Sides...sarò immune adesso?

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti,
chiedo delucidazioni soprattutto al doc. Gigli...

Assumo 1/4 di proscar al dì da ormai 3 mesi e mezzo e devo dire la verità che i sides legati alla sfera sessuale non si son presentati.Nemmeno il più innocuo (sperma più liquido)..anzi,tutto sembra funzionare anche meglio di quando non assumevo niente,giuro!

Allora domando al doc. Gigli:

1)Dalla sua esperienza,dopo quanto tempo in media,dall'assumere finasteride,arrivano i sides?

2)...e se arrivano in genere prima dei 3 mesi..io sono ormai salvo oppure posso riscontrare qualche problema anche in futuro?

La ringrazio in anticipo,sempre gentile e disponibilissimo,ciao [:)]

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti,

Assumo 1/4 di proscar al dì da ormai 3 mesi e mezzo e devo dire la verità che i sides legati alla sfera sessuale non si son presentati.Nemmeno il più innocuo (sperma più liquido)..anzi,tutto sembra funzionare anche meglio di quando non assumevo niente,giuro!

1)Dalla sua esperienza,dopo quanto tempo in media,dall'assumere finasteride,arrivano i sides?

2)...e se arrivano in genere prima dei 3 mesi..io sono ormai salvo oppure posso riscontrare qualche problema anche in futuro?

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti,

13 Settembre 2005
511
1
265
io non sono un dottore ma ti posso dire che assumento propecia nei primi 6-8 mesi non ho avuto nessun tipo di sides neanche il più innocuo,poi si ed ho dovuto smettere.. spero naturalmente che non ti vada così..
ciao

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Ciao pochi maledetti,
grazie per la risposta,meno male che sono uno che non si fa condizionare [:)]...

Cmq attendo anche la risposta del doc Gigli.

Ciao e grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) e' variabile ci sono pesrsone che non hanno side altri che li hanno dopoo 15 gg di cura altri dopo 3-4 aa
2) non sei immune da problemi in futuro anche se comunque i side sono poco frequenti
saluti

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
L'unico consiglio che m isento di darti è di continuare serenamente la tua cura meno ti fasci la testa e meglio è. In caso si presentassero gli effetti collaterali, con la sospensione ritorni come nuovo!!

roccor6

Utente
14 Luglio 2006
89
0
65
io pure non ho riscontrato side ,cmq ha ragione ,dobbiamo stare tranquilli è tutto un fatto psicologico che altro.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Con me la fina ebbe disastrosi dal punto di vista sessuale, ma chiaramente la cosa è soggettiva. Ho provato anche la Duta che in teoria da quel punto di vista dovrebbe essere persino più rovinosa, ed invece nessun sides.
Morale: i sides sessuali utilizzando inibitori della 5 alfa reduttasi sono molto soggettivi,e quindi ci sono soggetti che li accusano in modo notevole, altri li accusano poco e molti altri invece non riscontrano nulla di negativo. Di certo sarebbe bene capire quanto certe situazioni siano riferibili alla molecola e quanto all'ansia da prestazione. Nel mio caso mi trovai male con Fina, ed ebbi modo di capire che era proprio quella ad avere diminuito e di molto la sensibilità del mio pene. Ho avuto un rapporto sessuale non esaltante la prima volta che usai una lozione con antiandrogeni, ma ebbi modo di riscontrare come era pura e semplice suggestione dato che il problema non si è mai più ripresentato.

myky00100

Utente
1 Luglio 2006
20
0
15
Salve, io uso la fina da circa un mese,
devo dire che non ho avuto grossi problemi sessuali, anzi sembra che più tempo passi e più non noto nessun problema sessuali, spero invece di migliorare con i capelli, già non vederli cadere sarebbe un grosso risultato.

Citazione:Messaggio inserito da crack
Con me la fina ebbe disastrosi dal punto di vista sessuale, ma chiaramente la cosa è soggettiva. Ho provato anche la Duta che in teoria da quel punto di vista dovrebbe essere persino più rovinosa, ed invece nessun sides.
Morale: i sides sessuali utilizzando inibitori della 5 alfa reduttasi sono molto soggettivi,e quindi ci sono soggetti che li accusano in modo notevole, altri li accusano poco e molti altri invece non riscontrano nulla di negativo. Di certo sarebbe bene capire quanto certe situazioni siano riferibili alla molecola e quanto all'ansia da prestazione. Nel mio caso mi trovai male con Fina, ed ebbi modo di capire che era proprio quella ad avere diminuito e di molto la sensibilità del mio pene. Ho avuto un rapporto sessuale non esaltante la prima volta che usai una lozione con antiandrogeni, ma ebbi modo di riscontrare come era pura e semplice suggestione dato che il problema non si è mai più ripresentato.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da myky00100
Salve, io uso la fina da circa un mese,
devo dire che non ho avuto grossi problemi sessuali, anzi sembra che più tempo passi e più non noto nessun problema sessuali, spero invece di migliorare con i capelli, già non vederli cadere sarebbe un grosso risultato.

Citazione:Messaggio inserito da crack

Che tu non abbia alcun effetto collaterale sicuramente è una cosa ottima, e questo anzi ti deve spingere a seguire dilingentemente la cura che ti è stata data. [;)]