Sifilide

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Ciao a tutti,
da poco ho fatto un esame del sangue e mi hanno riscontrato la sifilide (credo che sia ad uno stadio già avanzato). Tra i sintomi ho letto che vi è anche l'alopecia, e sono già vari anni che i miei capelli sono molto diminuiti, e in molte parti si notano zone vuote.
Ho usato per vari periodi il minoxidil ma non ho avuto grandi risultati, ed anche questo mi fa supporre sia causa della sifilide. Ora ho intrapreso un ciclo di penicillina e vorrei sapere se i miei capelli potrebbero ricrescere (sempre se si tratti di ciò che penso).
Qualcuno ha già avuto esperienze con questa malattia?
Grazie [:)]

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Più che dei capelli mi preoccuperei di più per la malattia che hai contratto,cerca di fare sesso protetto e di non inguaiare nessuno !

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Miei cari ovviamente ho già pensato a tutto quello, e come ho scritto sto già risolvendo con delle dolorose punture...di certo della malattia in sé non ne parlerei su un forum di capelli, ma, come già fatto, affronterei l'argomento con un medico [|)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ci vorrebbero dati piu' dettglizti ulla s situazione clinica ma creo che sia il caso che si confronti con il medio he la segue er ka malattia venere
Saluti

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
Non so niente a riguardo ma la mia e' solo una deduzione: poiche' la calvizie e' su base genetica e l'areata e' su base autoimmune,potrebbe al limite trattarsi d telogen effluvium,quindi. Capelli caduti ricrescono o dovrebbero quasi tutti ricrescere .concordo pienamente col dottor gigli,rivolgiti a un esperto perche' la sifilide e' una malattia molto grave,e anche per quanto riguarda i capelli,se non guarisci dalla sifilide non potrai mai notare un risolvo posto sui capelli,sempre ammesso che le due osé iano collegate.ciao

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Grazie per i consigli, tra un mese dovrei concludere la cura che mi è stata data e spero di guarire (i medici sono molto tranquilli, rassicurano sul fatto che il virus si annienta con la penicillina). In alcune parti ho notati dei lievi rinfoltimenti, ma spero non sia solo impressione [B)]