sigaretta elettronica benefici e rischi

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Cosa ne pensate?

http://www.greenstyle.it/sigarette-elettroniche-pericoli-per-la-salute-e-impatto-ambientale-14499.html

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Di certo sarebbe meglio non fumare nulla !!
La sigaretta elettronica,di certo bene non fara',ma sicuramente meglio del tabacco.
Poi io credo che questo tipi di attacchi,vengano fatti esclusivamente per interessi economici,tanto si e'arrivato a tassarle,per limitarne il loro espansione......

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Pensa un po',c'è addirittura chi il glicole se lo pippa rischiando irritazioni...a quando il prototipo con transcutol e antiandrogeni ? :-D

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
La sigaretta elettronica , che guarda caso ho acquistato tre giorni fa non è paragonabile lontanamente ai danni che provoca la combustione di una bionda , di certo non sarà salutare ma di certo danni gravi e irrearabili non ne fa nel breve periodo , sul lungo sarà il tempo a fare da test , poi con un consumo moderato e con l obbiettivo di smettere di assumere nicotina per me è una grande cosa . Per anni i ragazzi di mezzo mondo hanno respirato e continuano a respirare il famoso fumo bianco ai concerti e nelle disco e se fosse stata una cosa dannosa di certo non avrebbe preso campo , il discorso è che senza fumatori lo stato ad oggi perderebbe una buona fetta di accise e tassazioni varie , per questo stanno cercando di arrampicarsi sugli specchi per trovare anche un solo effetto indesiderato !!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
kiske202 ha scritto:
Pensa un po',c'è addirittura chi il glicole se lo pippa rischiando irritazioni...a quando il prototipo con transcutol e antiandrogeni ? :-D

Pensa che quando ti lavi i denti te lo magni,essendo presente come umidificante nella maggior parte dei dentifrici[:D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Beh tassare la sigaretta elettronica significa distruggere un mercato emergente che come so in Italia ha avuto una batosta terribile. Perché tassare qualcosa che non fa male come le sigarette analogiche? Perché stava togliendo una enorme fetta di mercato alle multinazionali del tabacco e al Monopolio dello Stato. Lo Stato non si preoccupa della salute dei suoi cittadini ma dei guadagni sulle sigarette che evidentemente sono superiori alla spesa sanitaria per coloro che fumano sigarette tradizionali.

Io avrei fatto l'esatto contrario! Ma chi governa evidentemente ha idee differenti.

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
kiske202 ha scritto:
In compenso nascono sale slot come funghi :-D (giusto per incentivare il vizio)

Altre 20.000 in arrivo, come se lo stato ci guadagnasse davvero.
Invece il guadagno va tutto alle lobby, mentre gran parte di quello che va allo stato finisce poi nelle cure per i poveracci che si sono giocati auto, casa e moglie.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Lasciamo perdere va....ho conoscenti che sono entrati nel business slot appena queste sono state legalizzate.Ti dico solo che girano in carrera,hanno tanto di villa e barca sul lago (in 3/4 anni....) e tutto ciò in che modo e sulle spalle di chi?Lo stato vede solo ciò che gli fa comodo vedere :-(

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
C'e' da dire pero' che i contanti girano molto meno,qui da me ne hanno chiuse tre in due anni,davanti a quelle che ci sono,non si vede piu' il pionone di una volta

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
C'e' da dire pero' che i contanti girano molto meno

Con la nuova cura Renzi vedrete quanti contanti...contanti auguri [:D]