sides minoximen

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
Salve io dopo aver avuto (e avendo ancora) gravi sides col propecia eliminai anche il minoximen 2%. Ora nonstante tali effetti indesiderati sono ancora presenti vorrei riprendere col minoximen, mi potete dire quali sides può portare tale farmaco? In particolare riguardanti la salute sessuale. C'è chi ha avuto sides sessuali irreversibili col minoximen come accade col propecia? Intendo è noto anche solo un caso del genere? Dato che coi dermatologi ho chiuso, mi potete dire anche qualche altro farmaco oltre al minoximen che potrei utilizzare che sia sicuro dal punto di vista sessuale?

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
Salve io dopo aver avuto (e avendo ancora) gravi sides col propecia eliminai anche il minoximen 2%. Ora nonstante tali effetti indesiderati sono ancora presenti vorrei riprendere col minoximen, mi potete dire quali sides può portare tale farmaco? In particolare riguardanti la salute sessuale. C'è chi ha avuto sides sessuali irreversibili col minoximen come accade col propecia? Intendo è noto anche solo un caso del genere? Dato che coi dermatologi ho chiuso, mi potete dire anche qualche altro farmaco oltre al minoximen che potrei utilizzare che sia sicuro dal punto di vista sessuale?

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
a me personalmente i primi mesi il minoximen 2% non mi faceva avere erezioni dure dure come al solito[:D] altro effetto che mi dava:giramenti di testa,stanchezza fisica(a volte)

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
ho chiesto ciò perchè sul foglio illustrativo c'è scritto come effetto collaterale raro disfunzioni sessuali. ma di che tipo mi chiedevo, cioè disfunzione sessuale è un termine troppo generico. D'altre parte ho letto su internet che il minoxidil essendo un vasodilatatore può portare benefici all'erezione. Diciamo che è molto chiara la cosa.....Volevo chiedere una cosa, come agisce il minoximen? Cioè ad esempio la finasteride blocca la conversione del testosterone in dht, e il minoximen?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il minoximen agisce come un fattore di crescita mima l'amp ciclico endocellulare non ha ameccanismo d'azione ormnonale
saluyti

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
A me sembra di non aver avuto nessun peggioramento sessuale con questi primi giorni di minoximen, come stavo prima (abbastanza rovinato) sto ora. Però comunque non mi fido troppo, ad esempio nel caso in cui tali peggioramenti siano impercettibili se visti giorno per giorno, ma significativi in un arco di tempo più ampio e vorrei tutelarmi contro tali evenienze. Quindi chiedo quanti giorni di interruzione di minoximen ci vogliono affinchè eventuali sides, in particolare queste fantomatiche disfunzioni sessuali che dice il bugiardino, vadano via? Perchè mi auguro che vanno via realmente, non come vanno via quelli del propecia.....E in tale arco di tempo che serve per annullare i sides quanto potrebbe peggiorare la situazione dei capelli?