette facessero in qualche modo bene ai capelli. Boh...