Sides o paranoie?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
597
189
265
Bari
Ciao ragazzi

torno su questo forum dopo ormai un bel po' di tempo.
Mi curo con fina 1 mg a giorni alterni da ormai 2 anni con buoni risultati in termini di mantenimento (quantomeno così sembra)
Durante questi anni ho sempre, essendo un soggetto ansioso, avuto la paranoia dell'erezione, causata anche da vicende personali pregresse a fina e dovute alla verginità.

Sono stato in psicoterapia un anno perchè ero arrivato al punto in cui mi masturbavo solo per controllare se funzionasse, problema poi oggettivamente rientrato dopo l'anno.

Oggi però mi trovo nella situazione dove dopo aver conosciuto una ragazza non sono praticamente mai riuscito ad avere un rapporto.
L'erezione andava e veniva e anche quandi veniva non mi sembrava marmorea come poteva essere un tempo.
Libido a zero per tutto questo periodo, sintomo che non avevo precedentemente a lei.
È evidente che mi trovassi in uno stato di ansia che compromettesse il tutto.

Ora però nonostante non ci vedremo per un bel po' ho problemi anche durante la masturbazione, anxhe se non sempre sempre.
Le erezioni mattutine le ho, non sempre ma ci sono e sono quantomeno sufficienti (il fatto che io le controlli è sicuramenre parte del problema)

Ho prenotato una visita andrologica per cercare psicologicamente di levarmi il pensiero di un problema organico anche se vi sono sincero ne sono terrorizzato, ho paura di dover mollare fina e ritrovarmi perso.

Che ne pensate?
Qualcuno ha vissuto esperienze simili?